PS5 Lost Soul Aside | 29 agosto 2025

Pubblicità
2 Agosto - Dalle 6:00AM alle 6:45AM (ora Italiana)

Lost Soul Aside Gameplay Session – Featuring producer Yang Bing and Sony Interactive Entertainment Shanghai production director Bo Bao.

Quindi che dite?Pericolo rinvio scampato? :hmm:

Mi sembra un miscuglio di cose/idee con fasi platforming molto abbozzate.

Boh a me non dice nulla, in oltre pare che l'ia nemica sia inesistente ed al contrario le barre di energia paiono inutilmente grosse.
Chi lo sa, magari ha una bella storia e sorprende divertendo nel combattimento, ma ho bruttissimi presentimenti.

Le ambientazioni sono tutte notevoli visivamente ma sembrano solo un palcoscenico senza vita fatte solo per i combattimenti, sono vuote ed enormi all'inverosimile, non si intravede nessun dettaglio di world building.
Come combattimenti la cosa che mi dà più fastidio è che nonostante si vedano tanti boss con pattern differenti sembra sempre di combattere la stessa tipologia di boss, non so se mi spiego, in Wukong ad ogni boss che mostravano avevi subito in mente che tipo di boss fosse e potevi immaginarti il combattimento, quì sembrano tutti "guerriero super veloce con effetti particellari esagerati", sembrano tutti una variante dello stesso scontro anche se poi non lo saranno.
Per il momento ho molte più aspettative per AI Limit come Soulslike che su questo come action, nonostante il primo sia un progetto decisamente più piccolo, vediamo se la demo (se ci sarà) mi farà cambiare idea.

L'importanza della pre-produzione. Lui era da solo, aveva la sua idea, forse era piccola, blanda, non all'altezza, ma l'aveva. Poi tutto si è ingrandito e ha aggiunto, cambiato, migliorato, ma non avrà preso gente che gli creassero detrminate cose, o non le ha volute lui. Sarà un gioco lineare, con filmati ogni tanto fra un combattimento e l'altro. Funzionerà solo se avrà due cose: un'evoluzione di mosse/gamplay che si modifica con aggiunte ottime almeno fino al 70% di gioco (stile Forspoken, in quell'ambito se gestivano meglio l'OW era buona l'idea) e soprattutto la trama. Perchè non è un gioco alla souls dove c'hai una sfida o scopri cose, serve che la trama ti accompagni e ti convinca ad avanzare.
Vedremo.

A me non sembra malaccio, lo prenderò con uno sconto bello sostansiozo, ma la curiosità di giocarci c'è.

Le ambientazioni sono tutte notevoli visivamente ma sembrano solo un palcoscenico senza vita fatte solo per i combattimenti, sono vuote ed enormi all'inverosimile, non si intravede nessun dettaglio di world building.
Come combattimenti la cosa che mi dà più fastidio è che nonostante si vedano tanti boss con pattern differenti sembra sempre di combattere la stessa tipologia di boss, non so se mi spiego, in Wukong ad ogni boss che mostravano avevi subito in mente che tipo di boss fosse e potevi immaginarti il combattimento, quì sembrano tutti "guerriero super veloce con effetti particellari esagerati", sembrano tutti una variante dello stesso scontro anche se poi non lo saranno.
Per il momento ho molte più aspettative per AI Limit come Soulslike che su questo come action, nonostante il primo sia un progetto decisamente più piccolo, vediamo se la demo (se ci sarà) mi farà cambiare idea.
Credo che la demo potrebbe promuovere o distruggere il gioco del tutto.
Non credo rischieranno di pubblicarla, almeno non al lancio.

GxLbKokaUAAynzm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro