Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi ha colpita. Sono stupida io ad aver dato più di una chance a uomini con una vecchia opel, o "addirittura" senza auto? Se c'è davvero un interesse di base la macchina imho va in secondo piano. Non nego che può essere davvero utile in tante occasioni, soprattutto di sera, in luoghi più isolati, agli eventi o quando e se si vuol andare in posti fuori città, ma per una prima uscita (e perché no, per conoscersi) non lo vedo come un obbligo o come una necessità per cui si è scartati a prescindere. Certo, come diceva qualcuno ti fa "sembrare" più maturo, magari c'è la possibilità del rapporto a fine serata, ma il livello di apprezzamento è relativo e, soprattutto, che soddisfazione ne traete dall'uscire con una ragazza che ha accettato e avete fatto contenta maggiormente (o solo, in alcuni casi) perché siete andati a prenderla o l'avete portata in giro con l'auto? Che cosa di base potrebbe nascere da un inizio così? Da una donna che è uscita con te per quel motivo? (escludendo che il fine magari era solo il rapporto). Ho purtroppo conosciuto donne che guardano non solo se hai la macchina, ma anche il modello, ma io direi in questi casi di girare alla larga. Così come ho conosciuto ragazzi e uomini che avevano sì la macchina ma erano tutto fumo e niente arrosto e non avevano nulla di più, oppure al contrario ragazzi che non hanno avuto problemi a conquistare una donna anche senza auto. Noto che purtroppo di ragazze e donne superficiali ce ne sono tante, e leggere queste cose, da donna mi fa davvero cadere le braccia. La stabilità e indipendenza è importante, avere un'auto può essere utile, ma non la vedo come un target per essere considerati o meno, e se è stato così mi dispiace davvero. Ma forse sono io pazza dato che non me ne può fregare di meno e non è una cosa fondamentale a cui guardo. L'auto è un mezzo, serve per spostarsi, dev'essere affidabile e costare poco di manutenzione e di consumi, non deve essere il biglietto vincente per assicurarsi una donna, anche perché l'effetto su di lei varia dal suo carattere. Più che pensare alla macchina, bisogna pensare a risultare piacevoli come persone, è sempre la cosa più importante.