Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Solo io ho sempre conosciuto donne che offrono senza problemi? :unsisi:
Alla prima uscita di solito pago sempre io (sto cambiando questo mio modo di fare e ho iniziato a pagare solo se ho intenzione di uscirci di nuovo, altrimenti si smezza), ma non sono mancate perle, come una che mi disse "sono per la parità dei sessi, ma è giusto che paghi l'uomo perché la donna va corteggiata" (unica volta in cui mi sono pentito di aver pagato) ed un'altra che voleva dividere, ho accettato senza farmelo ripetere due volte (non avevo intenzione di uscirci una seconda volta) e, dopo aver rovistato un paio di minuti in borsa, ha detto "ho dimenticato il portafogli a casa"

Ma da quanto state insieme? Perché vivere la relazione così è tossica.
È giusto che ognuno paghi in base alle proprie capacità e se ne deve parlare ma rinfacciarlo e farlo pesare assolutamente no.
Da un anno e mezzo e il discorso era venuto fuori solo una volta in modo sporadico fino a ieri quando abbiamo praticamente cozzato per questo. Sono sempre stato in relazioni dove si faceva metà, è la prima volta che capita così, ripeto, ci sta, lei fa quel che può, se non mi stava bene non iniziavo.
La cosa che mi ha lasciato di sasso è scoprire che lei non si è accorta che la relazione sta in piedi dal punto di vista economico con una proporzione di 90% me, 10% lei, per stare larghi. Io boh, non ho parole, praticamente ho cacciato fuori un sacco di soldi facendo anche sacrifici e lei non si è accorta di nulla alterando la realtà, gonfiando a dismisura il valore del suo contributo e sminuendo il mio, al punto che praticamente risulto quasi io in debito su un discorso di 50/50.
Non auguro a nessuno una sensazione simile, è quasi come scoprire un tradimento, non so, mi sembra folle

No no la cosa così potrebbe anche avere ancora senso pur essendo squallida.
Lei è proprio convinta di avere speso materialmente più di me in questo anno e mezzo, ha tirato fuori cose assurde e sminuito completamente ciò che ho speso io (2 pizze al mese a suo dire, quando sono decine di uscite, pranzi, colazioni al bar, merende, benzina, pedaggi autostradali, cinema, regali estemporanei, addirittura un paio di volte la sua spesa di casa personale...). Ci sono rimasto di mer**
Se fa così già in fase di frequentazione immaginiamoci in un ipotetica fase di convivenza, quando le spese sul serio diventano importanti (spesa giornaliera, bollette, utenze, manutenzione, acquisti per la casa etc).

Tuttavia le concederei il beneficio del dubbio, nel senso che lei mi sembra una di quelle persone che ha davvero un brutto rapporto con il denaro, nel senso che anche se ti mettessi calcolatrice alla mano a dimostrarle quanto hai speso etc lei continuerebbe evidentemente a negare.

Ovviamente non la voglio giustificare, anzi, sto dicendo che la situazione è peggio di quello che possa sembrare, nel senso che non rientra in quei casi in cui possono esserci margini di manovra per una possibile "redenzione"... le persone avare rimangono tali poi fino alla morte

Di solito pago sempre io, lei mi aiuta nelle piccole spese non avendo ancora un posto di lavoro fisso.
Però lei si accontenta, per dire, con 20 € ho fatto l'abbonamento al cinema e ho 5 biglietti da usare entro 4 mesi. Siccome andiamo spesso al cinema, spendendo per 2 biglietti quasi la stessa cifra, tanto valeva fare l'abbonamento e risparmiare.

Se aspetti che le donne pagano fai in tempo a morire tre volte.
*alcune
Adesso non generalizziamo a caso soltanto perchè nel nostro vissuto abbiamo conosciuto solo succhiasoldi

Se fa così già in fase di frequentazione immaginiamoci in un ipotetica fase di convivenza, quando le spese sul serio diventano importanti (spesa giornaliera, bollette, utenze, manutenzione, acquisti per la casa etc).

Tuttavia le concederei il beneficio del dubbio, nel senso che lei mi sembra una di quelle persone che ha davvero un brutto rapporto con il denaro, nel senso che anche se ti mettessi calcolatrice alla mano a dimostrarle quanto hai speso etc lei continuerebbe evidentemente a negare.

Ovviamente non la voglio giustificare, anzi, sto dicendo che la situazione è peggio di quello che possa sembrare, nel senso che non rientra in quei casi in cui possono esserci margini di manovra per una possibile "redenzione"... le persone avare rimangono tali poi fino alla morte

Penso anch'io anche perché si fa forza "gonfiando" a dismisura il valore delle cene che mi ha offerto cucinando lei a casa sua (parliamo di qualche risotto, una volta il pesce, un paio di volte la carne, tutto cucinato benissimo perché è veramente un fenomeno ai fornelli, ma non sono neanche mai arrivato a mani vuote a casa sua, anche questo è da dire). Il brutto è che essendone innamorato mi sto facendo un sacco di seghe mentali e, se non fossi così certo delle mie ragioni vacillerei... al punto da negare anch'io l'evidenza.

Penso anch'io anche perché si fa forza "gonfiando" a dismisura il valore delle cene che mi ha offerto cucinando lei a casa sua (parliamo di qualche risotto, una volta il pesce, un paio di volte la carne, tutto cucinato benissimo perché è veramente un fenomeno ai fornelli, ma non sono neanche mai arrivato a mani vuote a casa sua, anche questo è da dire). Il brutto è che essendone innamorato mi sto facendo un sacco di seghe mentali e, se non fossi così certo delle mie ragioni vacillerei... al punto da negare anch'io l'evidenza.
Onestamente per me state sbagluando entrambi.
Le cose offerte non si rinfacciano mai ne uno dei due deve pretendere dall'altro di essere mantenuto.
Per una sana relazione devi ofrire quabto ti senti non quanto ti senti obbligato ma onestamente rinfacciare le cose offerte e' squallido da ambo le parti, non e' una gara

Paolito mi ha preceduto, perchè qui la questione non è chi offre a chi, ma il fatto di rinfacciare, in generale, quello che una persona fa all' altra, e peggio mi sento se la persona che rinfaccia fa 1, e l'altra fa 99 :asd:

Ripeto, la situazione è critica già da ora, e lo sarà a maggior ragione in caso di convivenza, perchè li poi uno deve contare giornalmente il singolo € che va a spendere per far quadrare i conti.

Paolito mi ha preceduto, perchè qui la questione non è chi offre a chi, ma il fatto di rinfacciare, in generale, quello che una persona fa all' altra, e peggio mi sento se la persona che rinfaccia fa 1, e l'altra fa 99 :asd:

Ripeto, la situazione è critica già da ora, e lo sarà a maggior ragione in caso di convivenza, perchè li poi uno deve contare giornalmente il singolo € che va a spendere per far quadrare i conti.
Avete ragione effettivamente è brutta sta cosa di rinfacciare, proverò a riflettere meglio sulla situazione.

comunque ragazzi, sono fiero di ripristinare la tradizionale sfiga portata da questo topic. oggi ho beccato la signorina della palestra. due parole, ridemo, scherzamo, poi le propongo di uscire e mi dice che ha già una roba in ballo. nessun problema eh, per carità. però allora io mi chiedo, perchè buttare lì l'amo la settimana scorsa, con l'aiutino per montare il bilanciere? :asd: voglio dire, se non sei interessata, fatti i cazzi tuoi, no? :asd:
vabè, speriamo in occasioni nel prossimo futuro, che quì se no io non so dove girarmi senza andare a rompere il cazzo a tutte le ragazze che incrocio per strada come ti dicono di fare i vari maestri della seduzione cringissimi che trovi su internet :sard:

comunque ragazzi, sono fiero di ripristinare la tradizionale sfiga portata da questo topic. oggi ho beccato la signorina della palestra. due parole, ridemo, scherzamo, poi le propongo di uscire e mi dice che ha già una roba in ballo. nessun problema eh, per carità. però allora io mi chiedo, perchè buttare lì l'amo la settimana scorsa, con l'aiutino per montare il bilanciere? :asd: voglio dire, se non sei interessata, fatti i cazzi tuoi, no? :asd:
vabè, speriamo in occasioni nel prossimo futuro, che quì se no io non so dove girarmi senza andare a rompere il cazzo a tutte le ragazze che incrocio per strada come ti dicono di fare i vari maestri della seduzione cringissimi che trovi su internet :sard:
Meglio averci provato che rimanere con il dubbio....che poi "ho una roba in ballo" vuol dire tutto e niente allo stesso tempo.

Ma sappiamo tutti che era solo una scusa
Quasi sicuramente ma questo non toglie che si potrebbe comunque mantenere nei suoi confronti un comportamento sempre propositivo ed empatico, anche perchè continuerà ad incontrarla in palestra, per cui "fare l'offeso", non credo che sia la cosa più corretta da fare :asd:

se va male la cosa in ballo entri in ballo tu. semplice.
e poi non esagerare dall'altro lato. non è che deve stare muta in palestra altrimenti significa che butta l'amo :asd:
Post automatically merged:

ma anche no. se è una ragazza bella ed estroversa fa presto a trovare tutti i ragazzi che vuole

Dai ragazzi, almeno fatemici credere un po' che ci sarebbe stata se non fosse per l'altro tizio :rickds:

Comunque si, averci almeno provato mi fa andare a dormire sereno stanotte. E sicuramente non le tengo il muso, anche se adesso non ho sicuramente tutta sta fomenta di starle dietro a parlare :asd:

Dai ragazzi, almeno fatemici credere un po' che ci sarebbe stata se non fosse per l'altro tizio :rickds:

Comunque si, averci almeno provato mi fa andare a dormire sereno stanotte. E sicuramente non le tengo il muso, anche se adesso non ho sicuramente tutta sta fomenta di starle dietro a parlare :asd:
Amico mio, tu hai fatto una gran cosa. Fatti vedere sereno e spigliato, ma in ogni caso hai sbloccato una situazione: bravissimo.

e poi non esagerare dall'altro lato. non è che deve stare muta in palestra altrimenti significa che butta l'amo :asd:
Post automatically merged:

ma anche no. se è una ragazza bella ed estroversa fa presto a trovare tutti i ragazzi che vuole
Vabbe' pero' da come la aveva descritta Leman_Russ comunque era ambigua, cioe' non vai a prendere pesi bilancieri ecc. Se non vuoi creare apposta una situazione di contatto

meh, non so. non ho sto gran entusiasmo nell'essere il ruotino di scorta. poi per carità, quì la situa è talmente magra che se tra un mese mi viene a dire "oh col tipo non esco più perchè di quà e di là, ci vediamo venerdì?" potrei anche dirle di sì :asd: però siamo tutti abbastanza sicuri che non succederà mai, suvvia
Amico mio, tu hai fatto una gran cosa. Fatti vedere sereno e spigliato, ma in ogni caso hai sbloccato una situazione: bravissimo.
troppo buono. fa ridere che a 36 anni io stia facendo i progressi che potrebbe fare un sedicenne brufoloso, ma oh, meglio tardi che mai :asd:
Vabbe' pero' da come la aveva descritta Leman_Russ comunque era ambigua, cioe' non vai a prendere pesi bilancieri ecc. Se non vuoi creare apposta una situazione di contatto
ecco, sì. questa è un pezzetto che la vedo, ma non ci siamo mai cagati neanche per sbaglio. sto atto così dal nulla penso che potrebbe portare chiunque a pensare "vuoi vedere che questa, sotto sotto...". un conto è se ci fosse già stata un pò di confidenza data dal vedersi lì spesso. allora tra saluti, tra chiacchiere varie uno difficilmente va a pensare che questa possa voler far intendere cose. però così, in questo contesto, mi sono sentito pienamente giustificato a pensare che fosse interessata :asd:

Hai fatto bene a provarci ma non capisco la frase sul buttare l'amo, non è che ogni attegiamento degli altri deve tenere conto dei nostri possibili kolossal mentali:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro