Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Posso permettermi di dire, senza l'intenzione di dare addosso a nessuno, che il qualunquismo sulle donne che ho letto sfogliando sto topic è, tra le altre cose, futile?
Non penso che serva a molto sparare nel mucchio di tutte quelle che fanno qualcosa di idiota, ipocrita, o sessualmente controverso. Le persone fanno generalmente cacare, le donne sono persone, di conseguenza le donne fanno generalmente cacare, ma sarebbe più sensato cercare di concentrarsi sulle persone, e quindi donne, decenti.
È un po' un insieme di commenti che lasciano il tempo che trovano, sembra di leggere i post degli auto-definiti redpillati, con un po' meno rant.
Quando leggo o sento donne dire cose simili nei confronti degli uomini mi fanno pena, di conseguenza una donna normodotata dovrebbe avere lo stesso sdegno.
Ho sempre pensato che se si è la persona più intelligente della stanza, bisogna cambiare stanza. Vale lo stesso per le donne, se sono tutte moralmente/caratterialmente/quellochevoletechefiniscecon"ente" inadeguate per voi e/o incompatibili con voi, passate appresso.
E ripeto, non sto difendendo le donne, mi fanno cacare, in quanto persone, come la maggioranza delle persone, è che ritengo quasi impossibile trovarne di decenti se ci si focalizza sui comportamenti di quelle che decenti non sono
Boh, a me piacerebbe pure ribattere su qualcosa, ma quando leggi il tuo pensiero con le parole di un altro metti like, ti alzi in piedi e applaudi, che devo fare?

Ho trovato il testo del post:

Beh, a questo punto possiamo dirci: "Grazia, Graziella e grazie al cazzo"? :sard: :sard: :sard:

Oltre che, va beh, il discorso potrebbe benissimo anche ribaltarsi al contrario, ovvero per una donna potrebbe essere difficile trovare un uomo per gli stessi motivi.
Era una pic decisamente bait, l'ho messa proprio per questo. :asd:

Posso permettermi di dire, senza l'intenzione di dare addosso a nessuno, che il qualunquismo sulle donne che ho letto sfogliando sto topic è, tra le altre cose, futile?
Non penso che serva a molto sparare nel mucchio di tutte quelle che fanno qualcosa di idiota, ipocrita, o sessualmente controverso. Le persone fanno generalmente cacare, le donne sono persone, di conseguenza le donne fanno generalmente cacare, ma sarebbe più sensato cercare di concentrarsi sulle persone, e quindi donne, decenti.
È un po' un insieme di commenti che lasciano il tempo che trovano, sembra di leggere i post degli auto-definiti redpillati, con un po' meno rant.
Quando leggo o sento donne dire cose simili nei confronti degli uomini mi fanno pena, di conseguenza una donna normodotata dovrebbe avere lo stesso sdegno.
Ho sempre pensato che se si è la persona più intelligente della stanza, bisogna cambiare stanza. Vale lo stesso per le donne, se sono tutte moralmente/caratterialmente/quellochevoletechefiniscecon"ente" inadeguate per voi e/o incompatibili con voi, passate appresso.
E ripeto, non sto difendendo le donne, mi fanno cacare, in quanto persone, come la maggioranza delle persone, è che ritengo quasi impossibile trovarne di decenti se ci si focalizza sui comportamenti di quelle che decenti non sono
Ti riferisci al mio post suppongo, visto che è stato l'ultimo. Prendilo come valvola di sfogo per quelle che sono state le mie esperienze recenti e che ho voluto condividere. Altrimenti possiamo chiudere tutto il topic, perché basterebbe sempre andare oltre.

Ci tengo comunque a ribadire, sebbene fosse ovvio (credo), che non mi sono schierato contro le donne, ma contro una categoria in particolare e ho voluto dire la mia.

Comunque, a me triggerano davvero troppo le "donne" che vogliono l’uomo tradizionale, (leggasi lui paga tutto) ma che contemporaneamente si rifiutano categoricamente di essere tradizionali in qualsiasi altro ambito.

Credevo fossero creature mitologiche, e invece ne ho incontrate molte più di quanto avrei voluto.

Probabilmente è anche colpa del contesto delle app, dove certi esemplari proliferano indisturbati, ma io ho collezionato un numero di esperienze negative che ormai potrei farci un romanzo.

"Caffè e passeggiata?"

Troppo poco.

"Un drink?"

Banale. E ancora non abbastanza.

"Ristorante?" (Pessima scelta, non fatelo mai)

Dipende. Deve essere fancy.
Perché lei è una donna speciale, selettiva e abituata a certi standard. Standard che, stranamente, devono essere finanziati da te.

E se poi chiedi "vabbe allora dimmi tu". Eh non è il loro ruolo proporre dove cosa e quando.

Vi giuro, alcune volevano persino l’Uber pagato per recarsi nel posto scelto. Questa mi è successa in Canada.

Poi partivano le domande da colloquio con l’ufficio risorse umane: RAL, lavoro, quanto guadagni, prospettive di crescita. Mancava solo: "Dove ti vedi tra cinque anni e quale budget hai previsto per la nostra prima cena?"

Una si è addirittura triggerata perché le avevo detto che non avevo la macchina lí (di nuovo, ero in Canada).

Altre, invece, pretendevano di essere intrattenute come se io fossi contemporaneamente comico, animatore turistico e concorrente di un talent show. Probabilmente perché sulle app hanno (o meglio si illudono di avere) scelta infinita. E parliamo, con tutto il rispetto, di persone esteticamente assolutamente nella media. Se non sotto quando le vedi dal vivo.

Una aveva persino caricato uno screenshot con il numero totale di like ricevuti, 10k. Un circo.

Io pensavo che queste cose esistessero solo nei reel di Instagram, insieme ai podcast motivazionali in cui qualcuno spiega che un vero uomo deve pagare tutto, essere alto almeno un metro e novanta (grazie mamma, almeno questo) e possibilmente possedere tre immobili. Invece esistono eccome.

Tutto questo mi ha portato a un semi esaurimento nervoso e, a un certo punto, ho dovuto sospendere il dating per un po'.

Personalmente, al primo appuntamento non vado oltre un drink o un caffè. Non per tirchieria, ma perché mi sembra anche un ottimo modo per capire se una persona è davvero interessata a conoscere te oppure soltanto a vivere gratuitamente l'esperienza.

E se, dopo che pago, non hai neanche la decenza di dire grazie, per me finisce lì.

Signori che tempi bui che stiamo vivendo.
Sulle app hanno potenzialmente scelta infinita, ma dipende poi che combinano, la maggior parte sbaglia partner perche' scelgono male:segnormechico:

Ti riferisci al mio post suppongo, visto che è stato l'ultimo. Prendilo come valvola di sfogo per quelle che sono state le mie esperienze recenti e che ho voluto condividere. Altrimenti possiamo chiudere tutto il topic, perché basterebbe sempre andare oltre.

Ci tengo comunque a ribadire, sebbene fosse ovvio (credo), che non mi sono schierato contro le donne, ma contro una categoria in particolare e ho voluto dire la mia.
Ni, il tuo pezzo mi sono fermato al "drink", come dicevo avevo sfogliato i commenti tipo rivista, ma leggendolo confermo questo pezzo

"Ho sempre pensato che se si è la persona più intelligente della stanza, bisogna cambiare stanza. Vale lo stesso per le donne, se sono tutte moralmente/caratterialmente/quellochevoletechefiniscecon"ente" inadeguate per voi e/o incompatibili con voi, passate appresso.
E ripeto, non sto difendendo le donne, mi fanno cacare, in quanto persone, come la maggioranza delle persone, è che ritengo quasi impossibile trovarne di decenti se ci si focalizza sui comportamenti di quelle che decenti non sono"

Ovviamente riguardo al tuo post, calcola che comportarsi con una persona nuova, in una maniera differente da quello che faresti, per ciò che ti ha fatto altra gente, non è mai positivo per te, perché di base mostri loro una persona diversa, parti già inconsciamente prevenuto. Ciò non vuol dire che tipo devi per forza offrire una cena, né un caffé se per questo, ma l'esperienza ottenuta ti deve servire per riconoscere i pattern di chi non fa per te, non per dire "ok da adesso faccio così e se quella fa così allora è finita". La mia ragazza era talmente timida - e non voleva affatto darlo a vedere quindi si fingeva super estroversa - che alcune cose basilari non riusciva a dirle né farle. Se mi fossi fermato all'apparenza o avessi preso decisioni basandomi su qualche smandrappata conosciuta precedentemente, magari non starei con lei.
Sullo sfogarsi sui forum, non proferisco parole, se uno sente di dover mandare qualcuno al diavolo è un posto come un altro per farlo, mi soffermavo più sulla quantità. È la dose che fa il veleno, se uno entra e legge solo commenti pieni di esempi e storie di signorine masnadiere, senza rendersene conto si ritrova in una bolla.

In realtà il problema è solo l'utenza, qui di donzelle che vengono a scrivere di smandrappati non ci sono.
Essendoci più uomini, è ovvio che si finisca lì e si finisce lì non perché tutte le donne sono così o tutti gli uomini, ma perché la stragrande maggioranza delle persone (come hai ben detto) ha dei problemi.

Se poi aggiungi che qui dentro non è che scrivano tutti 16enni alla prima cotta, ma già gente con il pelo sullo stomaco, capisci che poi il problema si amplifica. Perché più vai avanti, più resta la mercanzia difettosa (e non mi escludo evidentemente dai difettosi, per onestà intellettuale) e quindi diventa sempre più difficile trovare il modo di combinare due entità

In realtà il problema è solo l'utenza, qui di donzelle che vengono a scrivere di smandrappati non ci sono.
Essendoci più uomini, è ovvio che si finisca lì e si finisce lì non perché tutte le donne sono così o tutti gli uomini, ma perché la stragrande maggioranza delle persone (come hai ben detto) ha dei problemi.

Se poi aggiungi che qui dentro non è che scrivano tutti 16enni alla prima cotta, ma già gente con il pelo sullo stomaco, capisci che poi il problema si amplifica. Perché più vai avanti, più resta la mercanzia difettosa (e non mi escludo evidentemente dai difettosi, per onestà intellettuale) e quindi diventa sempre più difficile trovare il modo di combinare due entità
Ci facciamo troppe seghe mentali, dovremmo abituarci a vivere la vita come vogliamo e non come vogliono gli altri. Se poi siamo insoddisfatti allora è giusto cambiare modo di agire.
In sintesi: se vogliamo avere più patata ovviamente dovremmo curarci di più sia sul lato fisico che sul resto, in un mondo dove l'apparenza è la base non possiamo che fare così.

Ultima modifica:
Ci facciamo troppe seghe mentali, dovremmo abituarci a vivere la vita come vogliamo e non come vogliono gli altri. Se poi siamo insoddisfatti allora è giusto cambiare modo di agire.
In sintesi: se vogliamo avere più patata ovviamente dovremmo curarci di più sia sul lato fisico che sul resto, in un mondo dove l'apparenza è la base non possiamo che fare così.
Non sono abituato alle tue risposte serie, chi sei tu? E che fine hai fatto fare a pipigno?

Comunque sei crudele con me, basta ricordarmi che sono brutto e grasso, io mica ti offendo perchè sei interistaromanista

Le donne sono il sesso forte checché ne dicano in tv o nei media in generale.

Decidono tutto loro: se contattarti, se risponderti, se mettersi con te, se darti la possibilità di uscirci, se fanno loro il primo passo tanto bene o male sanno che l'uomo basta che respiri e non capisce più nulla ecc.

In un tempo che ormai non esiste più l'uomo corteggiava la donna, prendeva l'iniziativa e la donna ci faceva caso, si sentiva importante, si preparava fantasticando senza vedere social di sorta per calibrare il possibile tipo...

Il fatto è che le 50/60enni di oggi quando gli manifesti le tue difficoltà con le donne, molte non capiscono perché hanno vissuto un'altra epoca e non si capacitano di come le persone e i rapporti di conoscenza siano diventati melma.

Decidono tutto loro: se contattarti, se risponderti, se mettersi con te, se darti la possibilità di uscirci, se fanno loro il primo passo tanto bene o male sanno che l'uomo basta che respiri e non capisce più nulla ecc.

In un tempo che ormai non esiste più l'uomo corteggiava la donna, prendeva l'iniziativa e la donna ci faceva caso, si sentiva importante, si preparava fantasticando senza vedere social di sorta per calibrare il possibile tipo...

Il fatto è che le 50/60enni di oggi quando gli manifesti le tue difficoltà con le donne, molte non capiscono perché hanno vissuto un'altra epoca e non si capacitano di come le persone e i rapporti di conoscenza siano diventati melma.
La soluzione è andare con le 50 enni. Sempre detto :trollface:

La soluzione è andare con le 50 enni. Sempre detto :trollface:
Effettivamente ho passato buoni 5 minuti a capire di quali 50/60enni stesse parlando, ma poi dopo una attenta analisi, sono arrivato alla conclusione che non credo si stesse riferendo alle 50 enni a cui tu fai riferimento :zaza50:

Effettivamente ho passato buoni 5 minuti a capire di quali 50/60enni stesse parlando, ma poi dopo una attenta analisi, sono arrivato alla conclusione che non credo si stesse riferendo alle 50 enni a cui tu fai riferimento :zaza50:
Si intendevo le 50/60enni + eventuali nonne che ti fanno l'interrogatorio sulla tua vita 😆

Il problema è anche numerico
Fascia d'etàMaschiFemmineDifferenza
20–24 anni~1,54 mln~1,43 mln+110.000
25–29 anni~1,60 mln~1,50 mln+100.000
30–34 anni~1,73 mln~1,63 mln+100.000
35–39 anni~1,77 mln~1,69 mln+80.000
Vero che in questi numeri non viene fuori il tema dell'orientamento sessuale, ma fa capire che è matematicamente possibile che potresti essere anche una persona in quel delta e potresti ritrovarti a non avere una relazione (non per colpe tue ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro