Ufficiale Lucifer | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Era partita male, poi si è ripresa molto bene.
Peccato per la battuta finale

Dan e Amenadiel in una certa scena, mi hanno ucciso
A me il "finale" di metà stagione non mi è dispiaciuto.
Non ho apprezzato tanto invece
Come hanno gestito il serial killer, troppo scontato, io avrei fatto diversamente.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Finite queste prime otto puntate. Onestamente non mi è piaciuta per niente, è la sagra dei clichè e delle cose a caso.

Partiamo subito col gemello cattivo e soliti clichè di lui che incasina la vita del gemello... durato appena una puntata scarsa per poi arrivare alla fine con la solita battagliona scemotta tra angeli. Ok.

La storia della dottoressa... il senso di mostrare la scenetta con la figlia? non è stata approfondita per niente, letteralmente una scena.

Tutta una puntata sull'anello per scoprire della madre di Maze, che guarda un po' non è servito a un caxxo, perchè Maze strippa a prescindere una puntata si e l'altra pure, è una banderuola sto personaggio, il pretesto finale per combattere contro Lucifer quando è palesemente un inganno di Michael è una roba che avrebbe capito un bambino, altro che demone millenario, è scritto col culo sto personaggio, c'ha le crisi ormonali dei 13enni.

Tutta la storia del serial killer che casualmente era il ragazzo di Ella, quanto è abusata sta cosa, l'avevo immaginato già dalla terza apparizione del personaggio nella puntata precedente alla finale.

Le scenette di Chloe e Lucifer sono gestite un po' a caxxo, passano dal "sei la mia anima gemella" a mettere in dubbio la propria relazione OGNI MALEDETTA PUNTATA PER OGNI MINIMA CAZZATA. E il potere mio, e non mi dici ti amo, e sei un dono di dio, e siamo predestinati, e c'è quello che mi fa ingelosire, e tu hai il potere mio lo rivoglio, e sei vulnerabile, e sei di nuovo invulnerabile. BLA BLA BLA. Neanche Dawson's Creek.

Veramente un teen drama di quelli brutti sta season, tanto che il cliffhanger finale l'ho trovato liberatorio perchè sapevo che ero arrivato alla fine.

Me la consigliate come serie da vedere oppure non merita? Come genere è investigativa oppure horror?

Me la consigliate come serie da vedere oppure non merita? Come genere è investigativa oppure horror?

Direi investigativa misto a commedia :asd:

Non saprei se consigliarla, ha veramente stagioni dove la trama di fondo è abbozzata e sono tutti casi autoconclusivi per il 90% della stagione. Io la finisco giusto perchè voglio sapere come finisce.

Sono arrivato a metà di questa seconda parte della quinta stagione

dopo tutte ste stagioni di attesa per far arrivare Dio che se non smuove lui qualcosa di sta trama chi altri poteva, e invece

diventa praticamente Casa Vianello la serie, con tanto di puntata coi musical dove tutti cantano e ballano :facepalm:

Sono arrivato a metà di questa seconda parte della quinta stagione

dopo tutte ste stagioni di attesa per far arrivare Dio che se non smuove lui qualcosa di sta trama chi altri poteva, e invece

diventa praticamente Casa Vianello la serie, con tanto di puntata coi musical dove tutti cantano e ballano :facepalm:
Oddio no...sono arrivati davvero a tanto? Già non avevo la minima voglia di iniziare l'ultima stagione...se le cose stanno così, vade retro Satana..

Oddio no...sono arrivati davvero a tanto? Già non avevo la minima voglia di iniziare l'ultima stagione...se le cose stanno così, vade retro Satana..

Le "gag" con

Dio

sono una cosa vergognosa che neanche i film Marvel, con lui che mangia un gelato in fretta e siccome non l'aveva mai provato gli viene il mal di testa da gelato e ci fa le gag, chiude e apre gli occhi e dice "ma quindi gli umani con gli occhi chiusi non vedono niente?", siccome si annoia a fare i discorsi seri preferisce far mettere tutti a danzare e ballare a ritmo di musical, cadaveri inclusi, riprendono vita come niente pur di fare le gag.

Imho hanno abbassato drasticamente il target di sta serie, ora il pubblico è proprio LA 13enne media che fangirla sulle ship nella serie, i commenti sul canale Netflix per i video di Lucifer ne sono la conferma.

Beh in effetti notai il bordello di commenti imbarazzanti delle ragazzine su Twitter riguardo la stagione che ne facevano solo una questione di bellezza dell'attore.. Avevo già fatto 2+2

Ci sono di quei risvolti di trama che sembrano presi dalle peggio fanfiction, e non sto nemmeno parlando dei tira e molla amorosi, ad esempio nelle prime puntate

c'è sta scena finale dove Dio si mette a piangere con Lucifer dicendo che sta perdendo il controllo dei suoi poteri e la puntata finisce così col cliffhangerone. La puntata successiva comincia subito con lui che mette da parti i poteri e diventa mortale come niente fosse. Successivamente a fine puntata si stufano tutti della sua mortalità e si va a riprendere i poteri (dopo mille gag di demenza senile) che aveva "nascosto" e tutto il dramma della scena della puntata antecedente dove diceva di star perdendo i poteri non ha più senso, tutto dimenticato, ora è full power. Sto cazzo di personaggio è una barzelletta.

A livello di scrittura la trama di sta stagione è UNA MERDA.

Per ora grossa delusione, speriamo che le ultime due si risollevi (Una mia amica mi ha detto che sono ottime)

Per ora
Dio grande delusione, pensavo che dovesse stravolgere tutto è invece no.
Me lo ritrovo come i vecchietti davanti ai cantieri :facepalm:

Finita.

Si, qualcosa succede nelle ultime due rispetto tutte le altre, ma tutta la parte finale è stata veramente una fanfiction da 14enni...

un sacrificio continuo e tanto si torna in vita due secondi dopo con nuovi poteri

comunque bellissima la battaglia tra angeli e demoni, sono quattro scappati di casa uno più anonimo dell'altro sti angeli :rickds:

Sta serie è andata completamente in vacca, rimpiango le prime stagioni dove i personaggi avevano un vero sviluppo invece di essere bloccati con lo stesso pensiero/discorso per un'intera stagione e i case of the week erano un minimo curati.

Io non l'ho finito, mi sono fermato tipo alla quarta massimo quinta puntata della prima parte, dopo 3 episodi di melma assoluta consecutivi , ho detto basta , non ho nemmeno finito l'episodio che stavo vedendo

A me piace, ma sono anche consapevole del fatto che adoro la roba smielatamente trash, soprattutto se coinvolgono donne e uomini di un certo fascino.
Quindi comprendo il distaccamento che ha preso Netflix dalle precedenti stagioni della Fox, dove erano puntante più incentrate sull'investigamento e divertenti in generali.
Adesso è tutto decisamente più drammatico :unsisi:

Finito di vedere l ultima stagione. BELLISSIMOOOOO. Mi mancherà Lucifer, se esce in bluray me lo comprerò. Vediamo che farà Tom Ellis in futuro.

Viste le prime tre dell'ultima stagione. Che pagliacciata la terza puntata, ce la mettono tutta a fare i simpatici ma il risultato è tremendo con ste gag, non parlo solo di quelle "2d". C'è un cringe pazzesco pure in sta stagione proprio come la precedente, disagio puro.

Finita, migliora dopo la terza puntata, ma il problema più grave cioè i personaggi adulti che hanno dialoghi continui e incessanti sui sentimenti che nemmeno i 14enni è veramente pesante anche in sta stagione, forse è la peggiore da sto punto di vista. Ci sono un bel po' di forzature di trama, quasi tutte con soluzioni buoniste al massimo ma totalmente illogiche.

La figlia che è un angelo poteva andare a trovare il padre all'inferno come e quando le pareva, ci era già stata per andare a recuperare Dan, che senso ha che non ci sia più andata? soprattutto se doveva cercare il padre che era scomparso.

Anche Lucifer poteva uscire e andarla a trovare ogni tanto, Amenadiel che diventa Dio non si è perso UN momento importante nè del figlio nè dei suoi amici, Lucifer che fa lo psichiatra ai cattivi all'inferno invece decide di non muoversi da lì.

Fondamentalmente è una puttanata di finale, hanno forzato i feels che tanto piacciono ai 14enni target ormai di sta serie e non hanno pensato alla logica e alla scrittura dei personaggi, scrittori totalmente incapaci.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro