Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma, una sera a un jazz club (a Roma han chiuso tutti ormai , ho visto i cartelli affittasi fuori dal Cotton Club) abbiamo conosciuto due ragazze , rimorchiate lì per lì , sono ancora nel gruppo dopo due decenni una di loro è la diventata la moglie di uno di noi che neanche era lì quella sera , un'altra volta, stesso locale , abbiamo avuto una diatriba con alcuni africani che sostenevano (in Francese) che i bianchi non capivano di musica uno di noi è francese e io stesso li capivo benissimo , nel frattempo uno di loro ha rimorchiato una di noi, stanno ancora insieme , due figli

Ma io non ho mai detto che il corteggiamento non funziona, io ho detto che non voglio avere nulla a che fare con persone a cui piace farsi corteggiare :asd:

Dico che a prima vista due non si piacciono o si piacciono, ma poi durante il corteggiamento compaiono cose diverse che modificano la valutazione , nel caso descritto il ragazzo piaceva , ma poi corteggiandola e alla fine uscendo con lei ha rivelato che mostro di gelosia assurda e violenta era, per fortuna non stavano ancora insieme e la prima uscita era col gruppo .

il corteggiamento non è inutile

Perché se invece cerchi di conoscere una persona senza mostrarti per quello che non sei non te ne accorgi di chi hai davanti? :asd:

Io se riuscissi a rimorchiare una ragazza con una battuta o un drink mi farei due domande su che tipo di persona ho davanti.

Fatico a capire di che dinamiche parli, onestamente. :asd:

É proprio nel momento in cui scegli di non "rimorchiare", di non mostrarti di più di quello che sei, che si riesce a instaurare una conoscenza e magari un rapporto più onesto. Quando "rimorchi" stai mentendo eh. Ed infatti tolti i primi mesi di love bombing (consapevole o meno che sia) le relazioni si afflosciano.

Posto che a tantissime ragazze piace questa dinamica del corteggiamento, quindi come sempre "Dio li fa e poi li accoppia".
Posta così però non sono d'accordo nemmeno io. Cioè, mentire è una cosa che si fa ai primi appuntamenti, si fa appena conosciuti, si fa nelle uscite da una botta e via, si fa nei matrimoni e prescinde dalla finalità della conoscenza, fa parte dell'atteggiamento e del modo di porsi. Ed è, se vogliamo, in parte un meccanismo di difesa (non sono abbastanza) e in parte una forma di manipolazione (fingo di essere ciò che l'altra persona vorrebbe), ma entrambe succedono perché si vuole piacere all'altra persona. In piccola parte credo lo facciamo tutti (a volte non mentiamo coscientemente, ma omettiamo, tiriamo fuori i nostri lati migliori, ecc.).

Sul sesso io la vedo un po' più complicata. Dato che abbiamo attribuito a questa attività tantissimi significati sociali (potere, libertà, desiderabilità), ma anche personali (ricerca di contatto, autostima, novità), ci sono motivi diversi per cui le persone si comportano in questo modo. Non necessariamente è superficialità, non necessariamente è meno "nobile" di una relazione, non necessariamente è menzogna e finzione. In una conoscenza di una sera possiamo mostrare un nostro lato genuino che magari nella vita di tutti i giorni non mostriamo. Oppure siamo persone che alcune sere vogliono solo fare sesso e quindi escono esplicitamente con quel desiderio e lo palesano senza mentire o fingere non sia così.

Secondo me questa tendenza a vederla come un'attività un po' disonesta, sporca, o frutto di qualche problematica deriva da una cultura che ancora vede nel matrimonio e nella coppia gli unici tipi di relazione sana. Mentre, per me, molte coppie scoppiano non perché il love bombing nasce nel "vuoto", ma è proprio perché alle relazioni attribuiamo una grande importanza e quindi il desiderio di averne una a tutti i costi porta le persone a iniziare relazioni disfunzionali, basate su omissioni, manipolazioni, ecc. e man mano questo distrugge la coppia. Ma è parte di un problema più ampio, che è quello di volere a tutti i costi una relazione.

E questa cosa crea due problemi: a) molte relazioni disfunzionali, tossiche, che rinforzano meccanismi relazionali poco sani; b) dato che tutti hanno una relazione, quelle persone che non ce l'hanno si sentono i dannati della terra, dimenticati da ogni dio.

Posta così però non sono d'accordo nemmeno io. Cioè, mentire è una cosa che si fa ai primi appuntamenti, si fa appena conosciuti, si fa nelle uscite da una botta e via, si fa nei matrimoni e prescinde dalla finalità della conoscenza, fa parte dell'atteggiamento e del modo di porsi. Ed è, se vogliamo, in parte un meccanismo di difesa (non sono abbastanza) e in parte una forma di manipolazione (fingo di essere ciò che l'altra persona vorrebbe), ma entrambe succedono perché si vuole piacere all'altra persona. In piccola parte credo lo facciamo tutti (a volte non mentiamo coscientemente, ma omettiamo, tiriamo fuori i nostri lati migliori, ecc.).

Sul sesso io la vedo un po' più complicata. Dato che abbiamo attribuito a questa attività tantissimi significati sociali (potere, libertà, desiderabilità), ma anche personali (ricerca di contatto, autostima, novità), ci sono motivi diversi per cui le persone si comportano in questo modo. Non necessariamente è superficialità, non necessariamente è meno "nobile" di una relazione, non necessariamente è menzogna e finzione. In una conoscenza di una sera possiamo mostrare un nostro lato genuino che magari nella vita di tutti i giorni non mostriamo. Oppure siamo persone che alcune sere vogliono solo fare sesso e quindi escono esplicitamente con quel desiderio e lo palesano senza mentire o fingere non sia così.

Secondo me questa tendenza a vederla come un'attività un po' disonesta, sporca, o frutto di qualche problematica deriva da una cultura che ancora vede nel matrimonio e nella coppia gli unici tipi di relazione sana. Mentre, per me, molte coppie scoppiano non perché il love bombing nasce nel "vuoto", ma è proprio perché alle relazioni attribuiamo una grande importanza e quindi il desiderio di averne una a tutti i costi porta le persone a iniziare relazioni disfunzionali, basate su omissioni, manipolazioni, ecc. e man mano questo distrugge la coppia. Ma è parte di un problema più ampio, che è quello di volere a tutti i costi una relazione.

E questa cosa crea due problemi: a) molte relazioni disfunzionali, tossiche, che rinforzano meccanismi relazionali poco sani; b) dato che tutti hanno una relazione, quelle persone che non ce l'hanno si sentono i dannati della terra, dimenticati da ogni dio.

Ma chi l'ha detto che "bisogna" mentire? :asd:
Voler piacere all'altra persona tanto da mentire o appunto costruire un impalcatura destinata miseramente a crollare è una dinamica estremamente disfunzionale eh :asd:

Io non ho mai paragonato il sesso ad una relazione o alla monogamia. Io semplicemente riconosco il sesso per come lo utilizzano la maggior parte delle persone, ossia un meccanismo di compensazione o di validazione. Nulla di male, basta saperlo. E basta riconoscere eventualmente di essere stati o aver manipolato il prossimo. Poi certo che in una serata può scattare l'attrazione, ma non cambia il discorso.

Ultima modifica:
Rispondo con ritardo, ma insomma , diciamo che due in vacanza che hanno intenzione di divertirsi della sintonia se ne sbattono, sono entrambi lì con uno scopo .
A me sono capitate cose , nel bagno di una discoteca una nera di cui non ho mai saputo il nome , un'altra che mi si siede al mio tavolino di fronte al bar della spiaggia e , a gambe aperte le mette entrambe le gambe sui manici della sedia , se avesse potuto si sarebbe tolta lo slip prima.
Quello che è successo nei parcheggi delle discoteche è difficile da descrivere senza ban .
Magaluf a Palma di Maiorca era un troiaio inenarrabile fra il 2006 e il 2009 (non so ora non ci sono più andato da anni)
Ho visto una svedese (credo, comunque nordica) che era entrata da meno di 10 minuti in una discoteca va in pista adocchia due Afro giganteschi bacia prima il primo afferrandolo per la nuca , poi raggiunge il secondo in un altro punto della pista bacia anche lui allo stesso modo , lo tira fino al primo li ribacia entrambi nel caso non avessero capito ed escono tutti insieme.

Forse per te non esiste concettualmente, ma per gli altri donne incluse esiste eccome

Non credo si riferisse a dinamiche del genere :asd:
Si esatto, diciamo che mi riferivo a dinamiche "normali", che avvengono in situazioni possibilmente in cui non si è magari in stato alterato :asd:

"Mannagg a culonn" se non ricordo male :asd:

Ero Cloud Strife (クラウド・ストライフ)
Sì sì, è lei. In un momento di ragebait si fece cancellare il profilo e tempo dopo si reiscrisse con un altro nick. :asd: Ti ricordi come si chiamava il suo primo boy conosciuto qui sul foro?

Sì sì, è lei. In un momento di ragebait si fece cancellare il profilo e tempo dopo si reiscrisse con un altro nick. :asd: Ti ricordi come si chiamava il suo primo boy conosciuto qui sul foro?
King Of Loss, poi diventato ampersand. Ma, considerando che con lei ed €do ci beccammo tipo 12/13 anni fa, si parla veramente di robe preistoriche.

Nella mia zona, ma forse anche altrove, non so, stan succedendo cose strane , quarantenni e ultracinquantenni che si stanno portando a letto ragazze veramente gnocche fra i 21 e i 25 anni , e non sono nemmeno ricchi che pagano, sono baristi, camerieri ,commessi gente così, sposati o comunque con compagna e figli, neanche donnaioli scatenati,
Se la risposta non è il denaro o qualsiasi altra utilità economicamente valutabile:
  • gerontofilia
  • mancanza di figura paterna
  • challenge :asd:
  • uso di stupefacenti
  • abuso di alcol
  • vendetta.

Ma chi l'ha detto che "bisogna" mentire? :asd:
Voler piacere all'altra persona tanto da mentire o appunto costruire un impalcatura destinata miseramente a crollare è una dinamica estremamente disfunzionale eh :asd:
Forse ho interpretato male io, ma mi riferivo a questo:
Quando "rimorchi" stai mentendo eh
Non è che uscire di casa volendo rimorchiare (cioè fare sesso con un'altra persona) necessariamente equivale a mentire per ottenerlo, né tantomeno equivale a mentire di più di quando si cerca una fidanzata, una moglie o quello che ti pare. Questo era il senso di quello che dicevo, che non necessariamente si mente di più quando si vuole fare sesso e meno quando si vuole una relazione, per cui non sono d'accordo quando dici "rimorchiare equivale a mentire".
Io non ho mai paragonato il sesso ad una relazione o alla monogamia. Io semplicemente riconosco il sesso per come lo utilizzano la maggior parte delle persone, ossia un meccanismo di compensazione o di validazione. Nulla di male, basta saperlo. E basta riconoscere eventualmente di essere stati o aver manipolato il prossimo. Poi certo che in una serata può scattare l'attrazione, ma non cambia il discorso.
Il paragone con la relazione l'ho tirato in ballo io perché, quando si fanno questi discorsi c'è sempre l'idea che la relazione sia qualcosa di più puro del rimorchiare (di nuovo: voler fare sesso). Come se nella relazione non ci potessero tranquillamente essere gli stessi meccanismi di compensazione (non voglio stare da solo) o validazione (se sono fidanzato vuol dire che sono desiderabile) che attribuisci soltanto al sesso.

Non ricordo il nome, però successe il finimondo con quelle relazioni e qui seguivamo con grande interesse. Sarò nostalgico, ma il forum era più bello all'epoca :rickds:

Forse ho interpretato male io, ma mi riferivo a questo:

Non è che uscire di casa volendo rimorchiare (cioè fare sesso con un'altra persona) necessariamente equivale a mentire per ottenerlo, né tantomeno equivale a mentire di più di quando si cerca una fidanzata, una moglie o quello che ti pare. Questo era il senso di quello che dicevo, che non necessariamente si mente di più quando si vuole fare sesso e meno quando si vuole una relazione, per cui non sono d'accordo quando dici "rimorchiare equivale a mentire".

Il paragone con la relazione l'ho tirato in ballo io perché, quando si fanno questi discorsi c'è sempre l'idea che la relazione sia qualcosa di più puro del rimorchiare (di nuovo: voler fare sesso). Come se nella relazione non ci potessero tranquillamente essere gli stessi meccanismi di compensazione (non voglio stare da solo) o validazione (se sono fidanzato vuol dire che sono desiderabile) che attribuisci soltanto al sesso.

Si rimorchia sia per sesso che per una relazione, non capisco la distinzione.
Rimorchiare per come lo definisco io sono tutte quelle "tecniche" e azioni che una persona utilizza per approcciarsi ad un'altra in modo non organico.

Se faccio il simpaticone che non sono sto mentendo. Se faccio il disinvolto che non sono sto mentendo. Se faccio il romantico, il galante, il di più etc sto mentendo. Se ti porto nel ristorante in ma non ho una lira sto mentendo. Se evito una discussione per paura di esternare le mie idee sto mentendo. Se lascio correre un qualcosa che non mi piace per non "rovinare" il momento sto mentendo.
E senza considerare chi proprio mente spudoratamente fingendosi chi non è. :asd:

Tutto questo pretendere quello che non sono a cosa fa capo? Alla paura e all'impossibilità di stare da solo. Al non voler mostrarsi per quello che si è, per paura del rifiuto.

Ultima modifica:
Nella mia zona, ma forse anche altrove, non so, stan succedendo cose strane , quarantenni e ultracinquantenni che si stanno portando a letto ragazze veramente gnocche fra i 21 e i 25 anni , e non sono nemmeno ricchi che pagano, sono baristi, camerieri ,commessi gente così, sposati o comunque con compagna e figli, neanche donnaioli scatenati, uno di loro (51) proprio ieri si è portato a letto , con tanto di foto una ragazza di massimo 22 anni , una stragnocca che ha colpito molto anche me e che era nel mirino di molta gente più giovane di lui e che lamentava due di picche in serie , il vincitore sostiene di averla incontrata due volte al bar al mattino , ci ha parlato un pò e le ha solo chiesto di uscire , gol clamoroso.
Stamattina ha appunto mostrato la prova ,selfie peraltro scattato da lei , a me e a un altro che lo conoscevano , non pareva vero neanche a lui..

ma che cazz...
Cioe' questo vostro conoscente vi ha mostrato una selfie nuda della tipa che gliel'ha mandata a lui? Bella roba lol

Immagino una ragazza che si mette con lui, magari gli manda foto hot solo per lui e poi al bar mostra le foto agli amici :asd:

La prova :rickds:

A prescindere se fosse stata una botta e via...la tipa di certo non gli ha mandato la selfie per farla vedere ad altra gente ma solo per lui ma vabbe'

Dico solo schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro