Cosa c'è di nuovo?

Lukas/Lukas Reborn | Sergio Bonelli Editore |

fabbio90

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2010
Messaggi
319
Reazioni
0
Ti deve essere piaciuto per forza. Altrimenti, scusami eh, sei un folle. Prendi i primi, se non ti piace, molli.
si si li ho comprati perchè i primi 30 volumi che ho letto mi sono piaciuti. penso che mi butterò su lukas ora

 
T

_TRAUMA_

ragazzi lo consigliate questo fumetto per un venticinquenne che di bonelli legge solo dylan dog?
Se ti piace buttare i soldi si.

Altrimenti ti consiglio di bruciarli, sarebbero comunque meglio spesi. :kep88:

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Se ti piace buttare i soldi si.
Altrimenti ti consiglio di bruciarli, sarebbero comunque meglio spesi. :kep88:
Ma gli altri numeri si discostano molto dal primo? Perché il primo numero non mi é sembrato malaccio, anzi...

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TRAUMA_

Ma gli altri numeri si discostano molto dal primo? Perché il primo numero non mi é sembrato malaccio, anzi...
Io l'ho droppata a 6 perchè non ne potevo più.

Il primo è il migliore. Poi diventa un monster of the month con trama verticale e con una qualità assolutamente infima.

 
Ultima modifica:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Ma gli altri numeri si discostano molto dal primo? Perché il primo numero non mi é sembrato malaccio, anzi...
Dopo il primo numero (tutto di trama orizzontale), abbiamo avuto un secondo numero molto buono (con trama verticale e orizzontale), un terzo numero meh (quasi tutto verticale con molto potenziale mal sfruttato), un quarto numero molto buono (sempre trama verticale ed orizzontale), un quinto numero così e così (quasi tutto verticale, con pochissimi accenni di orizzontale fondamentali), un sesto numero ottimo (tutto trama orizzontale), un settimo numero buono (quasi tutta verticale, ma con importanti accenni di orizzontale). Su 7 numeri, 2 son quelli che zoppicano. Direi che la media è più che buona.

Ripeto, imho, niente di imperdibile, ma si lascia seguire serenamente. Soldi buttati non lo sono, poco ma sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

_TRAUMA_

Soldi buttati non lo sono, poco ma sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Your opinion.

A me vien voglia di aspettare l'inverno per buttare tutti e 6 i numeri nella stufa così almeno si rendono utili scaldandomi qualche secondo.

Per dire. :patpat:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Your opinion.
A me vien voglia di aspettare l'inverno per buttare tutti e 6 i numeri nella stufa così almeno si rendono utili scaldandomi qualche secondo.

Per dire. :patpat:
Vedi? Nemmeno per te son soldi buttati se li usi come combustibile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

Terron Pedro

L'ho droppato anche io al sesto numero; magari lo recupererò più in la.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #8 - Troll disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas 8 - Troll...onestamente non so che pensare.

Simpatica la critica mossa verso "i perditempo della rete" (figurarsi se Medda si risparmiava l'ennesima critica sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), buono l'equilibrio tra trama orizzontale e trama verticale (con prevalenza verso la prima), interessante il maggior coinvolgimento della polizia in entrambi i versanti (orizzontale e verticale). Tuttavia, ci son davvero TROPPE cose tirate per i capelli, o dei veri e propri errori, imho.

La polizia che sospetta di un ragazzino di omicidio...solo perché è un troll della rete?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E che ottiene anche il modo di "intercettare" telefonate e tutto? Minchia, basta poco per essere accusati di omicidio nel mondo di Lukas! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il piano dei troll che Zara scopre grazie al troll che fa la spia...qual era esattamente??? Solo aiutare/trasformare un loro simile umano??? Seriously? Bah...

Zara che reclama il corpo di un "completo sconosciuto"??? Davvero è così facile reclamare un corpo senza essere riempiti di domande e indagini? Bah...

Tra gli errori, oltre alle proporzioni random dei troll (intendo che uno stesso troll prima lo vediamo basso e tarchiato, poi lo vediamo più alto degli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), nelle vignette in cui compaiono per la prima volta abbiamo un vero e proprio pasticcio durante il combattimento con Zara: i troll sono sei, uno di loro si nasconde e gli altri cinque si buttano nel combattimento...ma, alla fine, solo quattro vengono uccisi per davvero...il problema è che il quinto scompare da una vignetta all'altra verso la fine (e Zara dice di averli uccisi tutti e cinque). Onestamente, voglio capire la fretta e tutto, ma delle sviste così macroscopiche sono abbastanza inaccettabili!
E forse altre cose che dimentico e che m'hanno fatto storcere il naso. L'unica cosa che mi è piaciuta davvero, soprattutto se avrà ripercussioni in futuro,

è il coinvolgimento del Detective Fintz nel mondo oscuro di Lukas e Bianca che si sbilancia con i suoi sentimenti.
Insomma, albo tra il mediocre e l'appena sufficiente. Ma sarebbe bastato davvero poco per renderlo davvero un buon albo. Peccato.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #9 - Zombie disponibile e primo post aggiornato!

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Letto Lukas 9 - Zombie, numero simpatico, discreto.

A parte la solita critica sociale verso i giovani che inizia a farsi un pelo pedante (anche se mai come questa volta la ritengo più che giusta), bella l'idea di ambientare una zombie storia in un contesto

da Zombie Walk per strada.
Scopriamo qualche dettaglio in più sul passato di Lukas che diventa, però, paradossalmente ancora più fumoso adesso...e scopriamo anche che i Ridestati possono

morire di fame. Anche se durante il numero non si capisce bene come faccia a riprendersi Lukas, né come abbia fatto a sopravvivere fino ad ora dato che, sembrerebbe, non si è mai nutrito di esseri umani.
Vediamo se nei prossimi numeri si fa chiarezza su tutto ciò. Fatto sta che mancano 3 numeri alla chiusura della prima stagione, spero che i prossimi siano più incalzanti.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Il nono numero non mi è piaciuto.I disegni di Borgioli neppure.Per il momento Lukas si sta rivelando essere una miniserie mediocre.Gli unichi picchi di eccellenza sono dati dal fuoriclasse Benevento.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Il nono numero non mi è piaciuto.I disegni di Borgioli neppure.Per il momento Lukas si sta rivelando essere una miniserie mediocre.Gli unichi picchi di eccellenza sono dati dal fuoriclasse Benevento.
Dimenticavo di dire che i disegni del nono non son piaciuti manco a me. Ma non concordo sul fatto che solo Benevento si sia distinto, il precedente sui troll è stato disegnato da ***! *_*

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #10 - Alias disponibile e primo post aggiornato!

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Il decimo numero non mi è piaciuto.Anche la parte grafica l'ho trovata abbastanza anonima.Del resto è chiaro che ogni disegnatore finora ha modellato il proprio stile su quello di Benevento(realizzatore grafico della serie).

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Finito di leggere solo oggi Lukas 10 - Alias, ed onestamente mi è piaciuto. :kep88:

Se non fosse per il titolo che è anche un mezzo spoiler, le rivelazioni finali

sull'Ispettore Rezac sarebbero state anche più fighe. Hanno cercato di mascherare la cosa con il doppio che Lukas ha iniziato a vedere di notte, nei suoi incubi, ma non ci sono riusciti. Purtroppo, dal titolo si capiva anche che Cutter e Rezac fossero la stessa persona e non semplicemente che il poliziotto stesse aiutando il killer. L'unica cosa che non mi aspettavo è che Rezac fosse l'alias di Cutter e non viceversa. Quella mi ha sorpreso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto sommato, però, mi è piaciuto questo ennesimo avvicinamento tra polizia e Lukas. Oltre alle conseguenze della fame non abbandonate come sembravano nello scorso volume (e scopriamo anche come ha fatto Lukas a riprendersi, alla fine dell'albo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Mi ha fatto piacere che non abbiano lasciato al caso questi piccoli dettagli.
Il disegno non è piaciuto manco a me.

Spero in un'impennata, però, con gli ultimi due volumi. Non vorrei che si concentrasse tutto nel numero finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. molto contento per la nuova struttura della seconda stagione. Almeno ci sarà possibilità di vedere i vari intrecci sviluppati meglio, si spera.

- - - Aggiornato - - -

Anteprima della seconda stagione, Reborn!

Forse c'è un leggero spoiler inside, ma niente di particolarmente grave. Curiosissimo su questa seconda parte, e curioso di scoprire se le mie intuizioni sul volume Troll, dopo aver letto questo articolo, si rivelino vere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Lukas #11 - Tenebre disponibile e primo post aggiornato!

 
Top