A parere mio non esiste la bravura, o la migliore strategia al momento giusto,
al massimo esiste l'evitare di scrivere/farsi sentire troppo, o troppo poco, l'essere diretto al momento giusto, o non esserlo troppo,
e come si nota, c'è sempre un "oppure", ergo vige la prima frase che ho scritto, non esiste certezza o bravura:
esiste la persona adatta, nel momento in cui la trovi, puoi anche farti uscire il farfo dal naso per sbaglio al primo appuntamento, lei vorrà comunque continuare a vederti, si schiferà al momento, ma il suo cervello dirà "succede",
se invece non le piaci puoi pure fare giochi di magia e fare uscire il fuoco dalle mani con qualche trucco e farla rimanere incantata tanto da portarla a letto, tanto la settimana dopo perderà interesse.
Con la mia ex di quasi un anno fa ci andavo l'opposto esatto di "d'accordo", litigavamo tipo sempre quando ci vedevamo, parolacce a destra e manca, ma mi amava alla follia e non mi lasciava neanche a tradirla (non l'ho fatto ovviamente, è un modo di dire),
attrazione fisica e mentale, mix perfetto, e non mi sforzavo neanche, era cosi e basta, bastava che le stessi accanto o le scrivessi due parole.
Semplicemente i social hanno fatto il resto, allontanare mentalmente la gente e dare sempre "scelte", "possibilità" o persone "migliori" all'apparenza, da poter selezionare,
ne conosco TANTISSIME che postavano foto su foto con i ragazzi: "l'amore della mia vita" "sei tutto per me" ecc.. ecc..., tutto bello se non fosse che ogni tot mesi, o paio d'anni tò, vedevo foto nuove con fidanzati nuovi e stesse frasi,
addirittura ho provato a parlarne con le stesse (avendo un pò di confidenza, visto che normale mi faccio i fatti miei), realizzando che quello "era il tipo che mi stava vicino quando stavo male per l'ex" oppure "l'amico di uno che conoscevo su Instagram, siamo usciti e mi è piaciuto".
e la ruota gira, c'è una tristezza assoluta nell'aria che mi viene il giramento di testa a me.
Non sento più nulla delle volte, c'è stato un periodo recente dove non volevo altro che conoscere e conoscere, via una e scrivevo all'altra, con alcune mi sentivo di più, con altre ho provato ad uscirci, altre ancora sparivano poco dopo.
Ora invece non faccio altro che pensare alla mia di vita, non scrivo più a nessuna o quasi, a volte saluto altre lo fanno loro, quelle poche meritevoli, un po causa covid un po causa gli individui che sono (quelli che conosco bene io, ipocriti al massimo).
Provo più piacere a guardarmi un film o serie tv, ripassarmi l'inglese (la mia lingua preferita dopo l'italiano), e giocare ai videogiochi (e prima le console sempre spente erano).
E ultimamente sono ispirato a scrivere, scrivevo poesie da molto più giovane, avevo pure un blog, ora riprendo piano piano proprio per potermi sfogare di questo sistema e come tutto è diventato superfluo, scontato e ipocrita.
Ma sono sicuro che la fuori ci sia la donna che fa per me, molto nascosta, ma c'è, e come andrà andrà, io continuo a sorridere, e non manco perchè ho scritto sta roba quasi quasi ahah.