Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E che ci fa il bluetooth nello schermo? ;p

ho un contatto in america! Sì il prezzo è quello, ovviamente non pago dogana. E sotto sotto spero anche che da qui a settembre l'euro recuperi un qualcosina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Purtroppo è così. Comunque per chi avesse davvero bisogno dei 16gb di ram li può prendere dall'inizio, la Apple ci mangia ma meno di quanto faccia di solito.
come mai nnt dogana??? scusami sono curioso ma sto per comprae il macbook pro 13" e mi stanno venendo certi pensieri D::

come mai nnt dogana??? scusami sono curioso ma sto per comprae il macbook pro 13" e mi stanno venendo certi pensieri D::
Perché ho una persona che se lo porta in valigia come se fosse suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pensando di tenerlo per i prossimi 4 anni (minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) 8 gb dovrebbero bastare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come programmi di grafica al massimo uso Lightroom per le foto e forse in futuro qualcosa di audio se mi decido a iniziare. :cat:

Ultima modifica:
Pensando di tenerlo per i prossimi 4 anni (minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) 8 gb dovrebbero bastare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come programmi di grafica al massimo uso Lightroom per le foto e forse in futuro qualcosa di audio se mi decido a iniziare. :cat:
Ma vuoi prendere il retina? Tutti gli altri Pro hanno la ram upgradabile. Comunque sì tranquillo, 8 gb possono stare stretti soltanto se si lavora su tanti (tanti) video mooolto pesanti oppure se si progetta in 3D.

L'hai visto lo store italiano speciale che ho postato prima??

Perché ho una persona che se lo porta in valigia come se fosse suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok ho capito...cmq vado a catania domenica o lunedi e prendo il 13 base..non faccio nessun upgrade sè non tra un annetto...tanto ci devo studiare e registrare con il basso

Ma vuoi prendere il retina? Tutti gli altri Pro hanno la ram upgradabile. Comunque sì tranquillo, 8 gb possono stare stretti soltanto se si lavora su tanti (tanti) video mooolto pesanti oppure se si progetta in 3D.
L'hai visto lo store italiano speciale che ho postato prima??
Si, altrimenti terrei il mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È che bisogna pensare a come si evolveranno i programmi nel corso di 3-4 anni..

Si, altrimenti terrei il mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È che bisogna pensare a come si evolveranno i programmi nel corso di 3-4 anni..
E lo so, dipende dai soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque tra 3-4 anni con 8gb di ram secondo me ti troveresti ancora bene.

ok grazie mille...ma hanno abbassato i prezzi...infatti anche nell apple store stava a 1258 e l air era mille e 100...ora vedo che pure sull air l'hanno abbassato...meglio meglio : DD
non li hanno abbassati, è che quello che ti ho linkato io è uno store speciale per studenti! Se non sei studente e vuoi essere ultra sicuro (ma tanto non controllano) fallo comprare a qualcuno che conosci che frequenta l'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma gli sconti studente li fanno anche negli apple store

leggo sicily, se vai in quello di catania un 10% lo riesci a strappare, basta che dici che sai che su ustation fanno il 10% di sconto

da info comm a palermo essendo reseller (e ladri) credo facciano max 8% ma non ho mai acquistato lì, solo assistenza

ma gli sconti studente li fanno anche negli apple storeleggo sicily, se vai in quello di catania un 10% lo riesci a strappare, basta che dici che sai che su ustation fanno il 10% di sconto

da info comm a palermo essendo reseller (e ladri) credo facciano max 8% ma non ho mai acquistato lì, solo assistenza
io sapevo appunto che negli apple store lo sconto è inferiore, però se si riesce a strapparlo uguale apposto.

quelli di informatica commerciale li odio, ma almeno l'assistenza è buona? Comunque il mio contatto americano mi sta facendo problemi, sta spingendo perché lo compri qui in Italia da un suo amico che lavora alla Apple (in qualche negozio di qui), quindi come prezzo sarebbero sempre 300 euro in più secondo me. Che *****. Domani vedrò.

li odiano un po' tutti, non hanno una bella nomea

in assistenza c'è lui con la moglie, con me devo dire che sono stati gentili e anche con i prezzi devo dire che rubano meno di altri reseller nel resto d'italia (lo so per esperienza diretta con confronto di preventivi), anche perché c'ho bazzicato un po' perché gli portavo macbook che riparavo per rivendere

comunque se non hai estrema fretta io aspetterei un po'

io ho preso il mba 2011 da 13" nuovo imballato lo scorso gennaio a 800euro con consegna a mano, in quel periodo c'era la "scanna" per prendere i mba da 11" da mediaworld in offerta a 905euro

non li hanno abbassati, è che quello che ti ho linkato io è uno store speciale per studenti! Se non sei studente e vuoi essere ultra sicuro (ma tanto non controllano) fallo comprare a qualcuno che conosci che frequenta l'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ok la ragazza di mio fratello ha detto che può..vuole sapere come funziona...se bisogna dare documentazione o non so....mi sa che lo compro online quindi datemi un aiuto xD

ok la ragazza di mio fratello ha detto che può..vuole sapere come funziona...se bisogna dare documentazione o non so....mi sa che lo compro online quindi datemi un aiuto xD
Nessuna documentazione. Basta che lo acquisti lei e in caso la contattino per avere conferme fargli vedere quello che vogliono (tasse universitarie, tesserino, ecc). Ma di solito non contattano, è una cosa random rarissima.

---------- Post added at 22:11:57 ---------- Previous post was at 22:07:53 ----------

li odiano un po' tutti, non hanno una bella nomeain assistenza c'è lui con la moglie, con me devo dire che sono stati gentili e anche con i prezzi devo dire che rubano meno di altri reseller nel resto d'italia (lo so per esperienza diretta con confronto di preventivi), anche perché c'ho bazzicato un po' perché gli portavo macbook che riparavo per rivendere

comunque se non hai estrema fretta io aspetterei un po'

io ho preso il mba 2011 da 13" nuovo imballato lo scorso gennaio a 800euro con consegna a mano, in quel periodo c'era la "scanna" per prendere i mba da 11" da mediaworld in offerta a 905euro
Ma quindi come prezzo riparazioni meglio sempre l'apple store? Io a Palermo mi sono trovato benissimo da powermedia, prezzi ottimi e onestissimi. Mi hanno sostituito per niente l'hard disk fulminato (non vi dico cosa gli facevo :rickds: ) e anche la lampada superiore dello schermo dell'imac trovando il pezzo molto raro e dicendomi loro stessi che non c'era bisogno di cambiare tutto il pannello come da preventivo.

Ma tu quindi dove l'hai preso il mba 13"? Io non avrei fretta in realtà, non tantissima. Lo devo avere per settembre.

Niente, il mio contatto americano è americano anche nello spirito. Sti idioti *si vergognano* a trovare modi per risparmiare. Pensate che questa persona un paio di anni fa insegnava in un'università! Adesso non più ma ha decine di contatti tra gli studenti a cui chiedere sto ***** di favore. Assurdo. Insomma ha fatto problemi e siccome sua madre (amica di famiglia) voleva farmi un regalo per altri motivi ha proposto che lo prendessi in Italia e pagasse lei la differenza. Quindi basta, me lo compro da solo qua con lo sconto studenti ecc. Due palle però sta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Ultima modifica da un moderatore:
dovrei sostituire l'hdd del mio macbook 13" aluminium late 2008 con un hdd SSD

ho dei limiti ( capienza ecc ... ) o posso comprare a cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Nessuna documentazione. Basta che lo acquisti lei e in caso la contattino per avere conferme fargli vedere quello che vogliono (tasse universitarie, tesserino, ecc). Ma di solito non contattano, è una cosa random rarissima. 

---------- Post added at 22:11:57 ---------- Previous post was at 22:07:53 ----------

Ma quindi come prezzo riparazioni meglio sempre l'apple store? Io a Palermo mi sono trovato benissimo da powermedia, prezzi ottimi e onestissimi. Mi hanno sostituito per niente l'hard disk fulminato (non vi dico cosa gli facevo :rickds: ) e anche la lampada superiore dello schermo dell'imac trovando il pezzo molto raro e dicendomi loro stessi che non c'era bisogno di cambiare tutto il pannello come da preventivo.

Ma tu quindi dove l'hai preso il mba 13"? Io non avrei fretta in realtà, non tantissima. Lo devo avere per settembre.

Niente, il mio contatto americano è americano anche nello spirito. Sti idioti *si vergognano* a trovare modi per risparmiare. Pensate che questa persona un paio di anni fa insegnava in un'università! Adesso non più ma ha decine di contatti tra gli studenti a cui chiedere sto ***** di favore. Assurdo. Insomma ha fatto problemi e siccome sua madre (amica di famiglia) voleva farmi un regalo per altri motivi ha proposto che lo prendessi in Italia e pagasse lei la differenza. Quindi basta, me lo compro da solo qua con lo sconto studenti ecc. Due palle però sta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
ma io ho avuto una botta di **** obiettivamente, comunque tramite subito.it, l'mba allora come oggi è oltre i 1200 euro quindi ne ho risparmiato circa 400

sai c'è gente che magari li vince a concorsi, li ottiene tramite aziende, ecc. gente che vende macbook nuovi o quasi si trovano, aspetta settembre e poi valuti (occhio sempre alle truffe); magari ti passa la febbre del retina a prendi qualcos'altro a molto meno

comunque se hai 1800 euro da spendere non mi farei tanti problemi a spenderne 200 in più; capisco che son soldi, ma almeno hai un macbook comprato da te, con tastiera ita (che in caso di futura rivendita fa tantissimo), con la confezione (che magari nel viaggio non avrebbe portato con sè onde evitare problemi doganali) e senza chiedere favori strani a terzi

da info comm comunque fanno pagamenti rateizzati a 6 mesi a tasso 0 volendo, non conosco bene le condizioni e non so se lo fanno ancora, ma comunque puoi chiedere

Ho deciso di aspettare a prendere un nuovo mbp, il mio va ancora bene e meglio risparmiare 2000 e passa euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrei mettere un ssd da 256 però, quanto costa uno buono?

magari ti passa la febbre del retina a prendi qualcos'altro a molto meno
comunque se hai 1800 euro da spendere non mi farei tanti problemi a spenderne 200 in più; capisco che son soldi, ma almeno hai un macbook comprato da te, con tastiera ita (che in caso di futura rivendita fa tantissimo), con la confezione (che magari nel viaggio non avrebbe portato con sè onde evitare problemi doganali) e senza chiedere favori strani a terzi

da info comm comunque fanno pagamenti rateizzati a 6 mesi a tasso 0 volendo, non conosco bene le condizioni e non so se lo fanno ancora, ma comunque puoi chiedere
Guarda che non è questione di febbre del retina, è che con quella scheda grafica i prezzi sono uguali alla versione retina. Comunque ieri l'ho visto da informatica commerciale e la differenza in testo e foto si sente eccome.

Personalmente 270 euro in più io li sento! La tastiera ita e la confezione mi interessano praticamente zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png La cosa assurda è che questa persona è un'amica di famiglia che conosciamo molto molto bene, non è un estraneo! Sono arrivato alla conclusione che potrei pure comprarlo io su ebay (tipo da qui http://www.ebay.it/itm/MacBook-Pro-15-4-MC975LL-A-2-30GHz-3-30GHz-i7-3610QM-8GB-256GB-Retina-Display-/370622785442 ) e farglielo arrivare a casa sua. Dovrebbe solo buttare la scatola e metterselo in valigia wtf. Vediamo se ci sta.

Rateizzato non compro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro