PS4/PS5 Lost Judgment

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Un consiglio ragazzi, sto cercando di finire il gioco prima che esca dal plus, ora sono al cap 10, mi han detto di passare un po' di tempo in città per poi essere richiamato, peccato che ho giocato per oltre 1h e non sono stato richiamato.
Consigli?
C'è in realtà qualcosa da fare?
Ormai non ricordo nulla del gioco, ma ho letto che per forzare il gioco ad andare avanti, basta prendere il taxi "to and from Ijincho" e Sugiura ti richiamerà.
 
Ormai non ricordo nulla del gioco, ma ho letto che per forzare il gioco ad andare avanti, basta prendere il taxi "to and from Ijincho" e Sugiura ti richiamerà.
Fatto, si in pratica dovevo andare nell'altra città, poteva essere più chiaro il gioco, son stato più di un ora a girare a vuoto quando bastava prendere quel taxi e ti telefonava subito.
 
Terminata la storia, mi è durato anche meno di quel che credevo (19h), certo il giocare a facile mi ha evitato di dover livellare con le inutili battaglie di strada.
La storia è effettivamente inferiore al primo episodio ed il finale è piuttosto deludente, troppe battaglie e buonismo, in ogni caso una storia ed un gioco piacevole.
C'è qualcosa che vale la pena fare oltre alla storia?
Ho visto i cabinati cui non sono interessato, le battaglie dei droni, carucce, il VR caruccio.
È forse bellina la storia dietro al caso scolastico? E specialmente non è lunga da concludere?
 
Terminata la storia, mi è durato anche meno di quel che credevo (19h), certo il giocare a facile mi ha evitato di dover livellare con le inutili battaglie di strada.
La storia è effettivamente inferiore al primo episodio ed il finale è piuttosto deludente, troppe battaglie e buonismo, in ogni caso una storia ed un gioco piacevole.
C'è qualcosa che vale la pena fare oltre alla storia?
Ho visto i cabinati cui non sono interessato, le battaglie dei droni, carucce, il VR caruccio.
È forse bellina la storia dietro al caso scolastico? E specialmente non è lunga da concludere?
Per me il punto forte del gioco è tutto ciò che sta nella scuola :asd: C'è un'intera trama via via che racconta roba, solo che è tutto legato a vari minigiochi e club. Era meglio farla assieme alla main quest. E' lunga. Diciamo che non è un gioco da fare in fretta e furia :asd:
 
Terminata la storia, mi è durato anche meno di quel che credevo (19h), certo il giocare a facile mi ha evitato di dover livellare con le inutili battaglie di strada.
La storia è effettivamente inferiore al primo episodio ed il finale è piuttosto deludente, troppe battaglie e buonismo, in ogni caso una storia ed un gioco piacevole.
C'è qualcosa che vale la pena fare oltre alla storia?
Ho visto i cabinati cui non sono interessato, le battaglie dei droni, carucce, il VR caruccio.
È forse bellina la storia dietro al caso scolastico? E specialmente non è lunga da concludere?
Perché a facile?
 
Terminata la storia, mi è durato anche meno di quel che credevo (19h), certo il giocare a facile mi ha evitato di dover livellare con le inutili battaglie di strada.
La storia è effettivamente inferiore al primo episodio ed il finale è piuttosto deludente, troppe battaglie e buonismo, in ogni caso una storia ed un gioco piacevole.
C'è qualcosa che vale la pena fare oltre alla storia?
Ho visto i cabinati cui non sono interessato, le battaglie dei droni, carucce, il VR caruccio.
È forse bellina la storia dietro al caso scolastico? E specialmente non è lunga da concludere?
19h giocato maluccio, prevedibile che si manchi l'imprinting se nemmeno si alimenta il dualismo con i vari antagonisti, spazzandoli via in tre secondi. Peccato rovinarsi così il miglior Yakuza di sempre.
 
19h giocato maluccio, prevedibile che si manchi l'imprinting se nemmeno si alimenta il dualismo con i vari antagonisti, spazzandoli via in tre secondi. Peccato rovinarsi così il miglior Yakuza di sempre.
Non é uno Yakuza :asd: al massimo puoi dire il migliore judgment (e anche lì molti ti contraddirebbero)
 
Non é uno Yakuza :asd: al massimo puoi dire il migliore judgment (e anche lì molti ti contraddirebbero)
Abbi pazienza ma li ho giocati tutti, pure Kenzan, è uno Yakuza, chiaramente inteso come serie. Poi che ci sia il main, lo spinoff, o il newmain a turni poco importa, lo schema di ogni capitolo è fotocopiato (ed è un bene)
Lost Judgment offre il non plus ultra in ogni categoria: tecnica, battle system, narrativa, boss finale, ost, recitazione, sidestories.
 
Abbi pazienza ma li ho giocati tutti, pure Kenzan, è uno Yakuza, chiaramente inteso come serie. Poi che ci sia il main, lo spinoff, o il newmain a turni poco importa, lo schema di ogni capitolo è fotocopiato (ed è un bene)
Lost Judgment offre il non plus ultra in ogni categoria: tecnica, battle system, narrativa, boss finale, ost, recitazione, sidestories.
Non puoi però paragonare il BS di un judgment/Yakuza a quello di like a dragon :asd: Comunque ad oggi i miei preferiti rimangono lo 0, kiwami 2 e like a dragon 7. Mi mancano questo e infinite wealth. Vedremo se ti darò ragione.
 
Non puoi però paragonare il BS di un judgment/Yakuza a quello di like a dragon :asd: Comunque ad oggi i miei preferiti rimangono lo 0, kiwami 2 e like a dragon 7. Mi mancano questo e infinite wealth. Vedremo se ti darò ragione.
Certo che si può, il paragone è indiretto, il BS a turni di Y7 è ottimo ma affoga nella gestione scellerata delle classi. e a fasi di grinding da galera. Non è il miglior sistema a turni presente sul mercato, questo è sicuro, si difende bene però.
Il BS da beat em up di LJ invece è divino, fluido come non mai con tre stili che reggono bene fino alla fine, sul mercato è inferiore solo a Sifu (che è comunque diametralmente diverso, ma sempre beatemup è).
 
Certo che si può, il paragone è indiretto, il BS a turni di Y7 è ottimo ma affoga nella gestione scellerata delle classi. e a fasi di grinding da galera. Non è il miglior sistema a turni presente sul mercato, questo è sicuro, si difende bene però.
Il BS da beat em up di LJ invece è divino, fluido come non mai con tre stili che reggono bene fino alla fine, sul mercato è inferiore solo a Sifu (che è comunque diametralmente diverso, ma sempre beatemup è).
Tu che lo elogi così tanto quanto cambia dal prequel? Ho giocato solo quello e mi era piaciuto abbastanza senza picchi particolari ma comunque molto soddisfacente
 
Certo che si può, il paragone è indiretto, il BS a turni di Y7 è ottimo ma affoga nella gestione scellerata delle classi. e a fasi di grinding da galera. Non è il miglior sistema a turni presente sul mercato, questo è sicuro, si difende bene però.
Il BS da beat em up di LJ invece è divino, fluido come non mai con tre stili che reggono bene fino alla fine, sul mercato è inferiore solo a Sifu (che è comunque diametralmente diverso, ma sempre beatemup è).
A me i due stili del primo judgment non avevano detto molto ad esempio. Se qui li hanno migliorati e il terzo dona maggior varietà ben venga. Ti dirò quando lo giocherò prossimamente :sisi:
 
Tu che lo elogi così tanto quanto cambia dal prequel? Ho giocato solo quello e mi era piaciuto abbastanza senza picchi particolari ma comunque molto soddisfacente
Cambia molto, lo stile della gru, del serpente e della tigre funzionano in maniera più danzereccia degli stili presenti in Y0, e se si entra in ritmo regala combattimenti più coreografici (fai conto che nel primo Judgment ho fatto fatica a capirlo e pensavo fosse un passo indietro) Rimangono le due espressioni migliori della saga comunque. (Y0 e LJ)

Ah, se si gioca da normale in giù ha poco senso il discorso, perché si ara tutti che il semplice button smash.
 
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Perché a facile?
Avevo poco tempo ( esce dal plus il 20) e mi interessava la storia, molto meno il Cs che non ho mai amato negli yakuza.
19h giocato maluccio, prevedibile che si manchi l'imprinting se nemmeno si alimenta il dualismo con i vari antagonisti, spazzandoli via in tre secondi. Peccato rovinarsi così il miglior Yakuza di sempre.
Per nulla d'accordo, che il bs sia forse il migliore degli yakuza Action d'accordo, è il più nuovo, mi pare ovvio, peccato solo che soffra dei soliti difetti legati ai milioni di oggetti utilizzabili ed ai soliti troppi incontri in strada che servono solo a livellare, ma sono stupidi ed annoiano ( poi qui davvero si è esagerato, davvero ogni 30 secondi se non si usa lo skate ( sia lodato) o il viaggio veloce.
Lato narrativo, siamo ben lontani dai picchi della serie invece.
 
Cambia molto, lo stile della gru, del serpente e della tigre funzionano in maniera più danzereccia degli stili presenti in Y0, e se si entra in ritmo regala combattimenti più coreografici (fai conto che nel primo Judgment ho fatto fatica a capirlo e pensavo fosse un passo indietro) Rimangono le due espressioni migliori della saga comunque. (Y0 e LJ)

Ah, se si gioca da normale in giù ha poco senso il discorso, perché si ara tutti che il semplice button smash.
No non intendevo Y0 ma il primo Judgment
 
Avevo poco tempo ( esce dal plus il 20) e mi interessava la storia, molto meno il Cs che non ho mai amato negli yakuza.

Per nulla d'accordo, che il bs sia forse il migliore degli yakuza Action d'accordo, è il più nuovo, mi pare ovvio, peccato solo che soffra dei soliti difetti legati ai milioni di oggetti utilizzabili ed ai soliti troppi incontri in strada che servono solo a livellare, ma sono stupidi ed annoiano ( poi qui davvero si è esagerato, davvero ogni 30 secondi se non si usa lo skate ( sia lodato) o il viaggio veloce.
Lato narrativo, siamo ben lontani dai picchi della serie invece.
E' un jrpg, che ti aspetti? La serie è un jrpg fatto e finito, con bs action, per pacing, ripartizione del sidecontent, sviluppo del pg ecc, gli incontri casuali ci sono fin dai tempi di Ps2.
E narrativamente riesce ad equilibrare in maniera certosina l'esageratezza della serie con la serietà dei temi (cosa che in tantissimi capitoli non sono stati capaci a fare, stuccando in più di un occasione). Hai anche un antagonista caratterizzato in maniera brillante, con un finale intelligentissimo in cui non si sa nemmeno per chi parteggiare dato che entrambi hanno ragione, un dualismo difficile da vedere nei giochi odierni dove c'è sempre il cattivo mosso dalle belle intenzioni ma che la fa di fori dal vaso. Come viene affrontato il tema della giustizia è appassionante e mai banale.

Semplicemente non mi sembra una serie adatta a te se salti a piè pari i casi scolastici così a cuor leggero (miglior side content della serie per distacco, parere unanime) e metti a livello facile per saltare gli incontri casuali e lo sviluppo del pg (con conseguente sblocco di combo ed heat move avanzate).
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No non intendevo Y0 ma il primo Judgment
C'è uno stile in più (il più figo, che gira tutto attorno alle countermove). In generale è diversi passi avanti al primo, più efficace.
 
E' un jrpg, che ti aspetti? La serie è un jrpg fatto e finito, con bs action, per pacing, ripartizione del sidecontent, sviluppo del pg ecc, gli incontri casuali ci sono fin dai tempi di Ps2.
E narrativamente riesce ad equilibrare in maniera certosina l'esageratezza della serie con la serietà dei temi (cosa che in tantissimi capitoli non sono stati capaci a fare, stuccando in più di un occasione). Hai anche un antagonista caratterizzato in maniera brillante, con un finale intelligentissimo in cui non si sa nemmeno per chi parteggiare dato che entrambi hanno ragione, un dualismo difficile da vedere nei giochi odierni dove c'è sempre il cattivo mosso dalle belle intenzioni ma che la fa di fori dal vaso. Come viene affrontato il tema della giustizia è appassionante e mai banale.

Semplicemente non mi sembra una serie adatta a te se salti a piè pari i casi scolastici così a cuor leggero (miglior side content della serie per distacco, parere unanime) e metti a livello facile per saltare gli incontri casuali e lo sviluppo del pg (con conseguente sblocco di combo ed heat move avanzate).
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C'è uno stile in più (il più figo, che gira tutto attorno alle countermove). In generale è diversi passi avanti al primo, più efficace.
Prima di dire che uno non è adatto a qualcosa dovresti conoscerlo, ed il genere jrpg è il mio preferito, ma non ho mai amato e continuo a non farlo il bs action degli yakuza/judgment.
Le quest secondarie le ho saltate solo perché non avevo il tempo di farle ( già molto che ho finito il gioco), ma dipende, a volte son carine, a volte sono delle cavolate, magari simpatiche, ma lunghe e stracolme di dialoghi inutili.
Dire che gli incontri casuali c'erano da ps2 ha poco senso, se ai tempi alcune cose erano accettabili, ora non più.
È mettere incontri casuali ogni 30 secondi ( a volte non per dire ma davvero) è assurdo e noioso, perché l'IA dei nemici è bassa ( e non parlo solo a facile) ed hai mille Ila oggetti curativi, servono dopo a livellare e perdere tempo, gli scontri veri sono sempre quelli della storia o sub eventualmente.
Basterebbe metterne meno o dargli davvero un senso.
Sulla storia non sono d'accordo, bello il tema, discreta la storia e brutto finale, che a te sia piaciuta ok, ma oggettivamente non è nulla di che, inferiore anche a quella del primo.
 
Abbi pazienza ma li ho giocati tutti, pure Kenzan, è uno Yakuza, chiaramente inteso come serie. Poi che ci sia il main, lo spinoff, o il newmain a turni poco importa, lo schema di ogni capitolo è fotocopiato (ed è un bene)
Lost Judgment offre il non plus ultra in ogni categoria: tecnica, battle system, narrativa, boss finale, ost, recitazione, sidestories.
Lost judgment ha una trama della main nettamente inferiore al primo judgment

Infatti mentre il primo judgment e uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione,Lost judgment ho fatto veramente fatica a finirlo
 
Lost judgment ha una trama della main nettamente inferiore al primo judgment

Infatti mentre il primo judgment e uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione,Lost judgment ho fatto veramente fatica a finirlo
A mio parere lato trama e non solo, Lost Judgment e' nettamente superiore al primo.
Per non parlare del finale, a mio parere e' un altro livello.

Considerando il gioco nel suo insieme poi non c'e' paragone, con le side della scuola, il battle system e tutto il resto.
 
Prima di dire che uno non è adatto a qualcosa dovresti conoscerlo, ed il genere jrpg è il mio preferito, ma non ho mai amato e continuo a non farlo il bs action degli yakuza/judgment.
Le quest secondarie le ho saltate solo perché non avevo il tempo di farle ( già molto che ho finito il gioco), ma dipende, a volte son carine, a volte sono delle cavolate, magari simpatiche, ma lunghe e stracolme di dialoghi inutili.
Dire che gli incontri casuali c'erano da ps2 ha poco senso, se ai tempi alcune cose erano accettabili, ora non più.
È mettere incontri casuali ogni 30 secondi ( a volte non per dire ma davvero) è assurdo e noioso, perché l'IA dei nemici è bassa ( e non parlo solo a facile) ed hai mille Ila oggetti curativi, servono dopo a livellare e perdere tempo, gli scontri veri sono sempre quelli della storia o sub eventualmente.
Basterebbe metterne meno o dargli davvero un senso.
Sulla storia non sono d'accordo, bello il tema, discreta la storia e brutto finale, che a te sia piaciuta ok, ma oggettivamente non è nulla di che, inferiore anche a quella del primo.
No, non è il tuo genere. Non c'è bisogno di giocare a titoli di corsa a livello lobotomizzato perché sennò esce dal plus, si può sempre fare qualcos'altro, tipo lavorare a maglia, quello di certo non esce dal plus. O quantomeno evitare di scrivere un commento con la parola "oggettivamente" al suo interno di fronte a gente che ha spolpato (e capito) ogni capitolo fino in fondo.

Next.
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Lost judgment ha una trama della main nettamente inferiore al primo judgment

Infatti mentre il primo judgment e uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione,Lost judgment ho fatto veramente fatica a finirlo
Lost Judgment chiude un cerchio ed è la maturazione completa di Tabo, è il picco del suo arc, non esiste Judgment senza Lost Judgment. Ed infatti la community è abbastanza unanime su questo, spiace non ti sia piaciuto, può capitare. Ma le fondamenta narrative sono inattaccabili.
 
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