Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeLove & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale
Che cosa pensate di una ex che incazzata per la fine della relazione (anche se non eravamo tornati insieme), chiama mia madre e le passa sua madre al telefono visto che il sottoscritto l'ha bloccata su Whatzapp e vari social e non intendo più vederla?
Sabato scorso lei è andata a fare un aperitivo su un battello con altri due ragazzi e ad uno di loro le ha chiesto di poterla vedere in settimana per un caffè e hanno parlato tutta la sera sul battello. Non eravamo tornati insieme, a Cuba ci siamo sentiti su Whatzapp una volta, e le ho mandato diversi Sms per aggiornarla del viaggio.
Alchè io mi sono incazzato e ho saputo questo da uno dei due ragazzi partecipanti all'evento (un mio amico), visto che volevo riagganciare i rapporti con lei dopo il mio ritorno da Cuba mercoledì scorso, forse per una dipendenza affettiva che avevo verso questa ragazza.
Ho capito però che con lei avrei avuto una vita di merda con una persona che non riesce a staccarsi dai genitori, nè a viaggiare come ho fatto io con Weroad o siti affini perchè ha paura di conoscere altre persone sconosciute.
Dopo un messaggio su whatzapp da parte mia l'ho bloccata e eliminato l'amicizia su instagram e facebook. Se la rivederò le dirò di non parlarmi nemmeno perchè non abbiamo più niente da dirci.
Che cosa pensate di una ex che incazzata per la fine della relazione (anche se non eravamo tornati insieme), chiama mia madre e le passa sua madre al telefono visto che il sottoscritto l'ha bloccata su Whatzapp e vari social e non intendo più vederla?
Intanto su Meetic invio i seguenti messaggi alle ragazze ma non mi caga nessuna, dove sbaglio?
Tu cosa scriveresti per allacciare un discorso se di lei non so nulla dei suoi interessi? Il fatto è che o scrivo quello o roba più elaborata in base alle informazioni del profilo che leggo. tipo ad una ragazza che le piace ridere ho scritto questo:
Ciao Suo nome, piacere di conoscerti, mi chiamo Mio Nome. È verissimo la vita è fatta anche di allegria ed entusiasmo, bisogna saper affrontare le sfide della vita con il sorriso. Che hobbies hai?
Secondo me sbagli tutto. Parti dalla sua bio o dalle sue foto e dà lì le chiedi qualcosa o fai un commento (sempre relativo a bio/foto), senza nemmeno salutare. Ormai ho capito che non c'è bisogno di presentarsi, anche perché il tuo nome è lì in bella vista. Al limite sarà lei a presentarsi dopo averti risposto (ma sono pochissime quelle che lo fanno)
Ieri sera su FB Dating mi è arrivato un "Ciao!"
Controllo ed era una tipa che avevo matchato a fine 2021 e che mi aveva ghostato. Le ho risposto, perché ero curioso di capire dove sarebbe andata a parare e ovviamente è sparita
Ora le ho scritto "ma quindi ti piace proprio ghostare la gente?"
Vediamo se si triggera
Piccolo aggiornamento: non mi ha ancora ri-ghostato. Stiamo continuando a scambiarci dei messaggi e ha accettato di vederci per un caffè, ma deve farmi sapere se dovrà essere reperibile nel weekend (è una consulente informatica come me, quando glielo dovrebbero farglielo sapere, visto che oggi è venerdì? )
Vediamo un po', anche perché, stando a Dating, ha 4/5 anni più di me e non sono mai uscito con una più grande
Però anche a lei piacciono i videogiochi, quindi scongiurato il solito "ma è una cosa da bambini"
Secondo me sbagli tutto. Parti dalla sua bio o dalle sue foto e dà lì le chiedi qualcosa o fai un commento (sempre relativo a bio/foto), senza nemmeno salutare. Ormai ho capito che non c'è bisogno di presentarsi, anche perché il tuo nome è lì in bella vista. Al limite sarà lei a presentarsi dopo averti risposto (ma sono pochissime quelle che lo fanno)
Parlo ovviamente per esperienza personale
Post automatically merged:
Piccolo aggiornamento: non mi ha ancora ri-ghostato. Stiamo continuando a scambiarci dei messaggi e ha accettato di vederci per un caffè, ma deve farmi sapere se dovrà essere reperibile nel weekend (è una consulente informatica come me, quando glielo dovrebbero farglielo sapere, visto che oggi è venerdì? )
Vediamo un po', anche perché, stando a Dating, ha 4/5 anni più di me e non sono mai uscito con una più grande
Però anche a lei piacciono i videogiochi, quindi scongiurato il solito "ma è una cosa da bambini"
Ti ringrazio della sincerità, però dirle ad esempio che cappello carino o hai un sorriso come quello della Gioconda non è un pò eccessivo? Va detto che l'ex con cui sono stato due anni, quella della chiamata a mia madre l'ho conosciuta su una app di dating.
Eviterò di salutare e di dire il mio nome come inizio, in effetti appare scontato e non ci avevo riflettuto.
Sai è difficile inventarsi una frase da una foto in cui capisci poco di quella persona.
Ti ringrazio della sincerità, però dirle ad esempio che cappello carino o hai un sorriso come quello della Gioconda non è un pò eccessivo? Va detto che l'ex con cui sono stato due anni, quella della chiamata a mia madre l'ho conosciuta su una app di dating.
Eviterò di salutare e di dire il mio nome come inizio, in effetti appare scontato e non ci avevo riflettuto.
Sai è difficile inventarsi una frase da una foto in cui capisci poco di quella persona.
Evita anche i complimenti, che tanto glieli fanno gli altri 200 che ha matchato
Non mostrare mai troppo interesse e fai i complimenti con il contagocce, altrimenti saprà di avere in pugno un altro zerbino ed inizierà a fare l'ape regina
Magari, se in foto si vede il paesaggio, chiedile dove l'ha scattata o appunto se ha indicato un hobby, fai un commento su quello
Purtroppo ci sono anche quelle con 0 bio ed 1 sola foto che non dice niente. In quel caso vai di fantasia e improvvisa
Al di là del consiglio giustissimo dato da Dalfi (l'ideale sarebbe trovare un modo tuo, personale, di approcciarle che sia specifico e non uguale per tutte – e capisco la difficoltà con le poche informazioni, devi essere creativo per non risultare squallido o scontato), considera anche che queste app funzionano molto bene per le persone molto attraenti, molto meno per le persone normali, quindi potrebbe non essere colpa dell'approccio in sé, quanto della selettività che c'è su queste piattaforme.
Per quanto sia paradossale, aiutano a fare sesso a gente che già di base non ha nessun problema a farlo. Ma poi se ci pensi è anche scontato, se le poche info che hai sono una breve bio (sempre presa con le pinze) e le foto, o sei molto attraente, oppure non ti si filano più di tanto, pure se magari in un contesto diverso lo farebbero. Cioè, stimola tantissimo la superficialità, ma ci sta pure, cioè, parliamo di applicazioni super giocose, che la maggior parte della gente apre a caso quando si annoia
Tutto giusto come ti hanno consigliato, può aiutare pensare che devi fare una presentazione come se fosse un discorso in pubblico (il pubblico è la ragazza) o una pubblicità. Il livello deve essere quello, colpire subito l'emotività.
Se capisci poco ad esempio sbattilo lì a tuo vantaggio, esordisci con "di solito non faccio match con chi non ha una bio, ma quel citi un dettaglio di una foto è proprio forte"
Oppure "ullallà, poche info, fai leva sulla curiosità eh? "
Oppure fai leva su un qualcosa che ha di diverso dalle altre tipo "finalmente una ragazza che non fa arrampicata, sono tutte aspiranti Lara Croft su questa app "
Intanto su Meetic invio i seguenti messaggi alle ragazze ma non mi caga nessuna, dove sbaglio?
Per me una che fa così è una mentecatta ed è meglio perderla che trovarla. Senza offesa se tieni ancora a lei, eh.
Sinceramente mi incazzerei come una iena se una mia ex coinvolgesse parenti e amici in questioni nostre. Ho sempre cercato di evitare che la mia famiglia e la mia vita sociale si mescolassero.
Se hai qualcosa da dirmi, lo dici a me e non coinvolgi terzi. Se poi non puoi farlo perché arrivo al punto di bloccarti, fatti due domande e, soprattutto, fattene una ragione e va' avanti come ho fatto io.
Fortunatamente sono rimasto in buoni rapporti con quasi tutte le mie ex. Ma anche quelle che probabilmente sperano che muoia nel peggiore dei modi non mi hanno stalkerato. Al massimo ho bloccato tipe che si accollavano e si facevano film mentali ma che a me non piacevano.
Sinceramente mi incazzerei come una iena se una mia ex coinvolgesse parenti e amici in questioni nostre. Ho sempre cercato di evitare che la mia famiglia e la mia vita sociale si mescolassero.
Se hai qualcosa da dirmi, lo dici a me e non coinvolgi terzi. Se poi non puoi farlo perché arrivo al punto di bloccarti, fatti due domande e, soprattutto, fattene una ragione e va' avanti come ho fatto io.
Si ma l'avevo bloccata ovunque la mattina, lei ha chiamato nel pomeriggio mia madre perchè con me non poteva più parlare in nessun modo, se non tramite mail.
C'erano poi anche delle questioni in sospeso tra mia madre e sua madre, riguardo un viaggio non svolto per problemi lavorativi miei.
Se poi le si sta vedendo con quest'altro tizio a me non interessa, lei frequenta un gruppo su whatzapp di Trekking in comune, se la vedrò di nuovo e lei mi volesse ancora parlare le dico che non abbiamo niente da dirci e non ho alcun commento da fare.
Volevo riagganciare il rapporto solo perchè volevo una persona accanto a me a vivere nella casa nella quale vivo da solo.
Una sorta di dipendenza affettiva forte quindi.
Si ma l'avevo bloccata ovunque la mattina, lei ha chiamato nel pomeriggio mia madre perchè con me non poteva più parlare in nessun modo, se non tramite mail.
C'erano poi anche delle questioni in sospeso tra mia madre e sua madre, riguardo un viaggio non svolto per problemi lavorativi miei.
Se poi le si sta vedendo con quest'altro tizio a me non interessa, lei frequenta un gruppo su whatzapp di Trekking in comune, se la vedrò di nuovo e lei mi volesse ancora parlare le dico che non abbiamo niente da dirci e non ho alcun commento da fare.
Sinceramente, senza offesa, a leggere questi punti vedo poca maturità, da parte di entrambi. Non stati insieme, o almeno non più, però ti fa fastidio che lei si organizzi in qualche maniera con altri, però hai detto di aver provato a riallacciare i rapporti con lei solo perché non vuoi stare da solo, in soldoni, quindi non pare che ti interessi proprio così tanto sta ragazza. Poi la blocchi dall’universo social ( perché? Perché parlava con altri?)e lei lo dice alla mamma e forse all’avvocato. Il tutto non mi sembra maturissimo, parere mio chiaramente
Sinceramente, senza offesa, a leggere questi punti vedo poca maturità, da parte di entrambi. Non stati insieme, o almeno non più, però ti fa fastidio che lei si organizzi in qualche maniera con altri, però hai detto di aver provato a riallacciare i rapporti con lei solo perché non vuoi stare da solo, in soldoni, quindi non pare che ti interessi proprio così tanto sta ragazza. Poi la blocchi dall’universo social ( perché? Perché parlava con altri?)e lei lo dice alla mamma e forse all’avvocato. Il tutto non mi sembra maturissimo, parere mio chiaramente
Hai assolutamente ragione, è una lezione che ho imparato per le prossime mie relazioni. L'ho bloccata perchè mi ha stancato di sentire bugie e tentativi di aver ragione a prescindere. Lei può vedersi con chi vuole, con me ha chiuso.
Parlo ovviamente per esperienza personale
Ultimi messaggi di ieri
Io: "Ok, fammi sapere se sei disponibile nel weekend, così ci organizziamo"
Lei: "Ok ok"
Fine. Ovviamente non mi ha (ancora) fatto sapere nulla e probabilmente non lo farà
Qui, però, l'errore l'ho fatto io, perché alle ragazze devi dire "sei disponibile giorno X?" e, se risponde di no, "e giorno Y?". Se lasciate scegliere a loro, nella maggior parte dei casi non si farà nulla. Certo, se la ragazza non si fa più viva vuol dire che tutto questo interesse da parte sua non c'è
Ultimi messaggi di ieri
Fine. Ovviamente non mi ha (ancora) fatto sapere nulla e probabilmente non lo farà
Qui, però, l'errore l'ho fatto io, perché alle ragazze devi dire "sei disponibile giorno X?" e, se risponde di no, "e giorno Y?". Se lasciate scegliere a loro, nella maggior parte dei casi non si farà nulla. Certo, se la ragazza non si fa più viva vuol dire che tutto questo interesse da parte sua non c'è
Quando l’ho fatto io mi sono sentito dire “ ah ma ci tieni proprio tanto eh ahah”
Da li ho capito che se il giorno x è no, ne riparliamo al giorno mai più
Ultimi messaggi di ieri
So che magari può sembrare un fattore di educazione/galanteria far decidere la donna, ma è sbagliato, nel senso che bisogna essere decisi, sopratutto quando abbiamo davanti una persona con un atteggiamento passivo, e anche perchè almeno l'uomo dimostra di avere un po di potere decisionale.
Anche il chiedere: "sei disponibile giorno x" è sbagliato, piuttosto propenderi più per un: "ti propongo di giorno x alle ore x, che dici?"
A questo punto lei ti deve per forza rispondere con un si, un no, o nel peggiore degli scenari potrebbe dirti un: "Ti faccio sapere", però almeno così un minimo l'hai responsabilizzata, mentre lasciandovi con un "ok", lei ha preso la palla al balzo per far cadere la cosa nell' oblio più profondo.