Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Posso tirare un esempio fresco fresco dato che ho avuto una conversazione con la mia ragazza due giorni fa sul tema bambino.

Allora io ho 32 anni, lei 26, ci siamo conosciuti quasi 3 anni fa, ma stiamo ufficialmente insieme da quasi 1 anno (prima era una conoscenza molto scialla ).

Allora io ho quasi sempre saputo/pensato che vorrei dei figlii (o figlio/a ) ma ovviamente fare un bambino ''e' semplice'' ma tutto quello che comporta il portarlo in questo mondo decisamente non lo e' (anche se alcuni non si fanno problemi :asd: ).

Lei invece è più sul no che sul sì, ma il fatto verte che stiamo insieme da poco, quindi anche per lei dirmi: Si avremo dei figili tra tot anni al 100% non mi sembra easy. Ed è un argomento che le ho già chiesto 2-3 volte e mi ha sempre detto che è aperta e non lo esclude.

Fino ad ora scartavo a prescindere le ragazze che mi dicevano fin da subito che non volevano i figli, era un deal breaker per me.

Con lei mi è bastato il fatto che fosse aperta e non fosse un categorico no. Ovviamente stavo pensando se erano solo risposte per farmi smettere di chiederglielo ogni tot tempo, ma durante le feste di pasqua, parlando con lei e sua sorella di altri membri della famiglia ecc è venuto fuori questo argomento, mi sono iniziato a fare un sacco di seghe mentali, ed era cominciato l'autosabotaggio nella mia testa per quanto riguarda questa relazione (che è la più sana che ho mai avuto, zero drammi, un ottima comunicazione e comprensione, e soprattutto pace e calma, insomma tutto quello che ho sempre desiderato e mi sembrava quasi impossibile avere ). Quindi quando ho toccato l'argomento per l'ennesima volta, invece che dirmi una banale frase ''sono aperta'' ha elaborato meglio sul discorso.

Poi ovvio, non si può basare tutte le donne solo sull'esempio della mia ragazza, ma è giusto per dare un idea.

Mi ha detto che la situazione sarebbe stata ben diversa se avevamo già uno ''stage'' di 5-8-10 anni, avevamo già vissuto un bel po insieme, passato tanti momenti belli, convissuto e via dicendo. Assaporato a vicenda la vita insieme per un bel po. Ci sentiamo sicuri insieme ma alla fine cos'è 1 anno insieme rispetto a relazioni che durano 5-10 anni ecc. Mi ha anche raccontanto delle esperienze di quanto era più piccola che le hanno fatto portare un po' di rancore verso bambini piccoli, quindi anche questo è un fattore. Senza contare che ora anche se volessimo avere un bambino la situazione non ce lo permetterebbe proprio. Quindi mi ha detto che se ci fossimo conosciuti anni fa, allora potevamo averlo anche subito un bambino, così da essere dei genitori giovani (come sua madre che era incinta quando aveva 20anni, e ora ne la 46 ed è una mamma giovane con figlie cresciute e insomma se la gode la vita ) invece così ha detto che a sto punto preferisce che ora ci concentriamo su noi stessi, cosi da essere soddisfatti, e ci penseremo piu in la. Certo non vorrei diventare padre a 50 anni, per quanto sia in forma l'età non risparmia nessuno e non vorrei essere babbo/nonno :asd:

Che poi a me piace l'idea di avere un figlio (passare i geni ecc ) ma allo stesso tempo mi spaventa tantissimo portare al mondo un bambino. Quindi diciamo che fondamentalmente ora come ora io sono al 70% si e lei al 70% no in questo momento. Non c'è un categorico si da parte mia ne un categorico no da parte sua, e in futuro queste % potrebbero cambiare, invertirsi ecc, nessuno lo sa. Lei ora come ora non lo sento sto spirito materno, potrebbe non averlo mai. Certo, se io tra x anni sarò sicuro al 100% che voglio dei figli e lei mi dirà: Nope allora beh le strade si divideranno, ma è la vita. Ma francamente non voglio mettere il senso di una relazione in base al fatto della possibilità di avere dei figili o no. Che ripeto per me è importante. Nel mio caso la relazione è fresca, vedremo come andrà la convivenza (affitteremo qualcosa a fine anno ) e come ce la caveremo.

Al giorno d'oggi le donne sono concentrate su sport/carriera e via dicendo, è vero che vogliono viaggare ecc. ma è anche vero che fanno fatica a trovare partner con cui sentirsi al sicuro ecc, perché diventare madre singoli giovani non è bello.

Poi avere la stabilità economica al giorno d'oggi pure quella non è facile.

Per dire io solo dal 25 anno di vita me la sto passando benone, quando vivevo in Italia, finita la scuola col lavoro era durissima, tra roba in nero, contratti pezzenti e via dicendo, solo dopo essere tornato in Polonia ho raggiunto l'indipendenza finanziaria, mi son potuto permettere di vivere da solo, iniziare a viaggiare ecc.

Ho i miei vecchi amici italiani che vivono ancora con i gentiori (e il range d'età va da 28 fino a 35 anni ) e in quei casi come fai a pensare di avere dei figli?
Il problema di fare i figli in tarda età è che poi possono anche non arrivare e se arrivano la percentuale di averli con problemi si alza (ed in quel caso si, che ti stravolgono realmente la vita)
Comunque non c'è un ragionamento giusto o uno sbagliato, ma il fatto stesso di voler prole o meno è già di per se altamente divisivo nell'individuo e nella società odierna. Deve essere una cosa che si sente dentro e assecondare il partner o provare a fargli cambiare idea su temi delicati come questo rischia solo di creare dei futuri disagi.
Il rischio di diventare genitori single c'era anche quando si figliava come conigli, così come tutte le cose di contorno che scaturiscono la scelta di non figliare (perdere il lavoro, pochi soldi, malattie incurabili, figli disabili, morte etc.)
Segno di saggezza? Forse si, oppure di quel pizzico di individualismo che al giorno d'oggi viene ben più premiato dalla società odierna

Ultima modifica:
Quindi io da uomo a 40+ single sono il disagio a caratteri cubitali con il tuo metro di giudizio
[automerge]1775639386[/automerge]

Che che ne dica la società moderna, i figli si fanno da giovani, dopo "sei contro natura", cioè contro la tua natura. Io se dovessi fare un figlio mo, non mi reggo in piedi per le mie cose, figuriamoci con un figlio. E le donne idem
Sei come me, sul mercato :ooo: :ooo: :trollface:

Il problema di fare i figli in tarda età è che poi possono anche non arrivare e se arrivano la percentuale di averli con problemi si alza (ed in quel caso si, che ti stravolgono realmente la vita)
Comunque non c'è un ragionamento giusto o uno sbagliato, ma il fatto stesso di voler prole o meno è già di per se altamente divisivo nell'individuo e nella società odierna. Deve essere una cosa che si sente dentro e assecondare il partner o provare a fargli cambiare idea su temi delicati come questo rischia solo di creare dei futuri disagi.
Il rischio di diventare genitori single c'era anche quando si figliava come conigli, così come tutte le cose di contorno che scaturiscono la scelta di non figliare (perdere il lavoro, pochi soldi, malattie incurabili, figli disabili, morte etc.)
Segno di saggezza? Forse si, oppure di quel pizzico di individualismo che al giorno d'oggi viene ben più premiato dalla società odierna
Si certamente, di variabili ce ne sono fin troppe, è quasi un terno al lotto.

Beh viviamo nell'era di pensare solo a sè stessi, ma certe volte sfocia nell'egoismo più totale e la gente non sa essere più altruista anche per le cose più semplici senza pensare al proprio torna conto.

Per quanto riguarda l'assecondare il partner o peggio fargli cambiare idea sono d'accordo. Se la deve sentire e bisogna insomma volerlo entrambi, non una questione: Ahhh lo vuole tanto allora dai lo faccio :asd:

Beh dipende quanto giovane.

Se te uomo hai 40/35 anni e ti vuoi mettere con una ventenne allora anche tu non puoi pretendere che la donna in questione abbia esperienza di vita/lavorativa o anche in fatto di relazioni come te che sei 10/15 anni piu' vecchio :asd::asd:
Esperienze di lavoro no, esperienze di vita sì.
Ci sono 20enni fuori sede che convivono con il fidanzato/coinquilino.
Questo perché una donna non è mai realmente sola. Basti vedere la sproporzione enorme che c'è fra incel e femcel
Basta constatare che una donna trova compagnia in soli 5 minuti in chat con chiunque, un uomo al massimo si prende insulti + blocco. :asd:

Incredibile come ogni donna con la quale ti interfacci, dica sempre
"Non mi fido più di nessuno". :asd:

Sempre le stesse frasi ripetute sino alla nausea.

Incredibile come ogni donna con la quale ti interfacci, dica sempre
"Non mi fido più di nessuno". :asd:

Sempre le stesse frasi ripetute sino alla nausea.
Il top per me erano comportamenti tipo: odio il ghosting ecc.

c'erano due tipe, con una praticamente ci mandavamo i video sin dal primo giorno, cosa facevamo ecc, molta chimica e vibe, e un giorno le scrivo, lei non risponde piu', manco mi blocca ma mi ghosta proprio :asd:.

L'altra, molto in comune, stessi interessi, ottimo vibe, usciamo per fare una passeggiata e ho notato che il vibe era diverso, niente di che ma tutto sommato un uscita piacevole, ma mi era gia' capitato che le prime uscite non erano tra le migliori. La accompagno a prendere il treno, ciao ciao e ho pensato dai le scrivo domani.

Arriva il domani, e mi ritrovo bloccato ovunque senza apparente motivo :asd:.

Mi faccio zero problemi se una tipa mi dice che non e' quello, o che non le interesso piu' dopo avermi visto/parlato dal vivo ecc. Io stesso molte volte ho ringraziato alcune ragazze dopo l'incontro, perche' semplicemente sapevo che non ci poteva uscire fuori una relazione, al massimo ci potevo andare a letto ma manco quello mi andava.

Ma il ghosting e' la cosa peggiore esistente (the worst she can say is no :asd:, no il peggio che possa fare e' non dire un cazzo.

Poi cosi la gente inizia a farsi mille seghe mentali cosa ha fatto di male, cosa non ha fatto, cosa poteva fare meglio ecc.

Dio benedica la mia attuale ragazza che e' normale.

Il top per me erano comportamenti tipo: odio il ghosting ecc.

c'erano due tipe, con una praticamente ci mandavamo i video sin dal primo giorno, cosa facevamo ecc, molta chimica e vibe, e un giorno le scrivo, lei non risponde piu', manco mi blocca ma mi ghosta proprio :asd:.

L'altra, molto in comune, stessi interessi, ottimo vibe, usciamo per fare una passeggiata e ho notato che il vibe era diverso, niente di che ma tutto sommato un uscita piacevole, ma mi era gia' capitato che le prime uscite non erano tra le migliori. La accompagno a prendere il treno, ciao ciao e ho pensato dai le scrivo domani.

Arriva il domani, e mi ritrovo bloccato ovunque senza apparente motivo :asd:.

Mi faccio zero problemi se una tipa mi dice che non e' quello, o che non le interesso piu' dopo avermi visto/parlato dal vivo ecc. Io stesso molte volte ho ringraziato alcune ragazze dopo l'incontro, perche' semplicemente sapevo che non ci poteva uscire fuori una relazione, al massimo ci potevo andare a letto ma manco quello mi andava.

Ma il ghosting e' la cosa peggiore esistente (the worst she can say is no :asd:, no il peggio che possa fare e' non dire un cazzo.

Poi cosi la gente inizia a farsi mille seghe mentali cosa ha fatto di male, cosa non ha fatto, cosa poteva fare meglio ecc.

Dio benedica la mia attuale ragazza che e' normale.
Ma infatti, dopo averti detto per l'ennesima volta quella frase, poi vai a vedere e sta messaggiando con altri 3/4 elementi. :asd:

Ma non fa niente, ormai i rapporti si sono ridotti a questo, bisogna in qualche modo abituarcisi e regolarsi di conseguenza.

Ti da solo fastidio quel solito vittimismo da due soldi. Il solito gioco della vittima.

Gioco che si riduce così "eh ma io non mi fido più di nessuno, tu invece devi" :asd:

Ma infatti, dopo averti detto per l'ennesima volta quella frase, poi vai a vedere e sta messaggiando con altri 3/4 elementi. :asd:

Ma non fa niente, ormai i rapporti si sono ridotti a questo, bisogna in qualche modo abituarcisi e regolarsi di conseguenza.

Ti da solo fastidio quel solito vittimismo da due soldi. Il solito gioco della vittima.

Gioco che si riduce così "eh ma io non mi fido più di nessuno, tu invece devi" :asd:
Io l'ho detto alla mia ragazza, se con lei non rimango fino alla fine non mi metto piu' la fuori, il solo pensiero di dover passare per quelle robe mi mette i brividi :asd:

Non è facile perché c'è una disparità di SMV enorme fra maschi e femmine ma bisogna iniziare a ragionare come loro.
Non c'è reale attrazione sin da subito e sei sempre in attesa dell'alternativa migliore? Next subito, senza passare dal via

Non è facile perché c'è una disparità di SMV enorme fra maschi e femmine ma bisogna iniziare a ragionare come loro.
Non c'è reale attrazione sin da subito e sei sempre in attesa dell'alternativa migliore? Next subito, senza passare dal via
SMV ? Che sarebbe ?

Io credo che la difficolta' e' che le ragazze hanno tante opzioni, quindi e' probabilissimo finire solo in orbita e basta

stavi parlando di me? :asd:
mi è successo più volte. lei presissima, c'era stata intimità, sembrava tutta un brodo di giuggiole. poi dal nulla come se non fossi mai esistito, o al limite pian piano diventa sempre più fredda finchè non mi rompo il cazzo di correrle dietro. e tutte le volte a spaccarmi la testa chiedendomi "ma perchè fa così, cos'ho sbagliato, forse ho detto quella cosa che non andava bene, forse ho fatto quella cosa che non le è piaciuta, se avessi fatto così invece di cosà non sarebbe sparita" e tutte ste stronzate. tranne con l'ultima con cui sono uscito, che viste le esperienze passate mi son detto "stavolta voliamo bassi, che non si sa mai", e prontamente anche lei ha fatto il fantasmino. non mi sono neanche stupito e son rimasto dispiaciuto forse per tre giorni. ormai lo do per scontato che va a finire così :asd:

La cosa interessante è che lo fanno anche nelle app in cui ti scrivi. Non sono app di dating, ma ho notato che il ghosting è una risposta femminile trasversale

La cosa interessante è che lo fanno anche nelle app in cui ti scrivi. Non sono app di dating, ma ho notato che il ghosting è una risposta femminile trasversale
"eh ma ho sofferto molto" "eh ma non mi fido più di nessuno" ecc. :asd:

Il problema è che appunto i veri problemi della vita ancora non li hanno visti. Problemi che vanno ben oltre qualche storia d'amore finita male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro