Aggiornamento. Mi scuso per il wall of text, ma ho bisogno di parlarne
Sono appena tornato dal party aziendale. Ho deciso di ignorarla per le prime due orette e alla fine è stata lei a venire da me con una scusa (la Whamageddon che io stesso le avevo spiegato qualche giorno fa

). Mi sono leggermente sbilanciato dicendo che stava molto bene e le ho ceduto il mio free drink (quando devo guidare non bevo, quindi lo avrei comunque regalato a qualcuno). A volte ci separavano, perché lei era con altri colleghi che hanno fatto insieme l'academy per entrare in azienda (uno le stava palesemente attaccato con un francobollo, anche se dall'aspetto sembra il classico ragazzo super timido e sfigatello), ma poi ci riavvicinavamo e spesso era lei a venire da me (una volta mi ha detto "ti avevo perso di vista"), perché intenzionalmente me ne stavo da solo in disparte per vedere come avrebbe reagito. Abbiamo riso tantissimo insieme (fortunatamente le mie battute la fanno ridere un botto) e quando è partita la disco abbiamo ballato quasi sempre l'uno vicino all'altra.
Momento un po' così, ma che mi scorderò prima di subito perché rischio di farmi illusioni sul nulla: sul finale lei si è allontanata per andare a prendere un drink e io mi sono allontanato dai colleghi vicino a cui stavamo ballando. Quando è tornata, ovviamente non mi ha trovato. Ogni tanto mi giravo per vedere dove fosse e ad un certo punto i nostri sguardi si sono incrociati per un paio di secondi. Io ho fatto finta di nulla e mi sono girato. Dopo nemmeno un minuto, è venuta a bussare alla mia spalla con una scusa stupida: "Puoi andare dal dj a dire di mettere Gigi D'Alessio?" (era per perculare un collega a cui piace). Io le ho risposto: "Ok, ma ti faccio fare anche una dedica". Lei ha riso e detto: "No dai" e da lì sono rimasto a ballare accanto a lei fino a quando ho deciso di andare via. Le ho chiesto se avesse bisogno di un passaggio, ma ha detto che si sarebbe trattenuta un altro po' e sarebbe tornata con il collega che la chiama "figlia" e l'amica.
Unico grosso errore che mi sento di aver commesso: c'era un collega di un'altra sede, noto morto di figa, che ad ogni festa ci prova letteralmente con tutte, a volte anche palpeggiando ed abbracciando (secondo me si beccherà un richiamo per stasera e forse anche qualche denuncia, perché ad un certo punto se lo sono portati via) e ne stavamo parlando e ridendo. Verso fine serata è andata da lei con un mezzo abbraccio per chiederle se si ricordasse di lui (era presente ad un aperitivo in estate). La cosa sarà durata meno di 10 secondi, ma a mente fredda mi rendo conto che forse mi sarei dovuto intromettere distraendolo, ma in quel momento proprio non mi è venuto in mente e mi sento veramente un deficiente per non averci pensato.
Mi sarebbe piaciuto restare lì tutta la serata accanto a lei, ma, anche non considerando che domani mi tocca andare in ufficio, sono consapevole che stare più tempo con lei avrebbe voluto dire stare peggio dopo, infatti già ora mi sento di merda.
È veramente brutto essere invaghiti di qualcuno e non essere corrisposti. Se la cosa non evolve, spero mi passi presto. Mi ero "disintossicato" durante il weekend, ma ora sto molto peggio, perché mi sembra irraggiungibile.
Non so cosa darei per sapere cosa pensa di me, vorrei solo togliermi il dubbio. Gli unici due che potrebbero indagare sono il tipo che la chiama "figlia" (un paio di volte è venuto vicino a rompere le palle dicendomi anche "beh, allora?" facendo un mezzo cenno verso di lei e lei ridendo ha risposto "Vuole imitare G" (il tipo molesto)) e l'amica intima di quest'ultimo, ma entrambi mi remano contro, nonostante io sia molto intimo con loro, proprio perché pure "padre" è interessato a lei
Il 14 c'è un secondo party (non ufficiale), ma saremo solo una trentina, contro i 500 di oggi, quindi per forza di cose sarà molto più difficile stare per conto nostro. Probabilmente sarà anche l'ultima volta che la vedrò prima delle vacanze di Natale
PS: anche in mattinata mi aveva scritto in chat sempre con la scusa della Whamageddon (strano stasera abbia esordito con la stessa cosa; cercava solo una scusa per attaccare bottone?), senza apparentemente chiedermi aiuto su nulla, anche se dopo qualche ora le ho chiesto io se avesse bisogno di una mano per qualcosa e mi ha detto di sì
Che situazione di merda. Scusate ancora il wall of text