Installato e provato su Deck, non son passato da Decky per scelta e perchè se si ha voglia di lanciare due comandi da konsole non ce n'è fondamentalmente bisogno:
Lossless Scaling Frame Generation on Linux. Contribute to PancakeTAS/lsfg-vk development by creating an account on GitHub.
github.com
Guida all'installazione:
Lossless Scaling Frame Generation on Linux. Contribute to PancakeTAS/lsfg-vk development by creating an account on GitHub.
github.com
Guida all'interfaccia, molto basilare:
github.com
L'interfaccia di configurazione è chiara, funziona anche in game mode e così come la controparte Windows funziona anche con l'hook già effettuato quindi non c'è bisogno di chiudere/riaprire il gioco per vedere applicate eventuali modifiche.
Mantiene perfettamente gli stessi pro e contro della versione Windows, pochissima latenza aggiuntiva e motion smoothing che prende una bella impennata nelle condizioni giuste. Mi sembra inoltre che grazie al gamescope lavori molto molto meglio in condizioni di frame instabile, a parte che riesce sempre a generare i frame necessari e non limita arbitrariamente al target di fps.
Provato su Oblivion Remastered, Starfield, Wargame: European Escalation ed Hitman. Starfield ed Oblivion vengono sicuramente migliorati dal plugin nonostante siano i due casi limite della Deck. Praticamente artefatti inesistenti, input lag che non viene intaccato ed esperienza generale che è sicuramente migliorata. Wargame ed Hitman girano già abbastanza bene di default con target 50FPS il primo, 45FPS il secondo. Con LS arrivano a 60 senza troppe seghe, non ho visto malus nell'usarlo quindi why not. Wargame mi serviva inoltre per vedere se funzionava anche su versioni native Linux e la risposta è si, funziona.
Quindi ad oggi direi che è un'ottima soluzione aggiuntiva a quello che Deck già offriva di suo, è già in un ottimo stato di funzionamento e può migliorarne l'utilizzo in tante casistiche. L'avessi avuto con Dino Crisis l'avrei giocato a 60FPS invece che a 30FPS, mi toccherà fare una seconda run giusto per vederlo in azione