Sì, ma è banale per come è posta la questione. A me suona come un post Tumblr (pace all'anima sua) che vuole veicolare un messaggio positivo. Ma non è che questo lo salva dall'essere una semplificazione e banalizzazione (dell'attrazione, dell'innamoramento, del perché si rimugina, ecc.).
Lo fa a fin di bene, per carità, ma magari fosse così semplice. Purtroppo siamo ben lontani dall'attrazione verso le relazioni sane. Non perché la gente è stupida o non conosce abbastanza teorie psicologiche, ma perché per relazionarsi con gli altri in maniera sana è molto importante crescere in un contesto relazionale sano e fare del lavoro su sé stessi per decostruire le esperienze disfunzionali interiorizzate. È molto difficile, anche perché si tende a ricercare le stesse disfunzionalità relazionali alle quali ci si è abituati nel tempo (il motivo per cui si ricade sempre in persone sbagliate, non si riesce a trovare persone giuste, ecc.).
Non ce l'ho col post in sé, ma sono questione complesse da spiegare a chi davvero non sa nulla di questi temi. Tu hai colto a che cosa fa riferimento perché conoscevi già quei concetti, ma se ti metti nei panni di chi sa poco sembra soltanto un post wannabe (che poi è l'obiettivo dei post Instagram, per me).
In questo caso volevo più che altro puntualizzare che le persone non sono i post che condividono. Non necessariamente pensano quello che c'è scritto o sono in grado di applicarlo e trovo un po' stupido usarli per smascherare l'incoerenza delle "donne"
Pensa che in sto topic ho letto una frase tipo: Beh se posta delle foto belle dove sta in spiaggia o con delle amiche...e' un chiaro segnale che cerca qualcosa, che cerca attenzioni !
Prendiamo pure atto che la gente che posta sul forum (

) abbia un pelo piu' materia grigia in piu' di tizio caio medio che sta in giro e fa medesimi commenti...
Quindi non direi, la gente e' proprio ignorante e non ci va neanche a pensare su certe questioni e argomenti (lavoro su se stessi, non tutte le donne sono uguali e vanno dietro ai soldi/tipo figo/macchinoni ecc.
Queste persone non sono neanche coscienti che molte volte il loro modo di pensare ed agire pur essendo frutti di traumi interiori o magari educazione portata via dalla propria casa/famiglia (che magari non brilla gia' di suo ) sono proprio sbagliati e non sani, ma quello che riescono a fare e' solo attribuire colpa agli altri e mai a se stessi.
Avevo una conoscente di lavoro, dove il ragazzo era proprio tossico forte, ma lei invece che lasciarlo diceva cose tipo: Ehhh ma sono vecchia, chi mi vorra' piu' (ragazza che all'epoca aveva 26 anni, discretamente bella ecc ) preferiva stare con il tipo, anzi hanno fatto il bambino e non hanno risolto una sega e sono certo che la loro relazione negli ultimi 6 anni non e' cambiata di una virgola perche' era tossico in quel momento e lo sara' tutt'ora.
Quando le dissi che guarda per me dovreste andare entrambi in terapia, lei mi ha detto: Ma vacci tu, io sto apposto con la testa

.
Eh io ci sono andato 2 anni piu' tardi dopo il consiglio di una ragazza che mi aveva appena lasciato ( era una cosa pacifica e molto costruttiva ) e minchia farei fare a tutti la terapia obbligatoria, il mondo sarebbe un posto migliore, perche' non serve avere una vita traumatica, che tanto non esiste una persona su questo pianeta che non abbia qualche tipo di problema, o con se stessi o con le altre persone con cui si relaziona ).
Gia' in questo topic in passato feci notare che magari il problema non era il gentil sesso...(sempre dipinto nel peggior dei modi, le donne sono il male, tutte uguali , gold digger, ecc ecc ) eh beh...soliti commenti cliche' .
Lo schifo sta da entrambe le parti ovviamente, solo che appunto leggendo certi esempi..situazioni mi chiedevo com'era possibile che certe persone qui capitavano SEMPRE con lo stesso tipo di donne.
Io in questi 6 anni ho avuto a che fare con molte donne...e con 3/4 di loro ci potevo fare un dialogo normale, ci ho passato del tempo insieme e con la maggior parte ho avuto un tipo di relazione, solo con con 3/4 erano delle crazy bitch ma con due ci saro' uscito una volta e con le restanti dopo uno scambio di messaggi ne sono stato lontano.
Tanto finche' uno non si rende conto e' tutto un ripetersi di pattern e schemi. Se non vengono cambiate certe cose finirete sempre per conoscere lo stesso tipo di donne, o non conoscerle affatto.
E non sono Brad Pitt come look eh

, vi postassi com'ero a fine 2019 direste che sono scappato da auschwitz lol.
Che poi non so se avete notato...ma qualsiasi cosa viene postata in sto topic...e' sempre negativa

.
Qualsiasi cosa, avventure, uscita ecc sempre finisce male, sempre se ne parla male ecc.
Ora non posso esprimermi per quanto riguarda i matrimoni perche' come ho detto non ci sono mai stato in eta' adulta, e quant'e' vero che ci sono quelli inutili dove uno viene invitato solo per portare i soldi...
Secondo voi non esistono matrimoni belli, con gente per bene dove uno ci si puo' divertire e passare bene del tempo?
Tipo io se penso ad un mio ipotetico matrimonio con la mia ragazza...verrebbe solo famiglia stretta, non mille cugini, zie e zii ecc, anche sticazzi di loro, e lo stesso per gli amici.
Zero alcool o quasi (perche' io e la mia ragazza non beviamo ) e fanculo, lo facciamo come vogliamo noi. Poi sicuro che molti non sarebbero contenti ma il matrimonio e' il nostro e facciamo quello che vogliamo noi e non viceveversa, ma sappiamo bene che oggi uno deve fare un bel matrimonio cosi da poter mettere foto e filmati su IG, farsi vedere ecc.
Tristezza.