Ufficiale Lost | Serie conclusa | ABC

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fermo restando che anche io non ricordo benissimo tutti i risvolti della trama, ma il finale non va guardato come chiusura perfetta del cerchio, con tutti gli interrogativi risolti, ma va visto come
chiusura della vita di tutti i protagonisti, che con le loro storie travagliate si trovano tutti insieme in una dimensione "altra" per iniziare un nuovo cammino verso l'aldilà.
Per questo è un finale emotivamente forte e carico di pathos, che vuole dare più enfasi all'aspetto emozionale rispetto alla chiusura di tutte le sottotrame.
Alla fine in lost, dopotutto, gli interrogativi più grandi sono stati risolti. Non c'è nulla che mi abbia fatto rimanere così male, ad una certa ero così preso dalla storia che ho smesso di chiedermi "perchè succede questo?".
Infatti è una serie che non consiglierò mai ai fanatici delle trame precise ed intricate con una risposta per tutto :asd:
si...le spiegazioni vendgono date...ma non sempre mi hanno convinto o mi sono piaciute.
come hai detto tu alla fine le ho prese per buone.
Sarà che non amo il
paranormale
Come ho detto è un bellissimo viaggio...la destinazione un po' meno.E a un certo punto cala pure

si...le spiegazioni vendgono date...ma non sempre mi hanno convinto o mi sono piaciute.
come hai detto tu alla fine le ho prese per buone.
Sarà che non amo il
paranormale
Come ho detto è un bellissimo viaggio...la destinazione un po' meno.E a un certo punto cala pure
Sì è vero, alla fine molte spiegazioni sono "perchè l'isola ha voluto così" e bisogna accettarlo. C'è un allungamento di brodo generale verso la quinta stagione, un peccato

Cominciato il rewatch dopo tipo 7-8 anni dall'ultima visione :asd:
La prima stagione resta una delle cose migliori viste in televisione, in assoluto. Questa serie è immortale ed indimenticabile, c'è poco da fare

iniziata un paio di mesi fa e finita in nottata con un ultimo rush di episodi.
finalmente capisco perchè sia considerata una gran serie, negli anni in cui è stata trasmessa, soprattutto le prime stagioni, erano poche le serie di questa qualità.
ho avvertito un po' il peso giusto durante la seconda e la terza stagione, con qualche episodio filler, dalla quarta in poi è tutto un ottovolante verso il finale, complice il minor numero di episodi.
qualche domanda rimane senza risposta o appena accennata, ma al solito la si prende per buona.
ricordo che ai tempi il finale fece parecchio discutere e giravano un po' di spoiler a riguardo; io posso dire che mi è piaciuto e nonostante qualche mezza voce (sbagliata tra l'altro) fosse già arrivata alle mie orecchie, vederlo dopo 6 stagioni (114 episodi) fa un certo effetto.
ne riconosco anche l'influenza che ha avuto su tante produzioni successive, molti dei suoi elementi li ho trovati in altre serie e adesso so che hanno pescato a piene mani da Lost.

Ho visto i primi 12 episodi della prima stagione su D+.

Finora a parte alcune parti flashback utili però a conoscere a fondo uno dei protagonisti, mi sta piacendo molto. mi auguro che non ci sia un calo generale della serie andando avanti con le stagioni. :unsisi:

65845-og6S0aTZU6YUJAbqxeKjCa3kY1E.jpg

Titolo: Lost

Genere: Mystery, Action & Adventure, Drama

Creatore: J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber

Cast: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Terry O'Quinn, Josh Holloway, Jorge Garcia, Michael Emerson, Naveen Andrews, Jeff Fahey, Henry Ian Cusick, Nestor Carbonell, Yunjin Kim, Daniel Dae Kim, Emilie de Ravin, Ken Leung, Zuleikha Robinson

Prima messa in onda: 2004-09-22

Trama: Stripped of everything, the survivors of a horrific plane crash must work together to stay alive. But the island holds many secrets.

Finora a parte alcune parti flashback utili però a conoscere a fondo uno dei protagonisti, mi sta piacendo molto. mi auguro che non ci sia un calo generale della serie andando avanti con le stagioni. :unsisi:
Tranquillo, non c'è un calo generale.. c'è un vero e proprio tracollo :asd:

Prime due stagioni spettacolari, anche la terza molto bella, poi purtroppo cala drasticamente, soprattutto l'ultima stagione..
Però secondo me vale comunque la pena guardarla tutta!

il calo c'è ed è un bel drop purtroppo
Post automatically merged:

Tranquillo, non c'è un calo generale.. c'è un vero e proprio tracollo :asd:

Prime due stagioni spettacolari, anche la terza molto bella, poi purtroppo cala drasticamente, soprattutto l'ultima stagione..
Però secondo me vale comunque la pena guardarla tutta!
si si ,alla fine vale la pena guardarla

cmq la prima stagione di lost credo sia la più bella serie che abbia mai visto.
anche la seconda è bella seppur un gradino sotto.
la terza tutto sommato si salva.
tra l'altro arriva anche ad un finale più o meno definito, quindi doveva essere l'ultima.
poi va tutto in vacca.
ma l'hanno riconosciuto anche gli stessi autori.
mi ricordo una loro intervista dopo la fine di breaking bad (che invece finisce come Dio comanda) dove hanno riconosciuto di aver sbagliato

Al tempo della terza stagione, il seguito stava crescendo così tanto che sarebbe stato quasi impossibile fermare la serie. Anche con lo sciopero degli sceneggiatori sono usciti comunque a strappare 36 episodi aggiuntivi.

Nonostante il peggiorare con l`andare avanti delle stagioni. Per me rimane nell`olimpo delle serie tv.

Negli US poi torna anche su netflix

Si, meno male che all'epoca non c'erano i forum e i social sennò sai che palle
i forum c'erano eccome...anzi erano più frequentati di oggi...
non c'era roba alla facebook semmai o era primordiale
Post automatically merged:

Eravamo agli albori
nel 2004 io ricordo forum frequentatissimi in verità (e mi spiace stiano andando in disuso dato che proprio per la loro composizione li trovo perfetti). Non si perde nulla...tutto rimane e leggi quando ti pare

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro