Ieri pomeriggio vado a conoscere una ragazza di 25 anni con cui ho parlato su un app di dating (Lovoo), nella sua città, ne ho quasi 37 e già mi sembrava strano che avesse accettato di incontrarmi con almeno 12 anni di differenza.
Ci incontriamo dalla stazione e andiamo insieme all'outlet della città (l'unico motivo per il quale è famosa).
Entriamo in un negozio di borse e lei mi chiede se potessi regalargli una borsa da 104€ visto che non lavora e non studia e non se la sarebbe mai potuta comprare essendo senza soldi.
Alchè io le ho detto subito che non le avrei comprato un'oggetto così costoso, visto che l'avevo appena conosciuta dal vivo e ho delle spese per i lavori della casa in cui a breve andrò ad abitare da solo.
Le ho detto di fare la foto alla borsa e andarla a comprare con la madre (cosa che poi ha fatto in negozio).
Ovviamente è una ragazza che cerca un pollo da spennare, non ci sono cascato e già da buon cavaliere quale sono, le ho offerto, un gelato, un'aranciata e pure una bottiglietta d'acqua, che avevo dietro in più, solo perchè aveva sete dopo una camminata da e per il centro commerciale e mi aveva fatto un po' pena.
Inutile dire che con la scusa di andare a prendere di nuovo il treno per tornare a casa l'ho salutata ad un semaforo vicino alla stazione e su whatzapp le ho scritto che non intendo proseguire la conoscenza e le ho augurato il meglio per il futuro.
Lei nell'app aveva scritto che era appasionata di arte (non sapeva nulla sull'argomento), di musica (ascoltava solo Boomdabash e alcune canzoni pop italiane), e millantava di essere a fine università, ed invece ha fatto un anno lingue e poi ha mollato, penso per motivi economici.
Dichiarava quindi cose non rivelatesi vere, sarà che io invece ho sempre specificato bene i miei interessi e mai ho dichiarato il falso.
Sui viaggi, uno degli altri miei interessi, lei oltre a una cittadina ligure non è andata da nessun'altra parte, le piacevano dei posti tipo la Svizzera, la Germania, L'inghilterra o la Francia, ma mi sono sembrati solo sogni di una venticinquenne senza futuro e con un ex fidanzato stalker.