Hai perfettamente centrato il punto.

Come ho detto sopra mi sono lasciato da poco dopo ben 10 anni, con conseguente periodo di mer*a abbastanza prolungato da cui mi sto riprendendo proprio nelle ultime settimane, inoltre inevitabilmente la mia vita ha subito praticamente un reset, il 90% delle mie abitudini sono cambiate quindi mi trovo in un momento di instabilità totale. Ed è per questo che non sono convinto di fare questa cosa, anche perché come ho detto su avere un'altra delusione in questo momento non sarebbe proprio il massimo. D'altro canto però questa ragazza sarebbe un ulteriore incentivo anche ad andare avanti e a voltare pagina (anche alcuni amici mi hanno detto così), ovviamente mi piace sul serio, non starei con lei solo perché devo divertirmi e poi ciao, non sono questo genere di persona e non lo farei mai. Però boh ti ripeto, la paura di un no in questo momento mi pesa di brutto, il motivo principale forse potrebbe essere proprio questo.
Poi non sono riuscito neanche bene a inquadrarla tramite i social (è una stronzata questalo so), non sono riuscito a capire quale siano i suoi interessi o il suo carattere, roba che per me da quest'anno è diventata molto importante, se una volta prima di fare una cosa ci pensavo 50 volte adesso ci penso 101 volte e valuto ogni singola cosa.