PS4/PS5 Lost Judgment

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non lo so invece fino a che punto apprezzi il volersi "impastare " le mani in tutto lo scibile videoludico : dalla moto al ballo , dallo skateboard ai robot. Sono uno che si stanca facilmente mi sono dedicato troppe ore ai contenuti secondari fino a nausearmi e non trovo che il gameplay dei minigiochi sia sempre all'altezza. Meccaniche abbozzate come l'arrampicata o altre cose non meritano sicuramente un premio solo perché povere creature loro le "hanno aggiunte". Mettiamo poi che il gioco non gliene voglio fare una colpa ma è eccessivamente verboso sono arrivato al completamento della storia un po' scazzato. Isezaki Ijincho ormai la conoscevo già in like a dragon finito qualche mese fa e chissà in quanti altri yakuza e judgement ce la ritroveremo :asd:. Insomma mi è piaciuto ma con riserva.

Ho finito il DLC di Kaito. Bellissimo :asd: Questi sono pazzi comunque, fare un DLC con 6 ore di cutscene, tutte doppiate (due lingue), e varie localizzazioni è folle se ti va male calcolando che non vendi milioni di copie... Ovvio costi 30 euro. Ma in realtà mi è venutio da pensare...mi puzzano le mancanze di cose secondarie da un team che ha sempre dato quasi priorità a quelle, almeno un biliardo e bowling con Kaito ce li avrei messe, idem qualche secondaria, è come se abbiano voluto concentrare tutto il budget sulla sola main e, per alcune cose successe, mi viene quasi da dire che l'idea di lasciare l'IP in sospeso ma non cancellata c'è, con Kaito. Purtroppo è palese che il problema con l'attore di Yagami non sia risolto e mai lo sarà, infatti nel DLC non c'è, anche quando palesemente poteva esserci (capirete giocandolo e finendolo). Probabilmente hanno dovuto cambiare qualcosa e inserirci il più possibile per aumentare la profondità di Kaito e le info su di lui in caso di terzo gioco. Vii assicuro infatti che secondo me un intero gioco con lui protagonista dello stesso genere e con lo stesso cast (con le aggiunte di questo DLC) reggerebbe eccome. Ma c'è sempre quel problema lì di aver bisogno di un attore forte, immagino.
Detto questo lo consiglio, a massimo 20 euro, per godervi quello che probabilmente è il "finale" di "saga" (virgolettato perchè due giochi chiamarla saga è eccessivo :asd: ). Ma giocatelo prima o poi, se vi ha appassionato il gioco base, ovviamente.

Ps: il finale come al solito incredibile. Mi sorprendono sempre. Compreso il "post" :rickds: C'è forse una scena che entra nella storia degli "yakuza-like" ma posso dire poco perchè non li ho giocati :asd:

Ho finito il DLC di Kaito. Bellissimo :asd: Questi sono pazzi comunque, fare un DLC con 6 ore di cutscene, tutte doppiate (due lingue), e varie localizzazioni è folle se ti va male calcolando che non vendi milioni di copie... Ovvio costi 30 euro. Ma in realtà mi è venutio da pensare...mi puzzano le mancanze di cose secondarie da un team che ha sempre dato quasi priorità a quelle, almeno un biliardo e bowling con Kaito ce li avrei messe, idem qualche secondaria, è come se abbiano voluto concentrare tutto il budget sulla sola main e, per alcune cose successe, mi viene quasi da dire che l'idea di lasciare l'IP in sospeso ma non cancellata c'è, con Kaito. Purtroppo è palese che il problema con l'attore di Yagami non sia risolto e mai lo sarà, infatti nel DLC non c'è, anche quando palesemente poteva esserci (capirete giocandolo e finendolo). Probabilmente hanno dovuto cambiare qualcosa e inserirci il più possibile per aumentare la profondità di Kaito e le info su di lui in caso di terzo gioco. Vii assicuro infatti che secondo me un intero gioco con lui protagonista dello stesso genere e con lo stesso cast (con le aggiunte di questo DLC) reggerebbe eccome. Ma c'è sempre quel problema lì di aver bisogno di un attore forte, immagino.
Detto questo lo consiglio, a massimo 20 euro, per godervi quello che probabilmente è il "finale" di "saga" (virgolettato perchè due giochi chiamarla saga è eccessivo :asd: ). Ma giocatelo prima o poi, se vi ha appassionato il gioco base, ovviamente.

Ps: il finale come al solito incredibile. Mi sorprendono sempre. Compreso il "post" :rickds: C'è forse una scena che entra nella storia degli "yakuza-like" ma posso dire poco perchè non li ho giocati :asd:
Sono d’accordo su tutto compreso un terzo gioco con protagonista Kaito e appunto spedirei Yagami che non mi sta particolarmente simpatico all’estero, così risolverei subito la diatriba tra sega e l’agenzia dell’attore di Yagami. Paradossalmente io ho apprezzaro più kaito e la storia del dlc. Judgement può andare avanti benissimo senza yagami.

Domanda un po' stupida, ma preferisco essere sicuro :asd:
Sono al capitolo 8 di Judgment, posso tranquillamente vedere il trailer di Lost Judgment o rischio spoiler sul primo?

Inoltre, il season pass di lost judgment contiene TUTTI i dlc del gioco o manca qualcosa?

Ultima modifica:
Domanda un po' stupida, ma preferisco essere sicuro :asd:
Sono al capitolo 8 di Judgment, posso tranquillamente vedere il trailer di Lost Judgment o rischio spoiler sul primo?

Inoltre, il season pass di lost judgment contiene TUTTI i dlc del gioco o manca qualcosa?
Nel season c'è tutto.

Sui trailer li eviterei, non ricordo ora di preciso cosa c'è post capitolo 8 e se qualcuno è presente nei trailer ma perchè vederli ora? :asd:

Nel season c'è tutto.

Sui trailer li eviterei, non ricordo ora di preciso cosa c'è post capitolo 8 e se qualcuno è presente nei trailer ma perchè vederli ora? :asd:
Perché sono troppo curioso di vedere le aggiunte a livello di gameplay ecc. :asd:
Ok aspetto dai, non dovrebbe mancarmi molto per finire il primo

Ci guardavo oggi per puro caso, 24,49€ invece che 39,99€!

Preso subito ovviamente. Ora sto finendo tutte le missioni secondarie del primo Judgment, me ne mancano 7 in teoria, spero non ci siano da fare cose strano con Shogi o mille mila gare su pista con i droni per sbloccarle :dsax:

Ci guardavo oggi per puro caso, 24,49€ invece che 39,99€!

Preso subito ovviamente. Ora sto finendo tutte le missioni secondarie del primo Judgment, me ne mancano 7 in teoria, spero non ci siano da fare cose strano con Shogi o mille mila gare su pista con i droni per sbloccarle :dsax:
Se non ricordo male quelle cose servono solo per il 100% delle statistiche ma non c'è roba di missioni, le missioni son tutte coi club scolastici (più o meno).

Goditi il DLC di Kaito :ohyess:

club scolastico? Io parlavo del primo judgment
Ho confuso perchè siamo nel topic del secondo :asd:

Comunque mi sa c'è una missione dove devi giocare al mahjong se non ricordo male, devi vincere una volta per una missione ma puoi usare l'oggetto per vincere al 100%, non ricordo bene il tutto ma ricordo che dovetti giocarci :asd:

Ho confuso perchè siamo nel topic del secondo :asd:

Comunque mi sa c'è una missione dove devi giocare al mahjong se non ricordo male, devi vincere una volta per una missione ma puoi usare l'oggetto per vincere al 100%, non ricordo bene il tutto ma ricordo che dovetti giocarci :asd:
Mahjong per fortuna conosco le regole e sono decente a giocare, a shogi faccio schifissimo invece :rickds:

Mahjong per fortuna conosco le regole e sono decente a giocare, a shogi faccio schifissimo invece :rickds:
Beato te :asd:
Io immagino sempre un mondo parallelo dove gli sviluppatori giapponesi che creano giochi con quei minigiochi e sanno finiranno per lo più all'estero facciano uscire una versione con al posto dello Shogi e del Mahjong la dama e gli scacchi. Ma è un mondo parallelo, un gran peccato non essere lì :asd:

Beato te :asd:
Io immagino sempre un mondo parallelo dove gli sviluppatori giapponesi che creano giochi con quei minigiochi e sanno finiranno per lo più all'estero facciano uscire una versione con al posto dello Shogi e del Mahjong la dama e gli scacchi. Ma è un mondo parallelo, un gran peccato non essere lì :asd:
Però è anche vero che è ambientato in giappone, non sarebbe giusto modificarli, secondo me.
Sarebbe peggio che "americanizzare" i nomi, per me.

Però è anche vero che è ambientato in giappone, non sarebbe giusto modificarli, secondo me.
Sarebbe peggio che "americanizzare" i nomi, per me.
Punti di vista. Io troverei due minigiochi che apprezzo e giocherei volentieri al posto di due che non capisco e non c'ho voglia di imparare. Dipende da persona a persona alla fine :asd:

Io se non era per quegli oggetti che ti danno la vittoria certa non avrei fatto il 100% nel secondo gioco, di contro però ho dovuto farmare quasi un milione di exp per comprare in quantità decente quegli oggetti ma in quelle ore lì non avere mai imparato a giocare quindi mi va bene comunque :asd: E' più che altro un problema per i completisti. E se non lo si è non puoi capire l'odio che si ha per quei giochi :rickds:

Ammazza se è difficile nei combattimenti a livello normale.
Ma io ho sempre odiato sto sistema di gameplay, menate a raffica con i nemici che non subiscono i colpi e non si fermano mai, nonostante le barre di salute diminuiscono.
Per quanti potenziamenti uno sblocca qui c'è sempre il boss che ti ammazza ed è molto ostico...non hanno mai bilanciato sta IA in questo genere di giochi.

Cioè mi è successo più di una volta di dover passare a facile per finire uno scontro sennò restavo li una vita.
Sono quasi giunto al termine della trama, dove inizialmente prendeva poco ma ora la cosa si è fatta davvero grossa, come per il primo capitolo anche qui devo congratularmi con gli sceneggiatori eh, tanta roba.

Ma il DLC Kaito Files vale la pena? Il prezzo non è basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro