M
masaya
Come dici tu ci sta che gente qui da 20 anni che nemmeno parla in maniera decente il giapponese, ma appunto, che sia un anno, tre, dieci o cinquanta conta poco se comunque non si ha interesse e l'opportunità di approfondire la conoscenza della cultura e del pensiero giapponese, non e' una cosa che avviene in maniera automatica con gli anni di residenzaErano quotato a 1.0001 che riportassi tu vivi da +numero giorni di mese qui, come se la cosa potesse avere valenza, quando conosco gente qui da 20 anni che vive nel suo mondo (e sia chiaro, non mi riferisco a te)
Cercando statistiche dell’ultimo anno parlano di 24/25 ore di overtime, e qui siamo gia al doppio di quanto hai detto.
Pero ci sta, chiudere il cerchio con è giusto cosi perche il tuo è un luogo comune ha valenza.
Tra altro hai letto il report che hai postato?
No perché i motivi del problema sembrano ben altri piuttosto del tabu, anzi, gli uomini single “di mezza età” un partner lo vorrebbero eccome.

Per le ore di straordinario io ho preso in considerazione i dati forniti dal Ministero del Lavoro per il 2023, tu non so da dove li abbia presi

Il pezzo dell'articolo che citi parla degli uomini single di mezza eta' che vorrebbero sposarsi, quindi bisogna fare attenzione, perché per fare sesso non e' obbligatorio essere sposati eppure le percentuali di verginità sopra una certa eta' restano comunque altissime. Poi certo se fossero sposati probabilmente almeno una volta nella vita l'avrebbero fatto

Per il resto non hai fatto altro che dire "eh ma vivo qui da 1 anno" "eh ma mi son confrontato con i miei amici maschi giapponesi" "eh ma in Giappone ci il sesso in tv e sui manga" (cosa che come ti ho fatto notare rafforza solamente il fatto che il sesso in Giappone sia visto come un taboo), "eh ma i giapponesi non hanno tempo" (quando in realta' come ti ho detto non lavorano in media molto piu' degli altri), poi magari fai pure riferimento alle tizie conosciute sulle app per incontri, che cavoli...stanno su una app per incontri, se fossero restie a fare sesso probabilmente se ne starebbero da sole a fare altro e non si iscriverebbero su quel tipo di app, grazie al cazzo che fai sesso con loro, anche fossero solamente interessate a trovare marito almeno finché non si sposano lo fanno

Senza offesa ma mi hai dato tutte le motivazioni per dire che quel che hai scritto si basa su stereotipi e una conoscenza superficiale.
Post automatically merged:
Direi che la componente che influisce maggiormente e' quella culturale (di cui abbiamo parlato un po' in generale in questi ultimi post).masaya premetto che ho seguito la discussione solo parzialmente, per cui non so se sia già stato chiesto e/o se è venuto fuori dalla discussione, ma mi chiedevo se questa mancanza di voglia sia dovuto (per intero, o in parte) ad un fattore psicologico, magari derivante da motivi personali (ad esempio preoccupazioni, o altri pensieri) oppure proprio dallo stile di vita (lavoro, stress, etc).
Insomma, lei l'esigenza di farlo non la sente proprio.
Preoccupazioni e altri pensieri in particolare non penso ne abbia, ne personali ne a livello di coppia.
Il lavoro in parte incide ma per scelta sua, il suo lavoro e' anche il suo hobby, magari capita la volta in cui e' un po' più sotto pressione e allora e' più facile che rifiuti o che comunque risulti un po' più distratta durante.
Diciamo che se il problema fosse solo quello lavorativo ma quando il tempo non manca fosse lei a prendere l'iniziativa personalmente mi sentirei un po' meno frustrato

Di fatto più ancora che la quantità e' il trasporto il problema.
Essendo un problema culturale e non volendola forzare oltremodo credo che lavorerò su di me per vedere se riesco ad accettare completamente la cosa.
Grazie mille per l'aiuto a te e a tutti gli altri utenti che si sono interessati e han provato a darmi una mano

Ultima modifica da un moderatore: