Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Boh regà idem io, praticamente ho soltanto un migliore amico e poi tutte amiche, ma interesse proprio 0.
E oggettivamente son belle ragazze, solo che personalmente non parte proprio un bel nulla perché nel momento in cui si instaura un certo tipo di rapporto, il pensiero prettamente sessuale nemmeno ha i presupposti per nascere.
Parlo per me, sia chiaro.

Che ne pensate dei corsi di seduzione online per superare una timidezza nell'approccio di ragazze nei locali o nelle discoteche? Funzionano oppure no?

Che ne pensate dei corsi di seduzione online per superare una timidezza nell'approccio di ragazze nei locali o nelle discoteche? Funzionano oppure no?
Secondo me ci sono modi migliori per sperperare i propri soldi

Perché?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Perché secondo me sono delle gran cagate. Non credo ti serva sapere quali grandi frasi ti possano servire per approcciare una mezza ubriaca in discoteca quando magari lo sei pure tu. E se neanche l’alcool ti scioglie, in generale, allora direi che la discoteca non è proprio il tuo ambiente in generale. Mia opinione.
Poi non so se tu abbia già in mente un particolare corso, io da questi qui non comprerei neanche un bicchiere d’acqua nel sahara

Short preso a caso dal canale di sti tizi che periodicamente mi infestano la pagina di YouTube come blatte

Perché secondo me sono delle gran cagate. Non credo ti serva sapere quali grandi frasi ti possano servire per approcciare una mezza ubriaca in discoteca quando magari lo sei pure tu. E se neanche l’alcool ti scioglie, in generale, allora direi che la discoteca non è proprio il tuo ambiente in generale. Mia opinione.
Poi non so se tu abbia già in mente un particolare corso, io da questi qui non comprerei neanche un bicchiere d’acqua nel sahara

Short preso a caso dal canale di sti tizi che periodicamente mi infestano la pagina di YouTube come blatte

Con 'sta faccia questo non rimorchierebbe nemmeno fosse l'ultimo uomo sul pianeta Terra, e vuole insegnarlo agli altri. Mi farei 2 domande :unsisi:
Poi c'è da dire che in ambienti tipo discoteche, bar, app di dating e cose del genere conta al 90% l'aspetto fisico, quindi punterei più a palestra e migliorare in generale l'aspetto fisico che a 'sti presunti guru del rimorchio

Con 'sta faccia questo non rimorchierebbe nemmeno fosse l'ultimo uomo sul pianeta Terra, e vuole insegnarlo agli altri. Mi farei 2 domande :unsisi:
Eh. Però è anche vero che non tutti i nutrizionisti sono magri, quindi sai, il beneficio del dubbio glielo lascio in tal senso

In discoteca non vado mai la maggior parte delle ragazze le ho conosciute a eventi culturali da me organizzati come host di Comehome e siti simili. Non riesco ad attaccare bottone in pista con la musica alta soprattutto se sono serate forzate con Weroad. Io a differenza di altri non so cosa dire, ero adesso in Giordania con Weroad fino a Ieri e mi sono goduto il viaggio con una ragazza di Riccione che preferiva stare più da sola che con un gruppo di gente che parlava solo di sesso e di scopate durante il viaggio.

Naa, soldi buttati. Piuttosto leggiti il libro The Game: la Bibbia dell'artista del rimorchio di Neill Strauss. C'è l'edizione italiana.
Costa poco, ed è anche divertente. Non ti aspettare un manuale del rimorchio ma piuttosto storie di vita vissuta e tentativi di approcci.

Naa, soldi buttati. Piuttosto leggiti il libro The Game: la Bibbia dell'artista del rimorchio di Neill Strauss. C'è l'edizione italiana.
Costa poco, ed è anche divertente. Non ti aspettare un manuale del rimorchio ma piuttosto storie di vita vissuta e tentativi di approcci.
Invece manuali specifici che non diano fuffa ma aneddoti e suggerimenti utili esistono?

Invece manuali specifici che non diano fuffa ma aneddoti e suggerimenti utili esistono?

Anziché infarcirti il cervello di ricette pronte all'uso (che non fanno altro che alimentare uno strato di artificiosità), io punterei più sull'introspezione. Nel momento in cui ti trovi in una situazione del genere, se pensi di alzarti e andare ad attaccare bottone con una ragazza, cosa senti di impedisce di farlo?

I libri possono essere utili come spunti di riflessione, come strumento per capire come gli altri si approcciano ad una certa pratica e in cosa differite, ma i corsi online sono assolutamente una truffa. Con gli aneddoti e i suggerimenti non ci fai nulla, esattamente come non basta leggere le biografie degli sportivi per diventare dei campioni.

I libri possono essere utili come spunti di riflessione, come strumento per capire come gli altri si approcciano ad una certa pratica e in cosa differite, ma i corsi online sono assolutamente una truffa. Con gli aneddoti e i suggerimenti non ci fai nulla, esattamente come non basta leggere le biografie degli sportivi per diventare dei campioni.
Questa ragazza conosciuta nel viaggio mi ha dato tanti consigli su me stesso e come fare per migliorarmi, ho comprato un libro per avere intanto tecniche da utilizzare perchè voglio creare una nuova relazione.

Osservare il deserto del Wadi Rum al tramonto mi ha fatto molto riflettere a livello introspettivo sul blocco che ho dentro nell'approccio. I corsi li evito e intanto dal libro traggo tecniche e consigli poi sarò io a giocarmi le carte per interessare una ragazza. A 38 anni compiuti mi devo dare una mossa, in viaggio non ho combinato nulla e non merito di rimanere da solo a vita. Ho fatto tanti progressi da quando sono andato a stare da solo quasi un anno fa, ora è giunto il momento di tentare di superare questa timidezza che ho. :unsisi:
Post automatically merged:

Anziché infarcirti il cervello di ricette pronte all'uso (che non fanno altro che alimentare uno strato di artificiosità), io punterei più sull'introspezione. Nel momento in cui ti trovi in una situazione del genere, se pensi di alzarti e andare ad attaccare bottone con una ragazza, cosa senti di impedisce di farlo?
Mi impedisce l'argomento da utilizzare e per un 38enne è davvero deprimente, ma come ho scritto sopra il viaggio mi ha fatto capire quanto posso fare a livello introspettivo per migliorare la mia autostima al di fuori del lavoro.

Ultima modifica:

Il libro che ti ho detto non è fuffa con formule o teorie, ma proprio aneddoti divertenti sull'arte del rimorchio.
Comunque per te (come anche nel mio caso) bisogna prima di tutto aumentare drasticamente le occasioni per incontrare donne single.
Ogni contesto va bene, a lavoro, app di dating, viaggi per single, routine quotidiana (supermercato, palestra ecc.), speed dating.
In tutto questo mucchio di cose, deve puntare ad ogni occasione disponibile.

Ultima modifica:
i playlover sono la piaga del momento, condivido l'opinione di chi reputa truffaldini i loro metodi e corsi, è la realtà, e purtroppo, e pensare che c'è gente che ci abbocca a questi... :facepalm2:

Mi impedisce l'argomento da utilizzare e per un 38enne è davvero deprimente, ma come ho scritto sopra il viaggio mi ha fatto capire quanto posso fare a livello introspettivo per migliorare la mia autostima al di fuori del lavoro.
Secondo me ti stai orientando verso la direzione sbagliata. Sarò un disco rotto, ma per i problemi di autostima, timidezza, scarso livello di introspezione e altro, la figura più indicata è lo psicologo. È certamente un investimento ben più oneroso rispetto a qualche libro, ma almeno capirai un po' meglio te stesso e troverai il modo di sbloccarti, anziché, ribadisco, infarcirti il cervello di tecniche di seduzione e cazzate varie che, al massimo, ti frutteranno qualche rapporto sessuale, non una relazione. Sono specchi per allodole più che strumenti di crescita effettiva.

A maggior ragione, se basta una conversazione con una sconosciuta – che sono sicuro sarà stata molto intensa ed emotivamente profonda – per farti riflettere più approfonditamente su te stesso e capire alcune cose, pensa con un professionista che si concentra specificatamente su di te (e non su generici consigli) che risultati potresti ottenere. Timidezza e scarsa autostima non sono cose che si risolvono leggendo qualche libro o seguendo qualche corso per diventare un seduttore.

Ovviamente, quello che ti sto suggerendo è qualcosa di più profondo che merita riflessioni più ampie, però da come parli e da come inquadri la questione, mi sembra la cosa più indicata. Più che imparare a sedurre, penso ti serva imparare a relazionarti con l'altro sesso senza sentirti a disagio o inadeguato, che è un'altra cosa. Il rischio invece di sentirti più inadatto – seguendo i suggerimenti di questi libri (genericamente di crescita personale) – è molto alto e rischi di far più danno alla tua autostima e alla tua timidezza che altro.

Secondo me non sono una grande mossa, non perché non funzionano (mai frequentati quindi non posso pronunciarmi), ma perché attingono comunque a soft skill che puoi apprendere in qualsiasi altro tipo di corso, tenuto però da professionisti veri (anche psicologi), su comunicazione, public speaking, leadership etc.
Le cosiddette "tecniche di seduzione" attingono da lì, proponendo poi di fatto gli stessi contenuti con una qualità minore e finalizzati solo all'approccio con le ragazze. Quindi alla fine, contando anche quello che si fanno pagare questi guru dell'amore, tanto vale fare un vero corso con i controcazzi sulla comunicazione efficace in generale. Cioè, detta senza giri di parole, secondo me cresci di più nella seduzione con un bel corso da social media manager che con lover academy varie. Con la differenza che nel primo caso poi hai anche un mestiere tra le mani.

Ultima modifica:
Secondo me ti stai orientando verso la direzione sbagliata. Sarò un disco rotto, ma per i problemi di autostima, timidezza, scarso livello di introspezione e altro, la figura più indicata è lo psicologo. È certamente un investimento ben più oneroso rispetto a qualche libro, ma almeno capirai un po' meglio te stesso e troverai il modo di sbloccarti, anziché, ribadisco, infarcirti il cervello di tecniche di seduzione e cazzate varie che, al massimo, ti frutteranno qualche rapporto sessuale, non una relazione. Sono specchi per allodole più che strumenti di crescita effettiva.
Discorso ineccepibile il tuo, ho prenotato un appuntamento online su unobravo e vediamo un pò cosa accadrà.

Devo riprendermi in mano la mia vita e cercherò di spiegare a lei ciò che ho fatto con questa ragazza in vacanza, ovvero aprirmi come un libro e raccontarle tutti i miei problemi sessuali, personali e relazionali.

Ovviamente, quello che ti sto suggerendo è qualcosa di più profondo che merita riflessioni più ampie, però da come parli e da come inquadri la questione, mi sembra la cosa più indicata. Più che imparare a sedurre, penso ti serva imparare a relazionarti con l'altro sesso senza sentirti a disagio o inadeguato, che è un'altra cosa. Il rischio invece di sentirti più inadatto – seguendo i suggerimenti di questi libri (genericamente di crescita personale) – è molto alto e rischi di far più danno alla tua autostima e alla tua timidezza che altro.
Un libro l'ho ordinato per imparare delle basi relazionali, l'ex l'ho conquistata e sono stato un anno e mezzo quasi due insieme (l'ho poi lasciata io) con visite culturali che ho organizzato sfruttando la mia grande conoscenza storico artistica della mia città.

ho prenotato un appuntamento online su unobravo e vediamo un pò cosa accadrà.
Spero vada bene il consulto, ma uno dei motivi per cui consiglio molto questa piattaforma è che, nel caso, si ha la possibilità di provare altri psicologi. E questo è fondamentale, perché essendo una relazione a tutti gli effetti, al di là del fatto che sono tutti professionisti, non è detto che scatti la scintilla. La possibilità di poter cambiare comodamente (la procedura è molto semplice, in pratica si rifà il questionario iniziale, anche compilandolo in maniera identica) è un plus non da poco.

Parti comunque propositivo, dà tempo all'altra persona di capirti e di conoscerti e andrà bene. È uno strumento tanto potente quanto sottovalutato, ma cambia davvero la vita.
Devo riprendermi in mano la mia vita e cercherò di spiegare a lei ciò che ho fatto con questa ragazza in vacanza, ovvero aprirmi come un libro e raccontarle tutti i miei problemi sessuali, personali e relazionali.
Ecco, considera che su questo fronte loro sono estremamente competenti e con un buon percorso (e un po' di pazienza) si ottengo ottimi risultati.

In bocca al lupo!

Perché?

Perchè non puo esistere un metodo universale, perchè ogni uomo/donna è diverso l'uno dall' altro. L'unica arma possibile è essere se stessi, anche nella propria timidezza/riservatezza, perchè ti capiterà magari chi apprezzerà questo lato del carattere.

Poi c'è da dire che in ambienti tipo discoteche, bar, app di dating e cose del genere conta al 90% l'aspetto fisico, quindi punterei più a palestra e migliorare in generale l'aspetto fisico che a 'sti presunti guru del rimorchio
Esattamente. Ma al di la dell' aspetto fisico, le donne apprezzano molto l'uomo che si cura (non a livello di estetista etc).

Discorso ineccepibile il tuo, ho prenotato un appuntamento online su unobravo e vediamo un pò cosa accadrà.
Questi servizi di psicologia online non so quanto effettivamente funzionali... secondo me l'approccio classico, ovvero in presenza, è migliore.

Fai comunque una seduta e vedi un po com'è la situazione, male sicuramente non fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro