PS5 Lost Soul Aside | Disponibile

Pubblicità
60... 70... son voti da gioco da prendere a 5-10€ comunque. :asd:
Non voglio sapere i prezzi dei meta da 80...
Già vedere la spesa in base ad un numerino su meta mi fa venire i brividi.

Ultima modifica:
Il non voglio sapere i prezzi dei meta da 80...
Già vedere la spesa in base ad un numerino su meta mi fa venire i brividi.
Felice di non essere il solo ad aver provato questa sensazione :asd:
Il meta può sbagliare di 5 punti... 10... a volte pure 15, se proprio va male. Ma indicativamente spesso ci prende: se un gioco ha 60, nel 100% dei casi non sarà un capolavoro, ecco. :asd:
Non ricordo, a memoria d'uomo, un titolo con meta di 60 valere più di 10€ o avere il consenso dei gamer. :asd: Quindi non vedo nulla di strano nel considerarlo un parametro indicativamente affidabile.

Non a caso il meta della critica è 60... e quello dell'utenza è ancora peggiore al momento: "extremely negative" come media su Steam, 58 su metascore user, e 3 stelle su 5 su PS Store, in base a quelli che ho controllato.

Sarà una ciofeca di gioco, poi ad ognuno i suoi gusti.
Con tutta la roba che esce, questo è da scaffale

Il meta può sbagliare di 5 punti... 10... a volte pure 15, se proprio va male. Ma indicativamente spesso ci prende: se un gioco ha 60, nel 100% dei casi non sarà un capolavoro, ecco. :asd:
Non ricordo, a memoria d'uomo, un titolo con meta di 60 valere più di 10€ o avere il consenso dei gamer. :asd: Quindi non vedo nulla di strano nel considerarlo un parametro indicativamente affidabile.

Non a caso il meta della critica è 60... e quello dell'utenza è ancora peggiore al momento: "extremely negative" come media su Steam, 58 su metascore user, e 3 stelle su 5 su PS Store, in base a quelli che ho controllato.
Non è il numero il problema, ma l'associare l'acquisto al numero.
Va beh ognuno è libero di fare come vuole, ma mi stai dando un ulteriore conferma che ormai non si va più a cuore come quando non esisteva quel sito di merda, ma dal numerino dato da un raccoglitore digitale.

Va beh ognuno è libero di fare come vuole, ma mi stai dando un ulteriore conferma che ormai non si va più a cuore come quando non esisteva quel sito di merda, ma dal numerino dato da un raccoglitore digitale.
Il "mio cuore" mi diceva che puzzava di flop già da un 3-4 trailer, in verità. Il meta mi ha solo parzialmente confermato i sospetti.
Io trovo invece molto utile l'esistenza di meta, e del web per selezionare gli acquisti in combo con le sensazioni che i trailer ci danno. Senza web e recensioni, comprerei sicuramente valanghe di spazzatura, sprecando soldi. :asd:

Ma a prescindere le rece quando escono tardi il 70% dei recensori rusha e manco finise perchè non possono aspettare finisca "il momento" e avere cali di visite da chi cerca recensioni. Poi che sarà veritiero il numero finale è un altro discorso ma...fidatevi fino a una certa sempre in sti casi.

Ragazzi a me sta piacendo tanto tanto, già in prima run è soddisfacente. Buona varietà, Battle system ottimo, boss fight spettacolari (e ce ne sono una caterva, ma veramente una caterva)... Se poi ha la profondità degli action allora sarò pienamente soddisfatto, ma già così è tanta roba :asd: sono a 10 ore e non ho nemmeno finito io capitolo 2

Non sono d'accordo, anche perché intendiamoci, non c'era il meta, c'erano le recensioni delle riviste, sempre parametri da cui uno poi fa scelte di acquisto.
Io trovo il meta abbastanza utile, certo bisogna considerare che di certo non è perfetto, bisogna sempre considerare il genere ecc... Però se il meta mi dice 50 o 60 si può stare praticamente sicuri che il gioco è una merda, roba che appunto se uno proprio vuole rischiare ci butta massimo 10€ quando il gioco costerà quella cifra.
Detto questo come previsto se si stabilizza così, un gioco da 60/70, se scende più penoso di quel che ci si aspettava, col plus tra un anno magari si testa.
Post automatically merged:

P. S.
Ho dato un occhiata alle pochissime recensioni uscite, alla fin fine a parte il voto sono tutte concordi, action discreto, per gli amanti del genere, con difetti, ma storia, mondo e personaggi penosi.

Ultima modifica:
Ragazzi a me sta piacendo tanto tanto, già in prima run è soddisfacente. Buona varietà, Battle system ottimo, boss fight spettacolari (e ce ne sono una caterva, ma veramente una caterva)... Se poi ha la profondità degli action allora sarò pienamente soddisfatto, ma già così è tanta roba :asd: sono a 10 ore e non ho nemmeno finito io capitolo 2
Perché ti sei perso a fare attività secondarie o perché dura tanto di suo?

Sulla durata ho letto anche altri arrivare a 30 ore e dovevano ancora finirlo. Forse per un 100% è lunghetto?

Comunque sul fatto che ti piaccia a te è piaciuto anche Blades Of Fire che a molti di noi non è piaciuto :asd: (dalla demo, ed altri anche giocandolo completo se non erro). Quindi mi sa che a te basta che si mena e va bene :gogogo:

Sulla durata ho letto anche altri arrivare a 30 ore e dovevano ancora finirlo. Forse per un 100% è lunghetto?

Comunque sul fatto che ti piaccia a te è piaciuto anche Blades Of Fire che a molti di noi non è piaciuto :asd: (dalla demo, ed altri anche giocandolo completo se non erro). Quindi mi sa che a te basta che si mena e va bene :gogogo:

Stiamo talmente da tanto tempo sul forum che tutti ci conosciamo. Il mio parere lo do a tutti, ma con la consapevolezza che gli utenti che si affiliano ai miei gusti si possono contare su una mano (monca per giunta). Quindi a chi piacciono gli action come a me, troverà LSA molto gradevole. Vale anche il contrario eh, io a volte filtro i miei acquisti sulle base delle lamentele di una cerchia di utenti :sard:

Ma sinceramente anche 'sti caxxi della storia e dei personaggi. Giustamente potrei capirlo se stessimo parlando di un action adventure, ma per uno stylish action la cosa più importante che deve funzionare è il combat system e tutto ciò che gli ruota attorno, e per quello che ho provato, e leggendo un po di pareri di chi lo sta giocando, sembra fatto abbastanza bene.
A mio parere il problema più grosso è che si vedono abbastanza chiaramente tutte le asperità derivate da un comparto tecnico con palesi limiti di budget e competenze, e qui la colpa non è tanto del gioco in sé, ma piuttosto di chi ha deciso di piazzarlo a €70.
A €40/€50 si sarebbero evitati la metà delle risatine tossiche, probabilmente un meta con delle votazione più morbide in virtù dei limiti di un gioco venduto ad un prezzo budget, e molte più persone interessate a dargli una chance.
Invece così si sono sparati sui piedi replicando la stessa idiozia fatta l'anno scorso da Lego Horizon, altro buon gioco ammazzato sul nascere da un prezzo scellerato.

Stiamo talmente da tanto tempo sul forum che tutti ci conosciamo. Il mio parere lo do a tutti, ma con la consapevolezza che gli utenti che si affiliano ai miei gusti si possono contare su una mano (monca per giunta). Quindi a chi piacciono gli action come a me, troverà LSA molto gradevole. Vale anche il contrario eh, io a volte filtro i miei acquisti sulle base delle lamentele di una cerchia di utenti :sard:
Altro che recensioni, qui possiamo capire le cose al volo da cosa uno dice o non dice :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro