- Iscritto dal
- 29 Mag 2006
- Reazioni
- 1,260
Ciao ragazzi, scrivo un po' per sfogarmi, quindi prendete tutta sta roba un po' per quello che viene. Scrissi qualche pagina fa della mia storia a distanza con una di Bergamo, e di come nonostante sia passato un anno post rottura ci sia ancora pesantemente sotto. In questo periodo ho frequentato un'altra ragazza, tutto bello e divertente ma il ricordo della mia passata relazione è ritornato ancora più forte di prima. Davvero, nella vita mi è già capitato di essere mollato, ma una roba impattante fino a questo punto non l'avevo vissuta mai.. il sentimento semplicemente è lì e per quanto possa passare del tempo non muta, anzi, a volte sembra persino aumentare d'intensità. E' possibile che forse esista davvero "il vero amore?", non voglio sfociare nel disneyano o nel melodrammatico, ma che ci sia proprio quella singola persona con cui è tutto più facile, tutto più naturale e tutto più intenso?
Si esiste, ma contrariamente a quanto ci raccontano fiabe/film/cartoon non sempre si finisce col "...e vissero felici e contenti".
Ci sto passando pure io, nonostante siano passati una manciata di mesi. (relazione di quasi tre anni alle spalle, stavamo per andare a convivere)
Anche io sono dello stesso parere dei ragazzi, magari se è così difficile per te, perchè non provi a fare un po' di psicoterapia? Tutti sono terrorizzati da questa possibilità, perchè pensano che sia una roba per matti e svitati dove ti imbottiscono di medicinali e lobotomizzano ed invece non lo è: è un percorso, dove si capisce come si è fatti, quali sono le proprie paure, le proprie nevrosi e da lì lavorarci per stare meglio con se stessi e ripartire.

Un abbraccio e daje tutta.