Lionheart 01
Starfleet Officer
Offline
Io vi devo portare un aggiornamento su questa situazione qua vecchia di mesi. Il rapporto con questa mia collega è continuato a crescere dall'ultima volta che vi ho scritto. Tutto in maniera molto spontanea e naturale, e fino a poco tempo fa senza alcun pensiero da parte mia che ci potesse essere altro. Premetto che lei in questo momento sta con un altro, ma si sa che è rapporto logoro e che lui è uno molto tossico e delle volte violento. Ma fino ad oggi ogni volta che ha detto "lo lascio" i fatti non hanno succeduto le buone intenzioni.Credo di essere nella pupù. Io lavoro a teatro come attore e con una collega stiamo preparando un nuovo spettacolo. Abbiamo in tutto questo dei personaggi che sviluppano un certo rapporto fra di loro; Questa tenerezza, questo sentimento che dobbiamo far emergere mi sta confondendo parecchio. Ieri ci siamo ritrovati da soli a fare qualche esercizio di memoria e a provare la scena lontani dal palco. E' stato tutto molto fisico, ci siamo abbracciati, sfiorati, guardati negli occhi, siamo finiti a fil di labbra e vedevo che lei era disposta ad andare oltre. Lo ero anche io, ma ho esitato per una manciata di millimetri. E non so che fare, non riesco a capire quanto vero sia il sentimento, cioè se dipenda dalla nostra chimica o dalla scena e dalla piece che cerchiamo di allestire. In più lei è anche fidanzatissima, cosa che rende tutto ancora più complesso.
Arrivando a me: un mese e mezzo fa durante una conversazione whatsapp io le mando un brano di Romeo e Giuletta con alcune mie note/pensieri a riguardo. E lei mi brucia con una frase. "Tu mi ami, dillo". Ed io che non sapendo come rispondere le ho scritto "Così, dal nulla me lo chiedi" e lei "Eh sì", poi però ha divagato su altro, ed io non le ho risposto. Ora è da un paio di settimane che sia di persona che su whatsapp continua ad insistere su questa cosa, mi fa battute "se mi stai per dire che ti amo me ne vado che non sono pronta" "mi ami non è vero" ecc ecc a cui io non ho mai dato seguito. Domenica scorsa a fine prove le scrivo un messaggio. Ho usato belle parole, perché quella sera è stata bravissima, lei mi risponde con "Se mi stai per dire che mi ami ti blocco", con tono scherzoso. Io cerco questa volta di stare al gioco "Ma non ti devo dire niente". Al che lei sembra rimanerci male, mi manda solo "...", io allora replico "Beh forse in verità vuoi che io te lo dica, quindi dimmi tu quando devo dirti che ti amo" e lei a questo risponde "Sorprendimi". Questo mercoledì la rivedo dopo quello che c'eravamo scritti, ma non le dico niente. Mentre lavoriamo succede qualcosa di strano. Si crea una certa atmosfera, che non saprei spiegarvi. Le prendo la mano e lei ricambia. Mi accarezza la cute, poi la invito a sedersi. Lei esplora le mie mani, con delicatezza, ci guardiamo e siamo l'una davanti l'altra. Dentro di me dico "O glielo dico ora o mai più". Ma succede quello che non mi sarei mai aspettato succedesse. Lei si fa avanti decisissima verso di me e mi bacia spezzandomi il respiro. Poi si allontana, ma non ci diciamo nulla. E' lei che rompe il silenzio con la solita battuta "se dici che mi ami me ne vado". Sono riuscito solo a sorriderle, ero troppo sconvolto.
Per due giorni non l'ho sentita, ma oggi mi ha videochiamato mentre era in macchina ad aspettare il ragazzo. E' stata una chiamata veloce, perché diceva che voleva parlarmi dei vestiti che si era comprata. Abbiamo chiacchierato per un po', ma quando il ragazzo è arrivato ho preferito chiudere per non vederlo.
Questa situazione mi sconvolge parecchio, non so cosa voglia lei, sembra quasi voler cavare da me il sentimento che sa io che provo per lei, ma allo stesso tempo non vedo l'effettiva dimostrazione che abbia intenzione di lasciare il ragazzo. E sono confuso, molto confuso.