M
masaya
Offline
Leggendo questo messaggio sinceramente mi sento rincuorato.Onestamente se non c'e' attrazione fisica difficilmente la relazione e' felice non prendianoci in giro, puo' esserci un calo fisiologico ma di certo se fai sesso una volta al mese e stancanente dubito la relazione sia cosi' buona.
Onestamente lo vedo anche su di ke, ckn la mia ex firgida non avevo neanche la voglia di fargli sorprese o regali perche' non mi sentivo aprezzato, con quella di ora che ama molto far sesso sono piu' propenso a fargli soprese o altro perche' sono piu' preso.
Se non c'e' attrazione sessuale si e' dei buoni amici ma non amanti, almeno per quando concerne il mondo occidentale
Il solo pensiero che mia moglie possa pensare che il mio desiderio di vederla sorridere ricevendo una sorpresa o un regalo da me dipenda direttamente da quanto lei abbia voglia di fare sesso con me sinceramente mi rattrista e mi spinge a capire il suo punto di vista riguardo al sesso.
Se faccio un regalo o una sorpresa a mia moglie e' perché la amo, le voglio bene e voglio vederla felice e questo mio sentimento nei suoi confronti non dipende esclusivamente da quanta voglia abbia di fare sesso.
Lo dico senza intenzione di offenderti ma sinceramente il fatto che tu non avessi voglia di fare sorprese o regali alla tua ex perché era frigida la vedo come una tua mancanza di amore nei suoi confronti.
Per come la vedo io non mi pare molto diverso dal stare insieme ad una persona perché questa e' piena di soldi e al contrario dire di non riuscire ad amarla perché e' povera.
Il sesso come i soldi non sono, a mio avviso, una moneta di scambio per ottenere amore.
Certo, se ci fosse un po' di passione in più il rapporto sarebbe più completo per come la vedo io, ma da li a dire che se il sesso non mi soddisfa allora non riesco ad amare mia moglie ce ne passa.
Post automatically merged:
A parlarne ci ho già provato, sinceramente senza grande successo.masaya visto che nella vita quotidiana va tutto bene fra di voi e non hai dubbi sulla sua fedeltà perché lei è molto concentrata sul lavoro, potresti provare a farle trovare delle sorprese quando rientra a casa, portarla fuori, spostare l'attenzione sull'aspetto emotivo ed essere in generale più romantico. Così puoi vedere la sua reazione e magari sperare che si sblocchi anche dal punto di vista sessuale, almeno quel tanto che ti basta, per stare bene anche tu.
Se non lo hai già fatto. Poi resta in ultimo la carta di parlarle apertamente e spiegarle il tuo disagio, ma se lei ha un blocco e vede il sesso come una cosa sporca, potrebbe prenderla male. Infine c'è la possibilità di fare insieme una terapia di coppia da uno specialista.
Non conosco le giapponesi ma non pensavo che mediatamente fossero così chiuse e assessuate.
La carta del romanticismo in effetti potrei provarla, nell'ultimo periodo in effetti non e' che mi sia impegnato molto sotto quell'aspetto, magari potrebbe smuovere minimamente la situazione.
Riguardo l'ultima frase riguardo alle giapponesi: personalmente frequentandole mi e' capitato di trovare sia quelle assessuate (o meglio, che il sesso lo fanno ma ne sentono tutto sto bisogno) sia quelle infoiate....ma sposarne ne ho sposata solo una quindi non so quanto le infoiate restino infoiate dopo il matrimonio

Ultima modifica da un moderatore: