Conosco in un ambiente che frequento quotidianamente questa ragazza stupenda circa un anno fa, in un periodo in cui avevo altro per la testa, e nel mezzo di una quasi frequentazione poi evoluta in relazione, durata fino a poco tempo fa, in cui si è deciso di dividere le rispettive strade rimanendo in buoni rapporti
Ora, un mesetto fa circa, ho deciso di affondare con la ragazza di cui vi parlo ad inizio post, con cui finora c'erano stati solo tanti sguardi, soprattutto da parte sua, e qualche chiacchierata, ci si scambia i numeri, si comincia a parlare prima sporadicamente, solo pochi messaggi al giorno ogni tante, tantissime ore, poi con più frequenza fino ad intere giornate e serate, usciamo la prima volta due settimane fa per una cena e bevuta post cena tranquille, ci troviamo benissimo, a fine serata scatta il bacio, passionale, intenso, lungo, con bacini e carezze, abbracci da parte sua
Non ci sentiamo per due giorni, ci rivediamo, si ricomincia a parlare di presenza, poi di nuovo via messaggio, si riorganizza per un aperitivo, ci si saluta all'incontro con un bacio a stampo, al saluto post serata, "schiva" il bacio, me ne dà uno sulla guancia, mi riscrive dopo qualche ora e si ricomincia a parlare normalmente
Ora, direte, cosa c'è di strano?
Elemento 1: nel corso delle settimane, e nello specifico prima della primissima uscita, noto che si incupisce improvvisamente, le chiedo cosa fosse successo, dice che non me ne può parlare ma mi fa capire sia legato ad un'altra persona, non so se ex, un " vorrei ma non ho potuto" o qualcosa così, al che penso "Ok, ora sicuramente tirerà fuori una scusa tattica ed annullerà l'uscita" ma poi il resto lo sapete
2) Ho offerto sempre io in queste occasioni in cui ci siamo visti, a prescindere perchè mi fa piacere, ma è l'unica volta in cui una ragazza con cui esco non ha fatto nemmeno per provare a fingere di pagare né chiedere né nulla, mi ha solo detto " grazie di tutto comunque, eh" la prima, la seconda volta non ha fatto né detto niente, nemmeno un grazie, è solo stata a guardare (là l'ho fatto apposta per vedere la sua reazione, nulla)
Queste due cose, a casa mia, sarebbero già red flag, anche se ogni tanto piazza battutine sul fatto di voler salire a casa mia
La cosa tragica è che sembra un copione che ho già letto mille volte sia qui che nelle storie di amici recentemente

ho una mia teoria su come si evolverà la questione, ma vorrei sentire la vostra