Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ciao a tutti, ho finalmente scoperto cos'hanno di speciale i macbook avendone uno in dotazione, ora sto pensando di acquistarne uno. Non mi è necessario il pro per le mie esigenze e non vorrei neanche andare sul nuovo, è proprio per questo che vi chiedo, anche secondo i vostri gusti, su quale converrebbe che mi orientassi. Utilizzo casalingo e lavorativo (gestione, organizzazione, nessun programma pesante). Come budget mi piacerebbe stare sotto il millino :morristend:

ciao a tutti, ho finalmente scoperto cos'hanno di speciale i macbook avendone uno in dotazione, ora sto pensando di acquistarne uno. Non mi è necessario il pro per le mie esigenze e non vorrei neanche andare sul nuovo, è proprio per questo che vi chiedo, anche secondo i vostri gusti, su quale converrebbe che mi orientassi. Utilizzo casalingo e lavorativo (gestione, organizzazione, nessun programma pesante). Come budget mi piacerebbe stare sotto il millino :morristend:
Io anche sto valutando l'acquisto e sono in trattativa, dipende sotto il millino cosa intendi. Se puoi arrivare anche intorno ai 600/700 ti porti a casa un bel pro in realtà

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Già, se non si vuole spendere eccessivamente e non si utilizzano programmi "pesanti" ci sono i Macbook Pro degli anni passati. :sisi: Più o meno qual è il budget?

Già, se non si vuole spendere eccessivamente e non si utilizzano programmi "pesanti" ci sono i Macbook Pro degli anni passati. :sisi: Più o meno qual è il budget?
Io ho trovato un Mac Pro 17" fine 2011 i7 da 2,20 GHz, 4 mega di RAM e 750 di HD

Non so bene qui modelli li che scheda video montano, ha il trackpad rotto come dicevo all'utente qualche posta fa, era partito da 600€ lui ed io gli ho proposto 450 e mi pago la spedizione, ha accettato!

Ho visto su un sito di valutazione Mac usati che il suo modello adesso dovrebbe essere veduto a 1.120€!! Sarà un po' folle? Pure che c'è il trackpad rotto e devo sistemarlo ma che mi frega direi. Lunedì vi aggiorno sulla trattativa come sta andando, attendo che torna che è fuori sede.

Allora raga, 962 cicli di carica come sono per sto Mac fine 2011?

Allora raga, 962 cicli di carica come sono per sto Mac fine 2011?
Secondo Apple la batteria è da considerarsi esaurita al raggiungimento di 1000 cicli di carica. Secondo me potrai fare mediamente 3/4 ore di utilizzo senza avere il MacBook Pro attaccato alla corrente.

Secondo Apple la batteria è da considerarsi esaurita al raggiungimento di 1000 cicli di carica. Secondo me potrai fare mediamente 3/4 ore di utilizzo senza avere il MacBook Pro attaccato alla corrente.
Esatto, sono andato a controllare sul sito Apple e così è, 1000 cicli. Quindi considerando che tra non molto la batteria la dovrò cambiare, il touch pad idem perché non funziona, lui è partito da 600€ gli ho fatto la proposta a 450€ (senza sapere della batteria) secondo voi com'è come prezzo? A sto punto gli chiedo di abbasare altre 50€? Quando devo spendere per sistemare queste cose? Io ho visto che il trackpad costa in media 50€ e la batteria sulle 120€ in media. Considerando un ipotetico montaggio meno di 200€ non gliela faccio...credo. che dite? Ma più che altro la batteria è così urgente da cambiare? Io non non lo uso spesso fuori per più di 4 ore e cmq ho possibilità di attaccarlo allora corrente. Non so ditemi voi

Edit: scende a 400€ e spedizione a mio carico. Direi buono no? Mi ha mandato delle foto con scritto sopra un foglio di carta il nome, per accertarmi che sia realmente esistente, così pare, sto passando per pay pal in ogni caso, per essere più tranquillo, la sua mail coincide anche con quella con cui ci stiamo sentendo. Pare affidabile

Ultima modifica da un moderatore:
Spero sia il 3D giusto, qualcuno ha problemi con Thunderbird per Mac? Ho un Air 2017, lo installo, tutto apposto, dopo un tempo indeterminato se provo ad aprirlo appare un punto di domanda trasparente sull'icona del programma e posso solo disinstallarlo e rimetterlo, pareri?

Mi servirebbe usare Thunderbird perché è l'unico che mi rileva la mail dell'università :morristend:

sono previsti nuovi modelli di macbook air in uscita?

sono previsti nuovi modelli di macbook air in uscita?
Sì, secondo le ultime indiscrezioni Apple darà l'avvio alla produzione del nuovo MacBook Air durante la seconda metà del 2018 (a causa di problemi con alcuni componenti hardware, come il processore). Fonte

Qualche sito parlava di unificazione della linea Macbook da 12" con l'Air

bene, grazie mille. a me serve un portatile e lo vorrei soprattutto, appunto, portatile. sono uno scrittore e quindi lo userei per scrivere, navigare ecc e che faccia tutto velocemente, sì, ma non che abbia chissà quali componenti tecniche. per tutto questo, mi sto orientando verso l'air. voi avete altri consigli per altri marchi?

bene, grazie mille. a me serve un portatile e lo vorrei soprattutto, appunto, portatile. sono uno scrittore e quindi lo userei per scrivere, navigare ecc e che faccia tutto velocemente, sì, ma non che abbia chissà quali componenti tecniche. per tutto questo, mi sto orientando verso l'air. voi avete altri consigli per altri marchi?
Valuta Surface Pro/Laptop, Dell XPS 13, HP Spectre, Huawei Matebook X :ahsisi:

Valuta Surface Pro/Laptop, Dell XPS 13, HP Spectre, Huawei Matebook X :ahsisi:
ah, d'accordo:kappe:

gli asus come sono?

grazie :)

modello base che parte da 2099€...raccapricciante
La cosa peggiore per me è che parta pure da 256 di SSD. Imho la base deve essere 512 visto il prezzo a cui lo proponi.

Salve a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto di un Macbook Pro 13", spulciando tra vari siti ho visto questo:
https://www.eprice.it/mac-book-pro-APPLE/d-10171987

Come vi sembra come prezzo? In rapporto al modello soprattutto

Stavo inoltre valutando di prendere il modello 2017, quello senza touchbar, voi che ne pensate?
Il prezzo è buono, si può anche trovare a 100 euro in meno su siti meno conosciuti, dove l'assistenza per il secondo anno è un'incognita.

Per la seconda domanda ti lascio questa recensione, potrebbe aiutarti a scegliere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro