Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No per me la persona che "FINGE" e' quella che mi dice che e' donna in chat e di presenza e' uomo.
Onestamente non capisco dove si voglia arrivare dato che quasi sicuramente le due persone sarebbero a disagio aspettandosi altro, amicizia o meno
Quoto al 100%

Sebbene mi sono ritrovato spesso in disaccordo con Artorias the Abysswalker , questa volta mi sento di spezzare una lancia a suo favore.

Se una persona utilizza l'app effettivamente per l'obiettivo che questa si prefigge, ovvero incontrare persone sconosciute per condividere l'esperienza di una cena, e allora che ti si presenti un uomo, una donna, un cavallo, un aereo, Enzo Paolo Turchi etc non dovrebbe fare alcuna differenza., perchè in questo caso il sesso, l'orientamento sessuale etc non rappresentano una discriminante, per cui non si capisce perchè specificare di aver salutato con educazione, dato che di fatto non dovrebbe esserci un torto subito

Se invece fosse stata una app di dating (anche se ce la possiamo raccontare quanto vogliamo, ma suppogno che il 95% delle persone l'app la usa per quello, ed è qui che nasce l'equivoco :asd: ), è giusto che in qualche modo ci si identifichi nel sesso e nelle preferenze sessuali, e credo sia superfluo spiegare il perchè

Mi sembra di pensarla in un modo che finora è stato descritto solo parzialmente.
Sono d'accordo ma non era quello il succo del discorso
L'avevo capito, ma quell'espressione e il paragone col truzzo non si potevano sentire, scusa ma sono oltretutto irrispettosissimi. :asd: E volevo chiarire. :sisi:
No per me la persona che "FINGE" e' quella che mi dice che e' donna in chat e di presenza e' uomo.
Anche se hai usato le virgolette, trovo il modo in cui l'hai scritto qui problematico ed infelice per il motivo che ha dato Artorias, lei si sente donna (non è una recita) e c'è tutto il discorso del voler essere percepita come tale. Quindi forse vuoi dire che dovrebbe dirti che è una ragazza transessuale e non una ragazza cis. Questo, al limite, lo trovo comprensibile. Ci sono due diritti in gioco e che si scontrano: il suo, esistenziale, di dare per scontata l'espressione della propria identità di genere e di interagire con le altre persone sulla base di questa, come può fare una persona cis; il tuo, se stai cercando una compagnia femminile cis senza implicazioni sentimentali e sessuali (diciamo che se ci sta preferire uomini o donne cis per una semplice serata in compagnia, credo ci stia avere anche questa preferenza fra ragazza cis e ragazza transessuale), di sapere se incontrerai, appunto, una ragazza cis o una ragazza transessuale. Fra questi due diritti a mio avviso il suo è più importante, per cui sei tu che sulla app, cercando un compromesso fra il superamento della cisnormatività e l'esercizio del tuo diritto, dovresti fare un passo diverso (benché formalmente sembri strano) e chiedere di "qualcuna cis" piuttosto che semplicemente di "qualcuna" (qualora tu abbia la sopracitata preferenza, che comunque io personalmente trovo un po' strana trattandosi di un incontro amichevole).

Dopodiché, mettendomi al posto di Maelstrom (nel senso incluse le sue preferenze) ed una volta scoperto di trovarmi di fronte non una ragazza cis ma una ragazza transessuale avrei provato a fare come dice Veg. Infatti il modo in cui si è espresso Maelstorm mi ha fatto questa impressione:

Diciamo che sareste stati maleducati a fare altro, non è che si meritava "di peggio" e siete stati signori.
Fra l'essere maleducati non includo lo spiegare che uno ha preferenze sessuali etero e avrebbe preferito la compagnia di una donna nell'accezzione tradizionale del termine, cosa che avrei fatto io; ma in realtà in tutto questo non era nemmeno un incontro di dating, quindi non si capisce in che modo siete stati veramente gentelman e cosa sarebbe stata secondo voi una reazione spontanea.
Sì ma sta roba non è normale :rickds: Per quello ti stiamo dicendo che ti sei comportato da persona civile e questi ipotetici altri sono delle merde male educate. Ma quanto deve essere rincoglionito e frustrato uno che si mette a deridere una persona perché ha la parrucca? Che te ne viene una volta che l'hai derisa?

Maelstorm, in altre parole il tuo racconto suona più o meno così:

La tipa si presenta con una svastica sul petto, ci tende il braccio nel saluto nazista ed inizia a disquisire di leggi razziali, nonostante lo shock facciamo finta di niente e andiamo lo stesso a cena per non trattarlo/a male in un locale. Siamo stati dei veri gentleman a salutarlo/a e poi dirle che avevamo appuntamento con altri amici da un'altra parte, decidendo di andare in un altro evento ed evitando di accompagnarlo/a a casa.

Cioè come se a trattarla nel modo che hai descritto a causa dell'identità di genere che ha espresso le steste facendo un favore, una gentilezza non dovuta (e non fosse semplicemente la base della civiltà) rispetto a ciò che in realtà - nella logica del modo in cui ti sei espresso - si sarebbe meritata o che comunque sarebbe stato "normale" fare (tipo deriderla per la parrucca). O anche come se per questo fosse una vergogna per voi e per sé stessa.

Ultima modifica:
Quindi fatemi capire: nel 2024 l’identità di genere è finzione, mentre l’ignoranza (e l’arroganza che ne deriva) è realtà.

È proprio vero: non si smette mai di imparare.

E' un app che serve per fare cene o aperitivi con sconosciuti della stessa città, ovviamente è possibile usare la versione free e selezionare un posto tra gli 8 disponibili se non sono già sold out le prenotazione. :ahsisi:
Però anche tu, con questa app (che non è il classico dating) pensavi che potesse veramente unirsi a te ed il tuo amico, una figona per vedere la partita tutti insieme? Comunque dovevi mettere in preventivo che ti presentava un uomo...per cui hai peccato un po' di leggerezza. Non puoi accampare nessuna pretesa perché non è un dating, il fine qui non è rimorchiare ma socializzare in amicizia.
Poi per il resto a me è capitato spesso di trovarmi davanti donne diverse dalle foto postate su Tinder. È chiaro che non me ne fregava nulla ed ho portato a termine l'appuntamento giusto per educazione. In questi casi era ampiamente giustificabile incazzarsi e mollarle lì senza troppe attenzioni.

Mi sembra di pensarla in un modo che finora è stato descritto solo parzialmente.

L'avevo capito, ma quell'espressione e il paragone col truzzo non si potevano sentire, scusa ma sono oltretutto irrispettosissimi. :asd: E volevo chiarire. :sisi:

Anche se hai usato le virgolette, trovo il modo in cui l'hai scritto qui problematico ed infelice per il motivo che ha dato Artorias, lei si sente donna (non è una recita) e c'è tutto il discorso del voler essere percepita come tale. Quindi forse vuoi dire che dovrebbe dirti che è una ragazza transessuale e non una ragazza cis. Questo, al limite, lo trovo comprensibile. Ci sono due diritti in gioco e che si scontrano: il suo, esistenziale, di dare per scontata l'espressione della propria identità di genere e di interagire con le altre persone sulla base di questa, come può fare una persona cis; il tuo, se stai cercando una compagnia femminile cis senza implicazioni sentimentali e sessuali (diciamo che se ci sta preferire uomini o donne cis per una semplice serata in compagnia, credo ci stia avere anche questa preferenza fra ragazza cis e ragazza transessuale), di sapere se incontrerai, appunto, una ragazza cis o una ragazza transessuale. Fra questi due diritti a mio avviso il suo è più importante, per cui sei tu che sulla app, cercando un compromesso fra il superamento della cisnormatività e l'esercizio del tuo diritto, dovresti fare un passo diverso (benché formalmente sembri strano) e chiedere di "qualcuna cis" piuttosto che semplicemente di "qualcuna" (qualora tu abbia la sopracitata preferenza, che comunque io personalmente trovo un po' strana trattandosi di un incontro amichevole).

Dopodiché, mettendomi al posto di Maelstrom (nel senso incluse le sue preferenze) ed una volta scoperto di trovarmi di fronte non una ragazza cis ma una ragazza transessuale avrei provato a fare come dice Veg. Infatti il modo in cui si è espresso Maelstorm mi ha fatto questa impressione:

Maelstorm, in altre parole il tuo racconto suona più o meno così:

La tipa si presenta con una svastica sul petto, ci tende il braccio nel saluto nazista ed inizia a disquisire di leggi razziali, nonostante lo shock facciamo finta di niente e andiamo lo stesso a cena per non trattarlo/a male in un locale. Siamo stati dei veri gentleman a salutarlo/a e poi dirle che avevamo appuntamento con altri amici da un'altra parte, decidendo di andare in un altro evento ed evitando di accompagnarlo/a a casa.

Cioè come se a trattarla nel modo che hai descritto a causa dell'identità di genere che ha espresso le steste facendo un favore, una gentilezza non dovuta (e non fosse semplicemente la base della civiltà) rispetto a ciò che in realtà - nella logica del modo in cui ti sei espresso - si sarebbe meritata o che comunque sarebbe stato "normale" fare (tipo deriderla per la parrucca). O anche come se per questo fosse una vergogna per voi e per sé stessa.
Pero' hai il vizio di prendere solo una oarte del messaggio senza il pregressi.
Ho messo il virgolettati per rispondere all'utente prima che metteva il virgolettato e ho specificato in cosa stwsse fingendo la persona.
Se orebdiamo spezzoni d8 messaggio fruori contesto non ne usciamo piu'.
Per il resto per me i diritti si equivalgono, come lei ha diritto a sentirsi come preferisce io ho diritto di sapere se a ceba andro con una lui, lei o trans, se voglio bene se non voglio amici come prima, inoltre il nascondere la cosa a cosa puo' portare? O passi una serata a disagio da ambo le parti, o prendi quello che ti da la sola appena ti vede, meglio essere onesti nel profilo e puoi trovare uno a cui possa interessare passare una serata in compagnia con te e hai anche meno problemi in senso stretto.
Ma questo discorso va oltre il genere, chiunque finga interessi non veri in queste app sarebbe da condannare, e come se io mettessi che amo il balloc araibico mi capita di udcire in comitiva con gente amanti del genere e non ho idea manco di come si mettano i piedi.
Poi ognuno puo' essere libero di fingersi pienamente donna( e al di la dei commenti anche se uno si puo' sentire pienamente donna non lo e' nei fatti e deve tener conto di questo)ma non capisco dove possa portare un comportamento del genere

Per il resto per me i diritti si equivalgono, come lei ha diritto a sentirsi come preferisce io ho diritto di sapere se a ceba andro con una lui, lei o trans, se voglio bene se non voglio amici come prima, inoltre il nascondere la cosa a cosa puo' portare? O passi una serata a disagio da ambo le parti, o prendi quello che ti da la sola appena ti vede, meglio essere onesti nel profilo e puoi trovare uno a cui possa interessare passare una serata in compagnia con te e hai anche meno problemi in senso stretto.
Ma questo discorso va oltre il genere, chiunque finga interessi non veri in queste app sarebbe da condannare, e come se io mettessi che amo il balloc araibico mi capita di udcire in comitiva con gente amanti del genere e non ho idea manco di come si mettano i piedi.
Poi ognuno puo' essere libero di fingersi pienamente donna( e al di la dei commenti anche se uno si puo' sentire pienamente donna non lo e' nei fatti e deve tener conto di questo)ma non capisco dove possa portare un comportamento del genere
Concordo ma solo in parte con il ragionamento.

Premetto che non conosco l'app, per cui non conosco i meccanismi con cui si entra in contatto con le altre persone, e non conosco come sono strutturate le schede profilo, ma se lo scopo dell' app è semplicemente quello di far conoscere degli sconosciuti per condividere un evento, un pasto etc, cosa c'entra il sesso, l'orientamento sessuale etc? Non è un dating vero e proprio, e se fosse stato quello il caso, è normale che il sesso e l'orientamento sarebbe venuto prima di ogni cosa.

Per quanto riguarda invece il discorso in generale siamo d'accordo, nel senso che io uomo, donna, trans, etc etc ho bisogno di celare la mia identità, il mio aspetto, il mio orientamento sessuale etc vuol dire che qualcosa non va sopratutto in me stesso ed è una contraddizione in termini, perchè io non posso definirmi in un certo modo, e poi trovare dei mezzucci affinchè le persone non si accorgano di come io stesso mi definisco, è un po come dire: "Intanto gli faccio credere di essere una donna, poi quando ci incontriamo e scopre che sono un uomo magari ci sta ugualmente" :asd:

Cmq ancora non ho capito cosa si volesse ottenere invitando necessariamente una donna, Maelstorm volevate fare un threesome? :asd:

Siccome in queste settimane mi sto dando molto da fare, giacché frequento due ragazze contemporaneamente a loro insaputa, inoltre con un altra ci stiamo semplicemente "rilassando" ed in tutto questo una l'ho anche posata nonostante. Perché lo dico pubblicamente? Tutto ciò è collegato al fatto che oggi ero alla Lidl ed ho visto i loro preservativi e mi hanno incuriosito, pertanto volevo chiedervi se qualcuno qui dentro li ha mai testati, e se sono affidabili nonostante il basso prezzo :asd:

Siccome in queste settimane mi sto dando molto da fare, giacché frequento due ragazze contemporaneamente a loro insaputa, inoltre con un altra ci stiamo semplicemente "rilassando" ed in tutto questo una l'ho anche posata nonostante. Perché lo dico pubblicamente? Tutto ciò è collegato al fatto che oggi ero alla Lidl ed ho visto i loro preservativi e mi hanno incuriosito, pertanto volevo chiedervi se qualcuno qui dentro li ha mai testati, e se sono affidabili nonostante il basso prezzo :asd:
mai presi ! solo ai distributori e alle farmacie !! se li prendi alla Lidl facci sapere se si bucano Fox :unsisi::unsisi:

Occhio nel gestire gli appuntamenti, soprattutto se abitate tutti vicini, che rischi di fare come De Sica nei film di Natale :asd:

Ma con quelle, o quelli, che vi dicono “ vi faccio sapere” come vi approcciate ? No perché comincio a pensare di essere io quello che sbaglia, cioè che mi faccio i fatti miei fino a quando la persona in questione non si risveglia dal torpore
Spoiler: non succede di solito

Finché dura me la godo, tanto prima o poi finisce :rickds:
E se ti chiedono tutte di uscire lo stesso sabato sera come fai? Farai turnover? :dsax:
Post automatically merged:

Ma con quelle, o quelli, che vi dicono “ vi faccio sapere” come vi approcciate ? No perché comincio a pensare di essere io quello che sbaglia, cioè che mi faccio i fatti miei fino a quando la persona in questione non si risveglia dal torpore
In genere le tipe poi ghostano quando fanno così, per cui non è che dopo puoi incidere più di tanto se non hai suscitato interesse

Vi faccio sapere = "no", ma detto gentilmente.

A voi è mai capitato che una smette di visualizzare su WhatsApp, smette di visualizzare su Instagram, ma oh non si perde una storia che dico una. Capisco lo scrollare random ma a sto punto toglimi dai follower che fai meglio figura.

A voi è mai capitato che una smette di visualizzare su WhatsApp, smette di visualizzare su Instagram, ma oh non si perde una storia che dico una. Capisco lo scrollare random ma a sto punto toglimi dai follower che fai meglio figura.
:trollface: A me su Instagram mi chiedono di seguirmi tutte zoccolun:well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro