Cosa c'è di nuovo?

Lukas/Lukas Reborn | Sergio Bonelli Editore |

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Puoi rispondere alla mia domanda sopra il tuo post, please?

 


---------- Post added at 00:38:48 ---------- Previous post was at 00:36:19 ----------

 


P.S. il boy ha finito la sua lettura e mi ha prestato l'albo. Forse lo inizio stasera.

A lui è piaciuto, ma non troppo (piaciuto molto il disegno, l'ambientazione, il protagonista atipico, l'atmosfera, ma mi ha detto che non ci sono particolari eventi tramistici in questo primo numero, tutto troppo preparatorio).

 
T

_TRAUMA_

Puoi rispondere alla mia domanda sopra il tuo post, please? 


---------- Post added at 00:38:48 ---------- Previous post was at 00:36:19 ----------

 


P.S. il boy ha finito la sua lettura e mi ha prestato l'albo. Forse lo inizio stasera.

A lui è piaciuto, ma non troppo (piaciuto molto il disegno, l'ambientazione, il protagonista atipico, l'atmosfera, ma mi ha detto che non ci sono particolari eventi tramistici in questo primo numero, tutto troppo preparatorio).
A me sembra normale, non noto nessun schiarimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia copia, almeno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
A me sembra normale, non noto nessun schiarimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La mia copia, almeno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie. Attendo anche altri.

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
A me il primo numero è piaciuto un sacco, alla faccia del preparativo, mette subito parecchia carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
A me il primo numero è piaciuto un sacco, alla faccia del preparativo, mette subito parecchia carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Puoi dirmi qualcosa riguardo alla domanda sopra?

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TRAUMA_

A me il primo numero è piaciuto un sacco, alla faccia del preparativo, mette subito parecchia carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne mette pure troppa per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Puoi dirmi qualcosa riguardo alla domanda sopra?
Non ci ho fatto caso a dire il vero, controllerò :morristend:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Non ci ho fatto caso a dire il vero, controllerò :morristend:
Ok, attenderò! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

matwoody

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ago 2013
Messaggi
47
Reazioni
0
Medaglie
2
Confermo, anche nella mia copia noto punti bianchi e aloni sul nero... boh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Confermo, anche nella mia copia noto punti bianchi e aloni sul nero... boh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me ci sono già nel riquadro nero del titolo, a pagina 3, se non erro.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ottimo primo numero.Sia per quanto riguarda i testi che la parte grafica.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Deathropolis mi sarebbe piaciuto parecchio, se fossimo ancora nel 1993.. L'impressione post-lettura è la medesima che mi fornivano i vari Lazarus Ledd, Demon Hunter, Dick Drago et similia. Ambientazioni urbane, mostri mangiacristiani, un po' di investigativo e la formula è fatta. Più che un bonelli tradizionale (come inquadrato da rrobe in insolite vesti diplomatiche) a me è sembrato un tradizionale bonellide, come andavano di moda nel periodo della massima dyd-clonation. Se non fosse per alcuni lati positivi che lo rendono un esperimento interessante in seno all'editore e per certi versi simile al progetto Orfani;

- la struttura autoconclusiva di ventiquattro numeri divisi in due miniserie da dodici

- la composizione narrativa articolata su due trame portanti che procedono in parallelo

- il modo in cui risolve con tanto di twist un cliché comune a molti numeri #1 Bonelli

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Alla fine anche io ho letto il primo volume di Lukas - Deathropolis!

Non sono un "bonellaro", come molti sapranno, ma devo dire che questo Lukas è una gran figata. Mi è piaciuta molto l'atmosfera claustrofobica che si respira lungo tutto l'albo, nelle vie di una città a tratti un po' anonima (più che altro perché poco delineata), ma molto suggestiva (nei pochi scorci offerti), nei lineamenti inespressivi del protagonista. La struttura ricorda molto quello di un pilot televisivo (come avevo letto) e la cosa non può che farmi piacere. Mi è dispiaciuto moltissimo per

Janko, già lo immaginavo come la spalla del protagonista, ed invece fa una brutta fine subito...forse in questo mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Troppo sbrigativa la decisione di Lukas di farlo fuori, quando avrebbe più di tutti dovuto capirlo, in quanto anche lui neo-ridestato. Anzi, sta proprio qui una delle poche cose che mi hanno fatto storcere il naso: Lukas si risveglia come uno che non sa niente del suo passato, salvo avere lontani ricordi e sensazioni di vita vissuta...ma alla fine parla come se fosse un ridestato da molto tempo, non comprendendo la difficile situazione di Janko e facendolo fuori. Che ci sia qualcosa di misterioso e che non quadra dietro il protagonista penso sia abbastanza chiaro, spero la spiegazione sia poi convincente!
La cosa che mi è piaciuta moltissimo, invece, è l'intreccio che si sta venendo a creare tra i vari personaggi e tutto ciò che si cela dietro! Non vedo l'ora di leggere il volume 2! *_*

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #2 - Predatori disponibile e primo post aggiornato!

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Il secondo sembra confermare alcuni miei dubbi, però senza sviluppare gli elementi positivi del primo. E' come se Medda si fosse tenuto questo soggetto chiuso nel cassetto fin dal 1994, presentandolo privo modifiche e riflessioni sul tempo intercorso. Certa terminologia (moroso.. didietro.. cavolo..) che per quanto tipicamente bonelliana risulta fin troppo naive se calata dentro un simile contesto. E le fastidiose didascalie in terza persona che spiegano e rispiegano ogni azione e stato d'animo del protagonista? Tra l'altro lui è (volutamente?) di un piattume imbarazzante. Dopo circa metà e con la scoperta del monster of the month - ma mi auguro che tale formula non diventi una costante - le cose in parte migliorano. Divertente la citazione ai nomi bonelliani con la medesima lettera iniziale (ottava vignetta, pagina 17).

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Oggi al Comicon di Napoli mi son beccato due stampe autografate da Acunzo e Benevento, e son riuscito anche a farmi autografare da Benevento il primo numero di Lukas...ha firmato con un indelebile dorato sulla cover con dedica sulla prima pagina!!! :ivan:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Alla fine ho completato la lettura del numero 2 di Lukas - Predatori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Avevo sentito dire che la storia sarebbe stata messa in pausa per la struttura alla monster of the month (che, all'evento al Comicon, per chi fosse interessato, è stata confermata come una costante nella serie), ma, sebbene questa sia effettivamente presente, si amalgama alla perfezione con l'intreccio principale che è portato discretamente avanti (o meglio, non sappiamo ancora nulla del mistero che avvolge Lukas, né perché gli stiano dando la caccia, ma gli intrecci dei personaggi del volume 1 sono andati avanti in questo volume, specie quelli legati ad Alex), anzi, forse è un peccato che si riveli solo di fondo e non sia più approfondita la cosa. Purtroppo le pagine a disposizione son quelle che sono e la struttura a trama orizzontale, salvo casi verticali completamente slegati semmai ci saranno, costringe a questa convivenza un po' stretta, ma dopotutto soddisfacente. Giusto un po' rushata la risoluzione del caso, più che altro per mancanza di spazio.

Son curioso di proseguire nella lettura. *_*

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Lukas s'annoia e quindi va a farsi un giretto nell'interland cittadino, qui inciampa nel monster of the month e non si esime dal citargli L'Impero Colpisce Ancora. Nel mentre, Andreotti è ancora vivo e trama nell'ombra assieme agli altri vampiri.. Si continua a volare basso ma se non altro stavolta c'è qualche accenno di mitologia e la vicenda dei barboni attaccabrighe tiene desta l'attenzione fino alla fine. Il problema più grosso rimangono i dialoghi ma a questo punto toccherà farsene una ragione..

 
Top