Cosa c'è di nuovo?

[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
With Halo MCC, Death Stranding, & (possibly, but def not confirmed) Horizon:ZD being released on PC later this year, I am curious about how hard it will be to port them given that they were designed/developed around one target platform. Aside from legal, contractual, or other factors that are not publically known, could you elaborate on the techincal challenges of porting fullly exclusive games to other/newer platforms? What kind of technical debt can these types of games incur?
https://askagamedev.tumblr.com/post/190757201886/with-halo-mcc-death-stranding-possibly-but

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Figo il tumblr, ma chi é che lo gestisce? Ho cercato un attimo ma non ho trovato nessun nome.

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Figo il tumblr, ma chi é che lo gestisce? Ho cercato un attimo ma non ho trovato nessun nome.
Quello è il punto, è anonimo. Ma è un vero sviluppatore, spesso retwittato da altri importanti dell'industria che confermano le cose che dice.

Unica cosa, da buon dev-capo difende le microtransazioni a gogo e prende in giro chi se ne lamenta, cioè lo capisco perchè fanno parte delle cose che lo fanno mangiare, però...
 

@Dreammy

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
618
Reazioni
101
Medaglie
6
Ragazzi, domanda: ho un budget di 600-650 da spendere per farmi un pc di gaming. Ho trovato questa configurazione: i7,16gb, gtx 1660, 1tb hdd. Secondo voi può andare? Mi interessa il full hd ad almeno 60 fps per il gaming essendo consolaro, e per streaming. Poi un futuro si può sempre cambiare scheda,grazie per l'aiuto

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Ragazzi, domanda: ho un budget di 600-650 da spendere per farmi un pc di gaming. Ho trovato questa configurazione: i7,16gb, gtx 1660, 1tb hdd. Secondo voi può andare? Mi interessa il full hd ad almeno 60 fps per il gaming essendo consolaro, e per streaming. Poi un futuro si può sempre cambiare scheda,grazie per l'aiuto
Che modello di i7? però sì, per il FHD va più che bene direi...

Comunque per richieste di questo genere la sezione hardware è quella più adatta.

 

@Dreammy

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
618
Reazioni
101
Medaglie
6
Che modello di i7? però sì, per il FHD va più che bene direi...

Comunque per richieste di questo genere la sezione hardware è quella più adatta.
Scusami,non sapevo dove postare! Comunque dice i7-2600(sono fuori dal pc gaming dai tempi di quake 3 arena). A me basterebbe avere dettagli ultra in full hd su tutti i giochi. Grazie per le info che mi date

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Scusami,non sapevo dove postare! Comunque dice i7-2600(sono fuori dal pc gaming dai tempi di quake 3 arena). A me basterebbe avere dettagli ultra in full hd su tutti i giochi. Grazie per le info che mi date
:asd:

Dimenticati questa cosa; quell'i7-2600 ormai è superato.

Ci sono titoli come Red Dead Redemption 2 che piegano configurazioni da oltre 1000€, quindi quello che chiedi è utopia.

Per 650€ mi verrebbe da consigliarti questo.

Come ti ha detto @EdricWrath, per maggiori info apri una discussione in Hardware.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
:asd:

Dimenticati questa cosa; quell'i7-2600 ormai è superato.

Ci sono titoli come Red Dead Redemption 2 che piegano configurazioni da oltre 1000€, quindi quello che chiedi è utopia.

Per 650€ mi verrebbe da consigliarti questo.

Come ti ha detto @EdricWrath, per maggiori info apri una discussione in Hardware.
Eh si, quell'i7 è abbastanza vecchiotto (sebbene il mio i5 2500 mi dava ancora qualche soddisfazione 3-4 anni fa) ...fosse stato un 

non siamo un tantino OT? c'è la sezione hardware ;)
Già @Dreammy apri una discussione sulla sezione hardware e posta la config che ti ha suggerito Bach chiedendo qualche altro suggerimento.

È da un po che non guardo i prezzi quindi potrei anche sbagliare ma potresti, forse, risparmiare ulteriormente sulla ram (prendendo ''solo'' 16Gb di ram invece che 32Gb, tanto si possono aumentare in seguito e, ad oggi, 16Gb vanno ancora abbastanza bene) e 'volendo' si possono investire su una cpu o gpu un pelo più prestante. Ripeto, è da un po che non controllo i prezzi quindi potrei sbagliarmi e non conviene eh.

 
Ultima modifica da un moderatore:

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Curiositá visto che sono ignorante in merito. La mia rx580 ha 8gb di memoria dedicata. Provando vari settaggi si Resident Evil 2 ho visto che la memoria utilizzata aumentava o diminuiva arrivando anche a livello arancione o rosso. La domanda é, su 8gb fino a quanto posso spingerla per evitare problemi in game? Grazie ragazzi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Curiositá visto che sono ignorante in merito. La mia rx580 ha 8gb di memoria dedicata. Provando vari settaggi si Resident Evil 2 ho visto che la memoria utilizzata aumentava o diminuiva arrivando anche a livello arancione o rosso. La domanda é, su 8gb fino a quanto posso spingerla per evitare problemi in game? Grazie ragazzi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Arrivava sul rosso? Wtf? Non ho RE2 ma se non giochi almeno in 4k con le texture al massimo dubito che arrivi a 8gb di vram utilizzata  :hmm:  Quando era sul rosso ti diceva quanta memoria occupava? Mi pare strano sinceramente

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Arrivava sul rosso? Wtf? Non ho RE2 ma se non giochi almeno in 4k con le texture al massimo dubito che arrivi a 8gb di vram utilizzata 
 Quando era sul rosso ti diceva quanta memoria occupava? Mi pare strano sinceramente
7.90 su 7.96 mi diceva


Ps: specifico che era la demo quindi magari era mal ottimizzata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
7.90 su 7.96 mi diceva


Ps: specifico che era la demo quindi magari era mal ottimizzata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Una rapida ricerca su google e RE2 arriva a richiedere anche 14GB di Vram in 4K, e fino a 12GB nel piú alto preset a 1080p.

Niente di anormale per quanto riguarda le texture, Control arriva quasi a 19GB di Vram in 8K, per fare un esempio.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Una rapida ricerca su google e RE2 arriva a richiedere anche 14GB di Vram in 4K, e fino a 12GB nel piú alto preset a 1080p.
Niente di anormale per quanto riguarda le texture, Control arriva quasi a 19GB di Vram in 8K, per fare un esempio.
Ok perfetto, quindi se voglio giocarlo quasi al massimo spingendo la vram a 7/7.5 GB su 8 non succede nulla?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
7.90 su 7.96 mi diceva


Ps: specifico che era la demo quindi magari era mal ottimizzata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
I settaggi di RE2 sono buggati :sisi:

E non mi pare di capire che la cosa sia stata corretta. Con la 580 e 8gb di ram non dovresti avere alcun problema. Forse dovrai abbassare qualcosina, al massimo fai una prova, ma ti assicuro che ti girerà alla grande :ahsisi:

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
I settaggi di RE2 sono buggati :sisi:

E non mi pare di capire che la cosa sia stata corretta. Con la 580 e 8gb di ram non dovresti avere alcun problema. Forse dovrai abbassare qualcosina, al massimo fai una prova, ma ti assicuro che ti girerà alla grande :ahsisi:


Ok perfetto, quindi se voglio giocarlo quasi al massimo spingendo la vram a 7/7.5 GB su 8 non succede nulla?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 


Questo dovrebbe spiegare il motivo delle esose richieste di VRAM.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,597
Reazioni
3,508
Medaglie
13
Io l'ho giocato tranquillamente nonostante gli avvisi in rosso della VRAM, 0 problemi a livello di performance

 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
Sisi comunque é ottimizzato male re2, grazie a tutti per le risposte!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ma manco per niente, RE2 è uno dei giochi che risultano più leggeri nonostante tutto quel ben di dio su schermo. Vedrai che non avrai alcun problema ;)

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,191
Reazioni
1,005
Medaglie
9
Pure io ho avuto problemi con le texture di RE2 a dire il vero, e anche un po' di stuttering...

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top