Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che io sappia se vedi l'immagine non sei bloccato. La singola spunta può voler dire abbia il telefono spento o non collegato ad internet ( wifi o 4g che sia)
Ok, allora è sta ragazza che è sparita nel nulla spegnendo telefono o internet :tristenev:

Perché il gentil sesso ha 100 like al giorno da gestire. Troppa domanda e poca offerta. Il mercato funziona male, dovrebbero cambiare un po' le dinamiche. Ci vorrebbero meno eterosessuale in generali per pareggiare un po' :dsax:
Non come noi che se va bene ne abbiamo 1 a settimana :asd:
Post automatically merged:

A

Assolutamente, quelli della generazione Zeta sono poco predisposti ad avere figli. Hanno un forte desiderio di individualità, avventura, sperimentare e zero sbattimenti.
Già una fetta dei millenials (la mia generazione) è così. E l'altra fetta sono divorziati con figli :dsax:
Potevate dirlo ai miei amici, di cui un buon 60% ha figliato. Una volta bisognava chiedere alle mamme se potevano uscire a giocare, ora tocca chiedere alle mogli se possono uscire a bere.:badboy:

Alcuni di loro già a 25 anni avevano figli.

non ha importanza chi mette il like alla fine, l'ego cresce lo stesso a prescindere dalla natura di chi ha messo il like :asd:
Beh, il like in sé conta poco. Ma se il DM medio è "foto dei piedini" o "sei belliffima, voglio fpofarti"... :ahsisi:

Ultima modifica:
Ma solo io sono stufo marcio delle app di dating e cerco di conoscere ragazze a serate, aperitivi o quant'altro?

Ancora con questa storia che non si fanno i figli per un fattore economico. E` un fenomeno globale che piu` il paese e` ricco e piu` il tasso di fertilta` scende. In Africa e medio oriente hanno i tassi di fertilita` tanto piu` alti quanto piu` il pease e` povero.
Per forza in Asia e Africa i matrimoni sono combinati ancora dalle famiglie. Qui ci siamo evoluti in una società sempre più sola e monogama.

Guarda, io lo dico a volte nei discorsi che si fanno sulla denatalità, i pochi figli, ecc. Sicuri sicuri sicuri che sia solo un fatto economico? Non é che tante le volte ci sono dei problemi relazionali che si stanno facendo largo nella società in modo diffuso, più diffuso rispetto al passato?
Paradossalmente in Europa bisognerebbe rivedere il matrimonio e la convivenza come un accordo tra due famiglie come in passato. Solo con accordi possiamo sperare di aumentare la crescita demografica.

Paradossalmente in Europa bisognerebbe rivedere il matrimonio e la convivenza come un accordo tra due famiglie come in passato. Solo con accordi possiamo sperare di aumentare la crescita demografica.
Davvero l'unica soluzione è imporre il matrimonio e di conseguenza la procreazione? Non pensi che un matrimonio imposto possa avere ripercussioni psicologiche sia sugli sposi che, soprattutto, sui nascituri?

Ma solo io sono stufo marcio delle app di dating e cerco di conoscere ragazze a serate, aperitivi o quant'altro?
Anche a me han rotto le app...pero' se si e' soli io lo trovo molto difficile conoscere alle serate..poi vabbe' dipende anche dal carattere

Davvero l'unica soluzione è imporre il matrimonio e di conseguenza la procreazione? Non pensi che un matrimonio imposto possa avere ripercussioni psicologiche sia sugli sposi che, soprattutto, sui nascituri?
Sui nascituri non credo, ti vedranno come il loro padre biologico e non come un'estraneo. Lo so ma io lo dico da cattolico non praticante come fede. :unsisi:

Penso però che per secoli siano stati i genitori a decidere chi far sposare ai loro figli e figlie e tuttora è cosi' in Africa ed Asia, certo sarebbe un ritorno a principi medievali, sono il primo a dirlo ma sarebbe anche una soluzione più che valida per diminuire il calo demografico fortissimo nel nostro paese.

Anche a me han rotto le app...pero' se si e' soli io lo trovo molto difficile conoscere alle serate..poi vabbe' dipende anche dal carattere
Al momento tra Tablo, Comehome (di cui sono host culturale) e vai gruppi whatzapp di conoscenze tra coetanei, sento meno il bisogno di usare queste app, visto che la maggior parte delle donne, anche se gli commenti una foto o cerchi di distinguerti dagli altri non ti si fila di striscio. :unsisi:

Sui nascituri non credo, ti vedranno come il loro padre biologico e non come un'estraneo. Lo so ma io lo dico da cattolico non praticante come fede. :unsisi:

Penso però che per secoli siano stati i genitori a decidere chi far sposare ai loro figli e figlie e tuttora è cosi' in Africa ed Asia, certo sarebbe un ritorno a principi medievali, sono il primo a dirlo ma sarebbe anche una soluzione più che valida per diminuire il calo demografico fortissimo nel nostro paese.
Per i figli: non mi riferisco a quello. Mi riferisco al crescere e vivere in un ambiente derivante da costrizione e non da scelta. Non mi sembra proprio quello più sano in cui crescere.

Invece per Africa ed Asia secondo me c'è una differenza culturale troppo marcata per poterle prendere a paragone, non penso che ciò che funziona per loro potrebbe oggi funzionare per noi (e imho è più probabile che nel prossimo futuro siano loro ad avvicinarsi a noi piuttosto che il contrario).

Poi non voglio che sembra che ti vada contro a prescindere :asd: di base sono d'accordo con te, purtroppo però non penso ci sia una vera e propria soluzione a questo problema, e anzi penso potrà solo ingigantirsi.

Per forza in Asia e Africa i matrimoni sono combinati ancora dalle famiglie. Qui ci siamo evoluti in una società sempre più sola e monogama.
I matrimoni combinati non c'entrano nulla con il tasso di fertilita`, al massimo sono un altro indicatore di quanto il paese sia povero. Infatti, sviluppo economico ed emancipazione femminile vanno di pari passo.
I motivi della bassa fertilita` sono noti e non sono economici (o per meglio dire lo sono, ma nel senso opposto), nell'800 in Italia erano principalmente agricoltori analfabeti ed il tasso di fertilita` era oltre 5.5 figli per donna. Il discorso e` sempre lo stesso per qualsiasi paese che diventa ricco. Nei paesi sviluppati i figli non sono una risorsa come lo sono nei paesi poveri (lavoro e pensione), e per fortuna. Non si ritornera` mai piu` a livelli di natalita` alti.
Per avere tassi di fertilita` oltre 2.1 (replacement rate) bisogna tornare alla poverta`. Addirittura l'India e` scesa da poco sotto il 2.1, che tra l'altro e` il paese con il maggior numero di matrimoni combinati. Per il XXI secolo l'Africa sara` l'unico continente a continuare a spingere la crescita demografica a livello globale.

AHAHA come ha provato a fare la Romania durante la dittatura comunista, a forzare le coppie a figliare. Disastro disumano, con i bambini che finivano negli orfanotrofi oppure nella poverta` totale. Aumentare la crescita demografica non vuol dire assolutamente migliorare le condizioni di vita.
Non so se ti rendi conto di quando folle sia l'idea di promuovere matrimoni (accordi come lo chiami tu) combinati.

Ultima modifica:
L'unico modo per incrementare la natalità è migliorare le condizioni economiche delle famiglie, ma questo non avverrà mai visto che ormai siamo in pericolo default :asd:

Ormai siamo ad un livello di individualismo e antisocialità tale in questo paese, che neanche gli accordi fra famiglie stile Africa potrebbero far risalire le nascite.
Oltre all'aspetto economico, è il modello culturale attuale che porta a vivere da single.
Fanno prima a dare la cittadinanza italiana alle famiglie straniere per avere un trend positivo di nascite per i prossimi 50 anni. Poi anche loro inizieranno ad europeizzarsi.

Ultima modifica:
Ormai siamo ad un livello di individualismo e antisocialità tale in questo paese, che neanche gli accordi fra famiglie stile Africa potrebbero far risalire le nascite.
Oltre all'aspetto economico, è il modello culturale attuale che porta a vivere da single.
Fanno prima a dare la cittadinanza italiana alle famiglie straniere per avere un trend positivo di nascite per i prossimi 50 anni. Poi anche loro inizieranno ad europeizzarsi.
In Italia è vietato lo sfruttamento minorile, quindi decadrebbe la ragione per cui nei paesi poveri si fanno figli su figli.

I figli costano, sono un peso sull'economia di una coppia, non viviamo in tempi rosei per le nostre tasche, e se anche lo fosse, preferiremmo goderceli i soldi e limitarci ad un solo figlio, per chi lo vuole.

Nel futuro distopico che prevedo, gli uomini ssi faranno le pippe con le Braindance alla Cyberpunk, e alle donne per arrivare all' orgasmo basterà ghostare quei pochi uomini sani di mente che rimarranno :asd:

assolutamente vero. ormai c'è troppo individualism

Al momento tra Tablo, Comehome (di cui sono host culturale) e vai gruppi whatzapp di conoscenze tra coetanei, sento meno il bisogno di usare queste app, visto che la maggior parte delle donne, anche se gli commenti una foto o cerchi di distinguerti dagli altri non ti si fila di striscio. :unsisi:
e che app sarebbero?

Eccoci qua
Mi ha scritto ieri, ha scoperto che so di tinder. Ha detto che era solo per scherzo visto che era giù di morale, consiglio del fratello. Mi son fatto una risata, le ho risposto e non ha manco avuto il coraggio di continuare a discutere
Mi ha pure dedicato un tweet la stellina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse domenica riesco a incontrare una conosciuta su Tinder. Ci stiamo scrivendo da tre giorni, ma essendo una libera professionista non ha orari. Però è una ragazza molto semplice, un po' goffa nell'approccio (single da parecchio con solo due relazioni lunghe) non viaggia, non ha vizi o manie di questi tempi, molto dedita alla famiglia. Non è la solita tinderina insomma, fisico un po' in carne ma forme al posto giusto che non mi dispiacciono.
Vediamo se mi darà buca all'ultimo e se le foto non sono troppo taroccate.

Forse domenica riesco a incontrare una conosciuta su Tinder. Ci stiamo scrivendo da tre giorni, ma essendo una libera professionista non ha orari. Però è una ragazza molto semplice, un po' goffa nell'approccio (single da parecchio con solo due relazioni lunghe) non viaggia, non ha vizi o manie di questi tempi, molto dedita alla famiglia. Non è la solita tinderina insomma, fisico un po' in carne ma forme al posto giusto che non mi dispiacciono.
Vediamo se mi darà buca all'ultimo e se le foto non sono troppo taroccate.
è un uomo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro