Secondo me non avrebbe cambiato le cose in ogni caso però potevi fare l'assaggino e poi trovare una scusa per non finirlo.
Vi scrivo questo più per sfogo che per altro.
Io dopo un periodo di delusioni varie sono entrato nell'ottica di voler fare solo amicizie per godermi le uscite e di vivere appieno la mia vita e concentrarmi principalmente su me stesso, se nel percorso riuscirò a trovare una persona con cui condividere tante cose bene ma ho smesso di "cercare" o di mettermi alla prova ogni volta.
È un periodo in cui i pochi amici storici che ho si sono trasferiti per lavoro (ed uno è diventato papà) quindi le serate da cazzoni sono finite e mi sono ritrovato un attimo spiazzato e "da solo".
Però sono riuscito a mettermi in condizione di conoscere nuove persone di età simile alla mia e in questo gruppetto ho fatto amicizia più con le ragazze (sono 3) che con i ragazzi (con cui non mi ci trovo quasi per niente

). Sono tutte fidanzate ma visto che io cercavo solo svago per uscire non me ne fregava niente, anzi quando mi parlavano di fidanzati le dicevo che in tutta franchezza non mi interessava sapere le loro cose e che quando uscivano con me dovevano parlare di altro

le conoscenze vanno avanti da molti mesi ma più frequento una di queste nello specifico e più mi rendo conto che ci sto
rimanendo sotto.
Vabbè che è una bella ragazza ma quando stiamo assieme mi trovo una favola, le ore volano e si parla di tutto e di più, si ride e si scherza. Va tutto naturale, non come quando uscivo con altre dove io mi facevo trecento pippe mentali e le situazioni diventavano un po' imbarazzanti.
La cosa che forse mi ha aiutato con queste ragazze è il mio approccio mentale da "cerco solo amicizie" perché facevo costantemente il coglione, prendevo in giro tutte, non davo mai priorità a loro nel rispondere a messaggi, nell'organizzare le uscite e qualche volta ho sfociato (non fatelo!) anche nella maleducazione, con quella di cui sopra mi sono dovuto scusare per un paio di situazioni in cui mi ero comportato male.

Ma è come se tutte queste cose insieme attirassero, erano sempre loro a scrivermi ed è andata avanti così per mesi, si alternavano uscite con tutte, con solo qualcuna, a ore di chiacchiere in chat.
Con quella di cui sopra per circa 3 mesi ci sentivamo ogni santo giorno ed era un periodo in cui lei ed il suo ragazzo non si vedevano molto perché molto impegnato col lavoro ed è il periodo in cui ci son caduto dentro con tutte le scarpe. Abbracci, baci sulle guance, sguardi intensi, giochetti vari quindi capite che ci son caduto dentro.
Tutto questo fino a quando non hanno licenziato il ragazzo e lei è tornata a vedersi costantemente con lui e da allora praticamente non ci sentiamo quasi mai in chat (lei non mi scrive, io idem) e da soli non usciamo più ma solo con tutto il gruppetto. Ogni volta che ho proposto di fare solo io e lei ha risposto picche trovando scuse varie e poco credibili, quindi ho smesso.
In pratica mi ha usato come passatempo nel periodo in cui si vedeva poco col suo ragazzo...
A volte penso se non abbia sbagliato a "consumare" subito il rapporto, forse abbiamo fatto troppo in poco tempo e adesso lei non è più interessata a coltivare questa conoscenza. Come se avesse avuto tutte le risposte di cui aveva bisogno per fare la "scelta", come se avesse dovuto capire se fossi un potenziale partner degno, o no.
Comunque per rispondere ad
ilFrankk l'unica cosa che mi sento di dirti è di non demoralizzarti, di continuare a vivere la tua vita senza questa fissazione ma magari esci anche dalla comfort zone, nel senso, io sono riuscito a conoscere queste ragazze imponendomi di fare cose che normalmente non avrei voluto fare (ma che poi ho scoperto fosse anche bello fare).
Non si sa mai che occasione ti possa capitare nella vita ?

peccato che nel mio caso siano già tutte fidanzate