- Iscritto dal
- 3 Lug 2026
- Reazioni
- 235
Ma, una sera a un jazz club (a Roma han chiuso tutti ormai , ho visto i cartelli affittasi fuori dal Cotton Club) abbiamo conosciuto due ragazze , rimorchiate lì per lì , sono ancora nel gruppo dopo due decenni una di loro è la diventata la moglie di uno di noi che neanche era lì quella sera , un'altra volta, stesso locale , abbiamo avuto una diatriba con alcuni africani che sostenevano (in Francese) che i bianchi non capivano di musica uno di noi è francese e io stesso li capivo benissimo , nel frattempo uno di loro ha rimorchiato una di noi, stanno ancora insieme , due figli
Ma io non ho mai detto che il corteggiamento non funziona, io ho detto che non voglio avere nulla a che fare con persone a cui piace farsi corteggiare

Dico che a prima vista due non si piacciono o si piacciono, ma poi durante il corteggiamento compaiono cose diverse che modificano la valutazione , nel caso descritto il ragazzo piaceva , ma poi corteggiandola e alla fine uscendo con lei ha rivelato che mostro di gelosia assurda e violenta era, per fortuna non stavano ancora insieme e la prima uscita era col gruppo .
il corteggiamento non è inutile
Perché se invece cerchi di conoscere una persona senza mostrarti per quello che non sei non te ne accorgi di chi hai davanti?

Io se riuscissi a rimorchiare una ragazza con una battuta o un drink mi farei due domande su che tipo di persona ho davanti.