Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sicuramente non troverai l'amore su Twitch. Gli streamer sono super disponibili e affettuosi perché ovviamente il loro business ruota attorno a quello, ma eviterei nella maniera più assoluta di cercare amore lì. Al massimo ti direi di provare qualche dating app, ma l'obiettivo degli streamer è instaurare un bel rapporto con la loro fanbase e spesso calcano un po' la mano proprio per questo.
Ci ho provato con le dating app, trovo siano solo uno stress. Io più che altro cerco di fare un'amicizia stretta con una ragazza e parlarci ogni giorno. Le streamer, per esperienza personale, posso dirti che nella maggior parte dei casi all'interno delle live ti danno tanta retta, poi una volta uscite dal contesto ti trattano più freddamente come se non ti conoscessero più.

Ci ho provato con le dating app, trovo siano solo uno stress. Io più che altro cerco di fare un'amicizia stretta con una ragazza e parlarci ogni giorno. Le streamer, per esperienza personale, posso dirti che nella maggior parte dei casi all'interno delle live ti danno tanta retta, poi una volta uscite dal contesto ti trattano più freddamente come se non ti conoscessero più.
Ma è ovvio, hanno migliaia (come minimo) di persone che gli scrivono in privato, è davvero difficile fare colpo su persone del genere, mentre nelle dirette il loro obiettivo è mostrarsi estremamente disponibili e affettuose perché vivono grazie ai numeri che fanno e le donazioni che ricevono. Nessun dubbio a riguardo e non mi sento neppure di biasimarle più di tanto.

E quella del "per passare tempo" è tutta una tecnica per difenderti, anziché dire "ci sto provando con una tipa" dici "va be', frequento ragazze, così, per passare tempo" così se va bene tanto di guadagnato "ehi, non me l'aspettavo! E io che ci uscivo solo per passare tempo", se va male, tutto sommato puoi sempre dirti che non ci stavi realmente provando e non considerarlo un palo o un rifiuto, quindi poco male.
Ritorno su questo passaggio perché non l'avevo letto attentamente ma io non ci ho mai provato veramente con nessuna di queste, sono sempre rimasto al mio posto anche se ci sono stati momenti con quella di cui prima in cui si era molto in confidenza (non voglio dire intimità perché sarebbe esagerato).
Voglio dire, una di queste 3 è al settimo anno di fidanzamento e sta programmando matrimonio e quale casa comprare, un'altra partirà per lavoro in Spagna.
Ho sempre vissuto i momenti pensando allo svago, non perché sotto sotto dovessi fare colpe su queste.
Se pure lo avessi fatto, sono in una fase di vita in cui devo ancora "mettermi a posto" mentre queste sono più grandi ed avviate di me quindi non avrei saputo nemmeno come collocarmi nella loro vita :sard:

Ritorno su questo passaggio perché non l'avevo letto attentamente ma io non ci ho mai provato veramente con nessuna di queste, sono sempre rimasto al mio posto anche se ci sono stati momenti con quella di cui prima in cui si era molto in confidenza (non voglio dire intimità perché sarebbe esagerato).
Voglio dire, una di queste 3 è al settimo anno di fidanzamento e sta programmando matrimonio e quale casa comprare, un'altra partirà per lavoro in Spagna.
Ho sempre vissuto i momenti pensando allo svago, non perché sotto sotto dovessi fare colpe su queste.
Se pure lo avessi fatto, sono in una fase di vita in cui devo ancora "mettermi a posto" mentre queste sono più grandi ed avviate di me quindi non avrei saputo nemmeno come collocarmi nella loro vita :sard:
Non saprei, io su queste cose ho sempre poca "fiducia", nel senso che quando ti trovi bene con una ragazza e la reputi carina/attraente, il rischio che le cose cambino velocemente c'è e il fatto che sia qualcosa di apparentemente difficile/impossibile non fa altro che far aumentare inconsciamente il desiderio. Magari non è il tuo caso, ma quando frequenti intensamente una ragazza che trovi attraente, il rischio è sempre dietro l'angolo e magari ne sei davvero stato completamente inconsapevole tutto il tempo. Beh, adesso lo sai :asd:

Non saprei, io su queste cose ho sempre poca "fiducia", nel senso che quando ti trovi bene con una ragazza e la reputi carina/attraente, il rischio che le cose cambino velocemente c'è e il fatto che sia qualcosa di apparentemente difficile/impossibile non fa altro che far aumentare inconsciamente il desiderio. Magari non è il tuo caso, ma quando frequenti intensamente una ragazza che trovi attraente, il rischio è sempre dietro l'angolo e magari ne sei davvero stato completamente inconsapevole tutto il tempo. Beh, adesso lo sai :asd:
Sì il rischio c'è sempre.
Adesso lo so e sono cazzi. :tunak:

Anzi, come dicevano nella pagina prima anch'io mi sono ritrovato nella storia delle fasi e sono arrivato all'ultima :asd:

Io sono un ragazzo che soffre di solitudine ed ho sempre cercato l'amore online o, quantomeno, una ragazza che non mi facesse sentire solo e mi volesse bene. Negli ultimi tempi, ho cercato a farmi delle amiche su twitch, magari qualche neo-streamer che sono quelle più consoni a dialogare con quelli nuovi e poi proseguire con una conversazione su discord. Ma ho capito che molte persone non possono affezionarsi online, non sono come me, che ho tanto amore dentro da poter dare ad una persona. A me è capitato di innamorarmi tante volte nella realtà, prima di questa maledetta pandemia, ma raramente sono stato ricambiato. Anzi, mai...Mai provato cos'è l'amore.
Le streamer penso siano le più inarrivabili in assoluto... forse solo con un altro streamer si fidanzerebbero o comunque con qualcuno fuori da questo ambito.

Mi è capitato di seguire delle dirette di ben due streamer che si lamentavano del fatto di ricevere appunto proposte di questo tipo dall' utenza, ribadendo che a prescindere non sarebbero disponibili, per cui l'utente che cerca di accalappiare una streamer, oltre che impresa impossibile, è proprio di cattivo gusto, quasi trash oserei dire :asd:

Per incontrare ragazzi, che tipologie di posti mi consigliate? Tipo io sogno di fare una Costa Crociere. Pensate si possa trovare qualcuna?

Nell’ordine patteggiamento, Depressione ed infine accettazione
Che avrebbe anche senso nell’ottica del “perdere qualcuno”
Comunque sto seriamente valutando in futuro di sentirla molto meno anche perché so che ha iniziato ad uscire con uno (prima uscita niente de che, però beh tutto può succedere). Sto cercando di resistere il più possibile perché non è bello tagliare i rapporti di botto. Sto cercando di arrivare all’accettazione
A 30 anni ho capito una cosa, pensa a te stesso in primis perché le persone che frequenti nel 99% se ne fregano altamente di te e fanno quello che più le conviene, se per te va bene tagliare i po ti fallo e fregatene se ci resta male pazienza, dato che lei difficilmente si porrebbe questi problemi.
Io onestamente in questi casi taglio i ponti totalmente

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, dubito che mangiare il dolce avrebbe cambiato le cose, però si, quando qualcuno prepara qualcosa con le proprie mani è buona educazione almeno assaggiare e c'è tantissima gente che ci rimane davvero male se non lo fai :asd:

Secondo me non avrebbe cambiato le cose in ogni caso però potevi fare l'assaggino e poi trovare una scusa per non finirlo. :azz:

Quello di assaggiare qualcosa, sopratutto se fatto in casa è sicuramente una norma di buona educazione, ma tutto può dire di esserci rimasta male...semmai ci sei rimasto male tu perchè avresti voluto assaggiare un altra cosa ma non te lo ha permesso :asd:
sì effettivamente magari sono stato un pò burbero. però veramente, non pensavo che avrebbe avuto sto effetto così disastroso :asd:
in ogni caso concordo che sarebbe cambiato poco. io non la cercavo comunque più già da un pò e lei neanche, per me era proprio chiusa la questione (pur col rosic di non aver concluso niente). dubito che se avessi mangiato sto dolcetto della discordia mi sarebbe zompata sull'uccello quella sera :asd:
peccato, torniamo quindi ad essere soli e disperati e ad insultare la vita :nev:

Comunque per rispondere ad ilFrankk l'unica cosa che mi sento di dirti è di non demoralizzarti, di continuare a vivere la tua vita senza questa fissazione ma magari esci anche dalla comfort zone, nel senso, io sono riuscito a conoscere queste ragazze imponendomi di fare cose che normalmente non avrei voluto fare (ma che poi ho scoperto fosse anche bello fare).
Non si sa mai che occasione ti possa capitare nella vita ?‍♂️ peccato che nel mio caso siano già tutte fidanzate :asd:
Grazie per il consiglio, ti devo dare ragione. Non dico che cambierò totalmente il mio modo di fare perché è a dir poco impossibile, il mio carattere è questo e me lo devo tenere per tutta la vita, però in futuro proverò a cambiare un po' ti metodi e approcci, tutto qua. ;)

Buonasera ragazzi! Da un pò di tempo non scrivo qua, non ho novità nello specifico ma tra due settimane sarò a Lisbona per lavoro, quindi tra i miei pensieri c'è quello di "beh... troviamo qualche portuguess :asd: "
Mi hanno detto che le ragazze lì sono molto più aperte mentalmente in generale, si fanno meno problemi, poi ovvio devi sempre saperti comportare :)
Ho anche pensato di usare qualche app come Tinder per facilitarmi la conoscenza di più persone, anche per amicizie.

Vai di Tinder, ovviamente sottolinea il fatto di essere un'italiano in visita. Certo con questa pandemia infame tocca vedere quanta disposizione c'è ad incontrare gente......è da un pò che non lo uso.

Per quella che è la mia esperienza con tinder e dating app la pandemia è iniziata nel 2015

Sisi per carità non è facile, ma essere un turista secondo me ti dà un vantaggio competitivo da non sottovalutare :asd:

Vi racconto la mia, che ogni volta che ci penso dico sempre che la colpa è sicuramente mia: compagna di classe fin dalle medie e già da allora sentivamo di provare qualcosa l'uno per l'altro, ma eravamo ancora piccoli per capire. Crescendo ci siamo resi conto che eravamo sempre in sintonia, che ci sentivamo l'uno la metà dell'altro e col passare del tempo ci mandavamo sempre più "messaggi criptati" per far capire che a me piaceva lei e a lei piacevo io. Se non fosse che si è intromessa la famiglia per il semplice fatto che lei era di un'altra religione. Nell'epoca dell'adolescenza il NO dei miei genitori era un imperativo per me e da lì ho cominciato un po' a mollare la presa su di lei. Arrivati ad un certo punto però decido di farmi coraggio e di sfidare i miei, dicendogli che loro non potevano decidere per me. Ma proprio quando ho preso questo coraggio succede che lei conosce un altro e nel giro di poco non mi dà più neanche confidenza, addirittura cambiava strada quando mi incontrava. Inutile dire che poi l'ho persa per sempre, Ci sono rimasto malissimo, tanto male che non ho cercato più una fidanzata in vita mia. Ma come dicevo all'inizio la colpa è stata mia, perché avrei dovuto anche parlarne con lei di questo impedimento che mia hanno imposto i miei genitori. Forse avrebbe capito o forse ci sarebbe rimasta delusa..... bho...... ogni volta che ci penso mi viene il mal di testa :cry2:

sì effettivamente magari sono stato un pò burbero. però veramente, non pensavo che avrebbe avuto sto effetto così disastroso :asd:
in ogni caso concordo che sarebbe cambiato poco. io non la cercavo comunque più già da un pò e lei neanche, per me era proprio chiusa la questione (pur col rosic di non aver concluso niente). dubito che se avessi mangiato sto dolcetto della discordia mi sarebbe zompata sull'uccello quella sera :asd:
peccato, torniamo quindi ad essere soli e disperati e ad insultare la vita :nev:
Ti stai già facendo troppi problemi a riguardo, neanche fosse una tua amica storica. Non hai mangiato il dolce evabbe, non sarebbe caduto il mondo prima e non cadrà dopo.
Post automatically merged:

Vi racconto la mia, che ogni volta che ci penso dico sempre che la colpa è sicuramente mia: compagna di classe fin dalle medie e già da allora sentivamo di provare qualcosa l'uno per l'altro, ma eravamo ancora piccoli per capire. Crescendo ci siamo resi conto che eravamo sempre in sintonia, che ci sentivamo l'uno la metà dell'altro e col passare del tempo ci mandavamo sempre più "messaggi criptati" per far capire che a me piaceva lei e a lei piacevo io. Se non fosse che si è intromessa la famiglia per il semplice fatto che lei era di un'altra religione. Nell'epoca dell'adolescenza il NO dei miei genitori era un imperativo per me e da lì ho cominciato un po' a mollare la presa su di lei. Arrivati ad un certo punto però decido di farmi coraggio e di sfidare i miei, dicendogli che loro non potevano decidere per me. Ma proprio quando ho preso questo coraggio succede che lei conosce un altro e nel giro di poco non mi dà più neanche confidenza, addirittura cambiava strada quando mi incontrava. Inutile dire che poi l'ho persa per sempre, Ci sono rimasto malissimo, tanto male che non ho cercato più una fidanzata in vita mia. Ma come dicevo all'inizio la colpa è stata mia, perché avrei dovuto anche parlarne con lei di questo impedimento che mia hanno imposto i miei genitori. Forse avrebbe capito o forse ci sarebbe rimasta delusa..... bho...... ogni volta che ci penso mi viene il mal di testa :cry2:
Non so quanti anni tu abbia ma se è una cosa che è successa di recente (qualche mese fa) può starci che faccia male ma prima volti pagina e meglio è. La vita ci pone davanti a determinate situazioni e non è detto che in quel momento uno sia preparato ad affrontarle ma non per questo uno deve rimpiangere costantemente, altrimenti non vivrai nel presente.
In quel momento hanno deciso altre persone per te (di che religione sei? E lei?), adesso saprai che alla prossima te la devi vedere tu con le tue mani, senza impedimenti altrui, questo non vuol dire non sbagliare, ma meglio sbagliare da soli che sbagliare come dicono gli altri, nel primo caso non hai rimorsi ed impari anche la lezione.

Ultima modifica:
Ti stai già facendo troppi problemi a riguardo, neanche fosse una tua amica storica. Non hai mangiato il dolce evabbe, non sarebbe caduto il mondo prima e non cadrà dopo.
Post automatically merged:

Non so quanti anni tu abbia ma se è una cosa che è successa di recente (qualche mese fa) può starci che faccia male ma prima volti pagina e meglio è. La vita ci pone davanti a determinate situazioni e non è detto che in quel momento uno sia preparato ad affrontarle ma non per questo uno deve rimpiangere costantemente, altrimenti non vivrai nel presente.
In quel momento hanno deciso altre persone per te (di che religione sei? E lei?), adesso saprai che alla prossima te la devi vedere tu con le tue mani, senza impedimenti altrui, questo non vuol dire non sbagliare, ma meglio sbagliare da soli che sbagliare come dicono gli altri, nel primo caso non hai rimorsi ed impari anche la lezione.
No, è successo tanti anni fa, adesso lei è sposata e con figli e non vive neanche più nella mia città. Io sono cristiano, lei è (o era, non lo so perché per sposarsi penso che uno dei due si sia convertito, a meno che non fossero dalla stessa parte) evangelista.
Il problema è che sono sicuro che non troverò più una ragazza con la quale mi possa sentire in sintonia come mi sentivo con lei.
Poi c'è un altro discorso che mi frena: il futuro. Per come la vedo io l'umanità è oramai sull'orlo del baratro, quindi che senso ha costruirsi una famiglia se poi i miei eventuali figli dovranno vedersela con problemi sempre più grandi. Mi dispiace dirlo ma per me, per come siamo messi e per come stiamo andando, non c'è molto futuro per l'umanità. È diventato oramai un "si salvi chi può".

No, è successo tanti anni fa, adesso lei è sposata e con figli e non vive neanche più nella mia città. Io sono cristiano, lei è (o era, non lo so perché per sposarsi penso che uno dei due si sia convertito, a meno che non fossero dalla stessa parte) evangelista.
Il problema è che sono sicuro che non troverò più una ragazza con la quale mi possa sentire in sintonia come mi sentivo con lei.
Poi c'è un altro discorso che mi frena: il futuro. Per come la vedo io l'umanità è oramai sull'orlo del baratro, quindi che senso ha costruirsi una famiglia se poi i miei eventuali figli dovranno vedersela con problemi sempre più grandi. Mi dispiace dirlo ma per me, per come siamo messi e per come stiamo andando, non c'è molto futuro per l'umanità. È diventato oramai un "si salvi chi può".
Scusa la franchezza, ma stai a pensare di non riuscire a scalare il monte everest quando non hai neanche scalato la parete per bambini della decathlon.
P. S. Scusa la franchezza ×2, ma se dopo anni stai a rimuginare su una pensando che non troverai mai nessuna come questa, dopo anni, puoi anche rinunciare a giocare, tanto parti già sconfitto

Scusa la franchezza, ma stai a pensare di non riuscire a scalare il monte everest quando non hai neanche scalato la parete per bambini della decathlon.
P. S. Scusa la franchezza ×2, ma se dopo anni stai a rimuginare su una pensando che non troverai mai nessuna come questa, dopo anni, puoi anche rinunciare a giocare, tanto parti già sconfitto
E infatti io mi ritengo sconfitto..... E non gioco più. Punto.
Non ho capito la metafora del monte everest a cosa si riferisce.

Dovresti lasciarti il passato alle spalle, perché sta condizionando troppo la tua vita presente
E poi trovarsi una compagna o sposarsi non implica necessariamente il dover fare figli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro