Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
magari è solo il suo modo di rapportarsi, senza malizia. E poi in caso chiedi "c'è qualcosa che vorresti dirmi tra le righe? giusto per capirci bene"
Citare continuamente gli ex senza malizia? A me pare un tantino poco credibile. O è la persona più ingenua e innocente del mondo o sa esattamente quello che sta facendo, ovvero provare a manipolarlo :asd:

Citare continuamente gli ex senza malizia? A me pare un tantino poco credibile. O è la persona più ingenua e innocente del mondo o sa esattamente quello che sta facendo, ovvero provare a manipolarlo :asd:
sì certo può essere così. Non sappiamo però quanti anni abbia, perchè magari potrebbe essere insicurezza o scarsa esperienza.

Se la tua lei con cui sei fidanzato ti manda una roba simile? La questione di cui si parla è la sensazione che ho di essere sempre sotto giudizio tipo audizione

"Se ti volessi fare diventare il mio "ideale " inanzi tutto ti farei l'elenco di cosa dovresti far per me e non fare ,poi di come si comportavano gli ex e di cosa mi davano ..ma tutto questo non l'ho mai fatto e mai lo farò .. ti ho sempre detto dall'inizio di essere te stesso.."
" Come si comportavano gli ex". Eh, e perché sono ex allora?

sì certo può essere così. Non sappiamo però quanti anni abbia, perchè magari potrebbe essere insicurezza o scarsa esperienza.
Ha 33 anni, esperienza ne ha compresa la convivenza. Ammetto che ci sono rimasto male perché nessuno stava parlando di ex o roba simile, sono stati tirati in ballo volutamente. Ho chiesto cosa le davano e la risposta è stata "no, non si fanno paragoni, sii te stesso"... Salvo poi ritrattare tutto e dirmi che voleva dire il contrario e che gli ex facevano schifo ma solo perché ha percepito che mi stavo allontanando. Specifico inoltre che quando ha scritto quella cosa nessuno era in stato alterato di rabbia o altro, era un discorso pacifico in cui stavo spiegando come a volte mi fa sentire in competizione come se dovessi raggiungere un modello ideale di moroso che è nella sua mente.

Ha 33 anni, esperienza ne ha compresa la convivenza. Ammetto che ci sono rimasto male perché nessuno stava parlando di ex o roba simile, sono stati tirati in ballo volutamente. Ho chiesto cosa le davano e la risposta è stata "no, non si fanno paragoni, sii te stesso"... Salvo poi ritrattare tutto e dirmi che voleva dire il contrario e che gli ex facevano schifo ma solo perché ha percepito che mi stavo allontanando. Specifico inoltre che quando ha scritto quella cosa nessuno era in stato alterato di rabbia o altro, era un discorso pacifico in cui stavo spiegando come a volte mi fa sentire in competizione come se dovessi raggiungere un modello ideale di moroso che è nella sua mente.
Tira la pietra e poi nasconde la mano...se avesse voluto sul serio che tu fossi te stesso, non avrebbe neanche lontanamente provato a instillare in te il dubbio, quindi direi che quasi sicuramente è in mala fede, ma ammesso e non concesso che non sia così, a 33 anni non si può accettare questa immaturità a così alti livelli.

Come dice Snow24 è un tentativo di avere un controllo su di te, ed evidentemente avere a che fare con una persona con cui già ha avuto a che fare, gli da un margine di vantaggio non trascurabile.

Infatti penso ne dovreste parlare seriamente e con calma perché non è una cosa da poco. Sentirti regolarmente inadeguato nella coppia, con la sensazione di essere punzecchiato e deriso non è giusto e non credo nemmeno tu debba provare ad abituartici o a passarci sopra. Resto della mia idea che sta tentando di manipolarti, anche abbastanza consapevolmente (sfido qualcuno a non sapere al giorno d'oggi quanto è delicato il tema ex) e credo tu debba farglielo presente o troncare il rapporto direttamente, perché non è una cosa banale e non mi pare per niente una suggestione tua. È da molto che vi frequentate?

Infatti penso ne dovreste parlare seriamente e con calma perché non è una cosa da poco. Sentirti regolarmente inadeguato nella coppia, con la sensazione di essere punzecchiato e deriso non è giusto e non credo nemmeno tu debba provare ad abituartici o a passarci sopra. Resto della mia idea che sta tentando di manipolarti, anche abbastanza consapevolmente (sfido qualcuno a non sapere al giorno d'oggi quanto è delicato il tema ex) e credo tu debba farglielo presente o troncare il rapporto direttamente, perché non è una cosa banale e non mi pare per niente una suggestione tua. È da molto che vi frequentate?
6 mesi. Anch'io penso ci sia un tentativo di ottenere perlomeno attenzioni extra, regali o altro facendomi sentire in difetto

6 mesi. Anch'io penso ci sia un tentativo di ottenere perlomeno attenzioni extra, regali o altro facendomi sentire in difetto
Pensa sempre a cosa è meglio per te...anteporre gli interessi e la felicità degli altri rispetto alla propria è la cosa più sbagliata che una persona può fare, e questo vale anche per chi è sposato da 40 anni.

Ma perché pensi? È stato un crescendo? Una roba comparsa dal nulla? Fermo restando che la cosa migliore rimane parlarle apertamente e vedere che ti dice, senza paura di manifestarle il tuo fastidio

Dejavu
Spoiler: non è finita bene

Continua a lasciarmi interdetto come una persona cerchi di riflettere l’ombra degli ex ,o addirittura modellare, sull’attuale compagno. Cazzo,se sono ex ci sarà un motivo.

Ma perché pensi? È stato un crescendo? Una roba comparsa dal nulla? Fermo restando che la cosa migliore rimane parlarle apertamente e vedere che ti dice, senza paura di manifestarle il tuo fastidio
Quella degli ex è stata una cosa dal nulla, stavamo parlando apertamente appunto, senza alcun intento bellico, di come mi sento con lei sotto una lente e spesso inadeguato. Stavo esprimendo questa cosa in modo pacato ed è uscito questo messaggio.

Continua a lasciarmi interdetto come una persona cerchi di riflettere l’ombra degli ex ,o addirittura modellare, sull’attuale compagno. Cazzo,se sono ex ci sarà un motivo.
Eh, ma loro ti parlano solo delle cose che gli piacevano. E grazie al piffero, tra l'altro, sono ex per tutto il resto, ma mica per quello, mica ti dicono "l'ho lasciato perché mi cucinava ogni giorno", oppure "tradiscimi come ha fatto il mio ex" :asd:

Mi sento sotto giudizio perché è un continuo di frecciatine e osservazioni su tutto ciò che faccio, non faccio, dico, non dico. Ed è la prima volta che mi succede in una relazione quindi escludo sia una mia fantasia o proiezione mentale. Mi ha triggerato veramente male tirare in ballo gli ex perché c'è un implicito, che loro le dessero qualcosa che io non do
Restituisci la scortesia e falla sentire inadeguata in qualcosa che non sa fare (ma non citare le tue ex perché su questo le donne sono permalose), e dimostrati insofferente quando si comporta così perché queste principessine infantili devono capire quando sbagliano. Altrimenti se tolleri, tu sarai sempre in difetto e lei sarà quella che detta le regole e mette i voti.
La mia ex faceva così e tirava in ballo i suoi ex quando le tornava comodo. Ho sempre restituito la scortesia e nell'intimità mi piaceva provocarla con il dirty talking e con comportamenti "particolari" facendo leva su questo confronto con gli ex...e ti posso assicurare che ha apprezzato molto.

Mi permetto di spezzare la serietà degli ultimi post dicendo che sabato ho cominciato un corso di golf per principianti. Arrivo e vedo nel gruppo che il più giovane sono e gli altri sono tutti signori di almeno mezza età. Senonché dopo pochi minuti che i maestri cominciano a spiegarci due cose arriva, un po' in ritardo, sta tipetta abbastanza caruccia. Finisce la lezione e alcuni rimangono a fare qualche altro tiro sul green, finché non rimaniamo solo io e lei. Le attacco un po' la pezza e facciamo qualche altro tiro insieme. Sembra molto simpy e alla mano. Ero veramente lì lì per proporle un'uscita, ma mi sembrava una cosa un po' troppo frettolosa avendola conosciuta da praticamente 20 minuti. Vedrò durante le prossime lezioni cosa si riesce a rimediare. Il problema più grosso è che al corso partecipa anche suo babbo, che però non c'era sta volta :asd:

Quella degli ex è stata una cosa dal nulla, stavamo parlando apertamente appunto, senza alcun intento bellico, di come mi sento con lei sotto una lente e spesso inadeguato. Stavo esprimendo questa cosa in modo pacato ed è uscito questo messaggio.
Insomma, hai cercato grazia ma hai trovato giustizia

Ah dimenticavo, dopo la lezione i maestri hanno fatto un gruppo su WhatsApp con dentro tutti. Quindi tecnicamente avrei il suo numero :asd:
Sto riflettendo se sia socialmente accettabile proporle di fare qualche tiro un pomeriggio prima della prossima lezione o se sia una roba troppo da disperati :asd:

Ah dimenticavo, dopo la lezione i maestri hanno fatto un gruppo su WhatsApp con dentro tutti. Quindi tecnicamente avrei il suo numero :asd:
Sto riflettendo se sia socialmente accettabile proporle di fare qualche tiro un pomeriggio prima della prossima lezione o se sia una roba troppo da disperati :asd:
Dal mio punto di vista sarebbe più opportuno prendere un po' più di "confidenza" con lei, questo sarebbe anche utile per te per capire se vale la pena portare la vostra conoscenza al di fuori dell'ambito golf.

Meno pippe mentali, con la classica "fretta da maschio" si risolve poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro