Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
HP 9999 Occhio che se insisti puoi rischiare di perderlo anche come amico. Valuta se ne vale la pena.

Mercoledì sera, sul tardi, ho fatto un match su Tinder. Classico profilo fake: una foto di un cane, una di una spiaggia e 0 info.
Ero curioso di capire se fosse un bot o meno. Si è rivelata essere una ragazza che abita a una ventina di km da me. Parliamo un'oretta, con lei che fa molte domande e poi mi chiede Instagram perché "è più intimo". Come previsto, il profilo era fake, dato che anche il nome era diverso, però dalle foto non sembrava affatto male. Continuiamo a chattare un altro po', poi le dico che devo andare a letto (erano le 2:30) e mi dice "ci sentiamo domani".
Ovviamente ieri ho dovuto scriverle io dopo aver finito di lavorare (e ci può anche stare), ma dopo un po' le sue risposte sono diventate sterili, cioè i soliti messaggi che fanno morire lì il discorso e a cui non puoi rispondere, quindi devi pensare ad altro per portare avanti la conversazione. Io 'sta cosa la odio con tutto me stesso e se devo essere sempre io a fare domande mi rompo le scatole, infatti ad un certo punto ho smesso di scriverle.
Ora sicuramente se non le scrivo io mi ghosterà, ma sono tentato dal chiedere di vederci per un caffè per capire che scusa trova.
Sicuramente è troppo presto, ma ormai devi buttarti subito o finisci irrimediabilmente nel ghosting

Mercoledì sera, sul tardi, ho fatto un match su Tinder. Classico profilo fake: una foto di un cane, una di una spiaggia e 0 info.
Ero curioso di capire se fosse un bot o meno. Si è rivelata essere una ragazza che abita a una ventina di km da me. Parliamo un'oretta, con lei che fa molte domande e poi mi chiede Instagram perché "è più intimo". Come previsto, il profilo era fake, dato che anche il nome era diverso, però dalle foto non sembrava affatto male. Continuiamo a chattare un altro po', poi le dico che devo andare a letto (erano le 2:30) e mi dice "ci sentiamo domani".
Ovviamente ieri ho dovuto scriverle io dopo aver finito di lavorare (e ci può anche stare), ma dopo un po' le sue risposte sono diventate sterili, cioè i soliti messaggi che fanno morire lì il discorso e a cui non puoi rispondere, quindi devi pensare ad altro per portare avanti la conversazione. Io 'sta cosa la odio con tutto me stesso e se devo essere sempre io a fare domande mi rompo le scatole, infatti ad un certo punto ho smesso di scriverle.
Ora sicuramente se non le scrivo io mi ghosterà, ma sono tentato dal chiedere di vederci per un caffè per capire che scusa trova.
Sicuramente è troppo presto, ma ormai devi buttarti subito o finisci irrimediabilmente nel ghosting
Magari è di turno sta settimana

Scena già vista, sono flirt a meteora in cui ci siamo passati un po' tutti su Tnder. Ormai è già finita. Pensa che io ho avuto sia cellulare che contatti social per essere ghostato all'ultimo. Altre volte ho ghostato io perché le foto di Tinder erano fake rispetto alla realtà.
Comunque tentare il caffè è una buona idea per ravvivare la situazione.
Ma al 90% ti darà buca.
Magari proponi qualche cosa di particolare per giocarti il tutto per tutto. Non so, se le piacciono i cani fatevi un giro da Arcaplanet e poi vi prendete un caffè. Oppure chiedi un appuntamento al parco con il suo cane, al massimo lei può aggiungersi :dsax:

Non credo che necessariamente chi pubblica foto generiche sia un profilo fake... magari per mantenere l'anonimato e stare lontani da occhi indiscreti di conoscenti che a loro volta possono utilizzare il servizio, oppure rimanere nascosti dal proprio partner per chi cerca una avventura extraconiugale :asd:

Cmq si nel caso specifico ti conviene andare subito al sodo... non c'è da parte sua una corresponsione tale da giustificare l'impostazione di un minimo di conversazione atta ad approfondire la conoscenza :asd:

Cmq non voglio essere pesante ma così continuate a farvi del male... vi darebbe molta più confidenza una tipa random sconosciuta fermata per strada :asd:

Non credo che necessariamente chi pubblica foto generiche sia un profilo fake... magari per mantenere l'anonimato e stare lontani da occhi indiscreti di conoscenti che a loro volta possono utilizzare il servizio, oppure rimanere nascosti dal proprio partner per chi cerca una avventura extraconiugale :asd:

Cmq si nel caso specifico ti conviene andare subito al sodo... non c'è da parte sua una corresponsione tale da giustificare l'impostazione di un minimo di conversazione atta ad approfondire la conoscenza :asd:

Cmq non voglio essere pesante ma così continuate a farvi del male... vi darebbe molta più confidenza una tipa random sconosciuta fermata per strada :asd:
Purtroppo non sono il tipo che approccia per strada e non faccio attività
Ho iniziato da poco a giocare a padel, principalmente con sconosciuti (anche perché i pochi amici che non sono spariti non hanno voglia di fare un ca**o peggio di me), ma è difficile trovare ragazze. La palestra mi annoia e non mi piace ballare, quindi non ho occasioni per fare nuove conoscenze :sadfrog:
Sto pensando di buttarmi in un'associazione (semi)politica frequentata esclusivamente da giovani. Ho chiesto più volte a mia sorella di introdurmi, ma non ci sta andando più nemmeno lei

Ho iniziato da poco a giocare a padel, principalmente con sconosciuti (anche perché i pochi amici che non sono spariti non hanno voglia di fare un ca**o peggio di me), ma è difficile trovare ragazze. La palestra mi annoia e non mi piace ballare, quindi non ho occasioni per fare nuove conoscenze :sadfrog:
Sto pensando di buttarmi in un'associazione (semi)politica frequentata esclusivamente da giovani. Ho chiesto più volte a mia sorella di introdurmi, ma non ci sta andando più nemmeno lei
Ci verrei io a giocare a padel, che vorrei provare ma me ne mancano…3

Ci verrei io a giocare a padel, che vorrei provare ma me ne mancano…3
Ce ne mancherebbero 2 in realtà :gab:
Comunque scarica l'app Playtomic, ti trova le partite aperte nelle vicinanze e puoi unirti a sconosciuti, anche se dipende da dove abiti. Nel paesino in cui sto io non la usa quasi nessuno (o organizzano partite private), anche perché hanno inaugurato i campi un mesetto fa e non sono molto conosciuti, mentre spostandosi nei campi di città ci sono ogni giorno partite aperte con posti disponibili :ahsisi:

Ce ne mancherebbero 2 in realtà :gab:
Comunque scarica l'app Playtomic, ti trova le partite aperte nelle vicinanze e puoi unirti a sconosciuti, anche se dipende da dove abiti. Nel paesino in cui sto io non la usa quasi nessuno (o organizzano partite private), anche perché hanno inaugurato i campi un mesetto fa e non sono molto conosciuti, mentre spostandosi nei campi di città ci sono ogni giorno partite aperte con posti disponibili :ahsisi:
Ma in realtà dove lavoro, a fianco ci sta il capannone padel fest. È che non so proprio giocarci proprio e da solo ( con sconosciuti via) anche no

Ma in realtà dove lavoro, a fianco ci sta il capannone padel fest. È che non so proprio giocarci proprio e da solo ( con sconosciuti via) anche no
Purtroppo, se aspetti gli altri, farai ben poco nella vita e questo vale per tutto.
Devi farti coraggio e iniziare a fare le cose da solo, come feci io quando andai a Francoforte poco prima del covid, come ho fatto quando il WWF ha organizzato escursioni notturne e come sto facendo con il padel.
Nemmeno io so giocarci, infatti ho fatto solo 1 lezione gratuita e 3 partite guidate con l'istruttore (e faccio ancora abbastanza pena), con cui sono entrato abbastanza in confidenza e che mi sta seguendo perché dopo le ultime 2 partite ho avuto problemi al polso. Mi hanno anche aggiunto al gruppo Whatsapp con altri scarsoni come me e lì potenzialmente puoi organizzare partite con altri e fare conoscenza/amicizia

Bisogna darsi una mossa. Io all'ennesimo "no" (quando proponevo ai miei amici di fare qualcosa) mi sono rotto il ca' e ho iniziato a vedermela da solo

Visto che avete citato gli amici che dicono sempre no, mai capiti quelli che hanno sempre sonno senza alcun motivo.
Come è possibile che passi tutto il giorno a dormire ( mattina e pomeriggio alzandoti giusto per mangiare) che già per me è assurdo e poi esci la sera ed a mezzanotte stai già " oh minchia sto morendo di sonno " ?
Ma mi sto rendendo sempre più conto di essere io quello "strano" visto che troppa gente giovane non vede l'ora di dormire appena può che manco un 80enne.

Capisco, ma devi essere cosciente che ti precludi purtroppo una grossa fetta di possibilità perchè nel dating puoi trovare solamente quella piccolissima parte di persone che hanno evidentemente difficoltà ad approcciarsi a qualcuno in real life.

Poi continuiamo a non trovarci con la definizione di "approccio", nel senso che io non ho mai detto che devi prendere una persona a caso per strada e fermarla, ma semplicemente avere una predisposizione senza troppa vergogna a rivolgere parola ad una persona sconosciuta in un contesto ben definito.

La "strada" ad esempio è un luogo fisico, ma potrebbe divenire un contesto (ad esempio se esci con il cane), come potrebbero essercene tanti altri, però è chiaro, se dici che non fai "attività", le occasioni si riducono all' osso, ma d'altronde, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca :asd:

Visto che avete citato gli amici che dicono sempre no, mai capiti quelli che hanno sempre sonno senza alcun motivo.
Come è possibile che passi tutto il giorno a dormire ( mattina e pomeriggio alzandoti giusto per mangiare) che già per me è assurdo e poi esci la sera ed a mezzanotte stai già " oh minchia sto morendo di sonno " ?
Ma mi sto rendendo sempre più conto di essere io quello "strano" visto che troppa gente giovane non vede l'ora di dormire appena può che manco un 80enne.
Da una parte, dicendo quasi "giustamente", inserendomi anche io in quella categoria, hai persone che per forza di cose lavorano tanto tanto tanto e tutto il tempo libero a loro disposizione lo vorrebbero usare veramente per riposarsi. Nel mio caso, a meno di periodi con meno pazienti, arrivo a lavorare anche 12/13 ore al giorno, facendo mezza giornata il sabato, e per tre giorni, alla fine di queste, ci aggiungo altre due ore in cui mi alleno. Aggiungici il tempo per cucinare/mangiare/pulire/pulirsi, e il tempo per una fisiologia cacca, il tempo restante non è neanche sufficiente per dormire.
Dall'altra, come hai sottolineato, ci sono quelli che hanno sempre sonno senza alcun motivo, i divano dipendenti. Quelle sono persone che magari lavorano pure, hanno i loro impegni, ma a fine giornata, nel loro tempo libero, la loro unica aspirazione è accendere netflix, abbandonarsi sul divano e passare dalle 3 alle 6 ore li a vedere e non vedere la televisione. La cosa brutta è che più passa il tempo più vorrebbero abbandonare completamente l'obbligo di uscire di casa, non si negano la compagnia purché questa vada da loro a guardare netflix. L'esatto opposto, insomma, della gente che vorrebbe stare sempre in viaggio.

E il punto sta qui. Gli estremi sono sempre esistiti al mondo, ma la stragrande maggioranza è sempre stata equilibrata, una via di mezzo con chi più propenso alla pigrizia, chi all'avventura, ma al momento attuale (e non parlo solo di donne), sembrano proprio estremamente rare le persone equilibrate. O hai persone che sai sempre di trovare in casa sul divano, o hai persone che non trovi mai perchè sempre in giro, vie di mezzo zero.

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Purtroppo, se aspetti gli altri, farai ben poco nella vita e questo vale per tutto.
Devi farti coraggio e iniziare a fare le cose da solo, come feci io quando andai a Francoforte poco prima del covid, come ho fatto quando il WWF ha organizzato escursioni notturne e come sto facendo con il padel.
Nemmeno io so giocarci, infatti ho fatto solo 1 lezione gratuita e 3 partite guidate con l'istruttore (e faccio ancora abbastanza pena), con cui sono entrato abbastanza in confidenza e che mi sta seguendo perché dopo le ultime 2 partite ho avuto problemi al polso. Mi hanno anche aggiunto al gruppo Whatsapp con altri scarsoni come me e lì potenzialmente puoi organizzare partite con altri e fare conoscenza/amicizia

Bisogna darsi una mossa. Io all'ennesimo "no" (quando proponevo ai miei amici di fare qualcosa) mi sono rotto il ca' e ho iniziato a vedermela da solo
Scusa, per curiosità, quanto viene a costare il padel? Cioè per chi è completamente acerbo bisogna fare un corso o bastano poche lezioni e poi uno parte a giocare?

Il padel è la tipica attività a prevalenza maschile. Per chi ha un secondo fine meglio yoga, ballo, corsi intellettuali. Fra l'altro preferibili per chi non ha una preparazione fisica adeguata.
Comunque il padel è ottimo per trovarsi magari un gruppo di amici, un po' come nei circoli di tennis (che frequentavo da ragazzino).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro