Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo aver acquistato l'MBA 13", ho venduto l'iPad. Non ne sento per niente la mancanza, anche perché questo Air è una vera e propria scheggia! Grande acquisto, non vi è dubbio.

Ps. Sono andato all'Apple Store di Orio: il masterizzatore/lettore di Apple costa 79€. Che dite, ne vale la pena o ci sono alternative comunque valide senza spendere 79€?

Dopo aver acquistato l'MBA 13", ho venduto l'iPad. Non ne sento per niente la mancanza, anche perché questo Air è una vera e propria scheggia! Grande acquisto, non vi è dubbio.
Ps. Sono andato all'Apple Store di Orio: il masterizzatore/lettore di Apple costa 79€. Che dite, ne vale la pena o ci sono alternative comunque valide senza spendere 79€?
Prova a vedere quelli della Samsung, mi pare che ne ho visto uno a 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Microsoft aggiorna Office

Aggiornamento dopo aggiornamento. Microsoft corre ai ripari dopo il rilascio del service pack 2 di Office for Mac. Infatti, gli sviluppatori di Redmond rendono noto che i file originali del pacchetto Office venivano corrotti dall'SP2 e, quindi, creavano non pochi problemi agli utenti. Tutto risolto? Staremo a vedere le reazioni degli utilizzatori di Office per Mac.

Se non sbaglio Office per Mac costa intorno agli 80-100 euro?

Mi sembra esagerato, anche se office mi servirebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se non sbaglio Office per Mac costa intorno agli 80-100 euro?Mi sembra esagerato, anche se office mi servirebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Esiste una cosa chiamata OpenOffice... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domandissima: ho aggiunto il link di accesso al mio account dell'università, nella dashboard. Risultato? La dashboard non si apre più. Appena tento di accedervi si apre per poi richiudersi subito, aprendomi una pagina random in safari. Qualche idea?

Esiste una cosa chiamata OpenOffice... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è piu' sviluppato tanto. Infatti ne hanno fatto un fork chiamato LibreOffice che sembra essere meglio!

Ragazzi ma perché non mi fa inviare file (vorrei inviare un video) da macbook pro a ipad tramite bluetooth?

sarà il bluetooth dell'ipad bloccato, come da tradizione apple :leon:
Ho controllato ed è proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Scusate se rompo, ma ho un altro problema: la beta di imessage su macbook pro.

Niente, non va: mi dice che i miei contatti non sono disponibili quando sono collegatissimi ed è tutto è attivato.

Sui loro dispositivi iOS, inoltre, se mi vogliono inviare qualcosa, il tasto invia non va.

Perché? Come posso risolvere?

Ho già cambiato il DNS del router in 8.8.8.8, ma niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Raga cosa uso per collegare il mio mac book air mid 2011 munito di porta thunderbolt al Tv plasma via Hdmi? Si lo so avrei bisogno di un adattatore ma in rete non ho trovato niente di quello che cerco.

Come da tradizione vorrei vedermi l'E3 sullo schermo grande in compagnia di parenti nerdosi come me.

ci sono gli adattatori mini displayport / hdmi, apple ne vende uno ad un prezzo inumano, se guardi su ebay te la cavi con molto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

assicurati che l'adattatore possa portare anche l'audio

ci sono gli adattatori mini displayport / hdmi, apple ne vende uno ad un prezzo inumano, se guardi su ebay te la cavi con molto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifassicurati che l'adattatore possa portare anche l'audio
Ah giusto per sapere: gli adattarori mini display sono gli stessi per le porte thunderbolt data la forma?

grazie cmq

Ah giusto per sapere: gli adattarori mini display sono gli stessi per le porte thunderbolt data la forma?
grazie cmq
si certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la thunderbolt funziona anche come minidisplayport

Sapete quando sono in prpgramma i nuovi Pro, sarà il mio primo Mac! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

probabilmente a giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma sono solo speculazioni, non c'è ancora nulla di ufficiale

Ma è vero che i Mac hanno una qualità audio praticamente perfetta?

No perchè io sono quasi un maniaco dell'audio, e ascolto anche la musica da portatile (naturalmente ho un impianto da collegare, e anche dei cuffioni professionali), però questo mio portatile che ho non mi soddisfa. Se uso windows si sente, di sottofondo, il rumore dell'hard disk che cammina, e mi da fastidio in una maniera incredibile perchè si sente nei momenti di silenzio, mentre se uso ubuntu la qualità non è per niente eccelsa...

Siccome sto pensando di passare questo mio portatile a mia madre, se devo comprarne un altro tanto vale che mi prendo un Mac... non devo farcì granchè, solo usarlo per uso domestico, come ho detto ascoltare musica, vedere film, navigare, e cose di questo tipo.

Mi consigliate di fare il salto?

non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari è un po' meglio della media degli altri notebook, ma niente di miracoloso, alla fine è pur sempre un'uscita cuffie la sua.

la cosa migliore è dotarti di una scheda audio esterna, la qualità di ascolto rispetto a qualsiasi uscita integrata è anni luce superiore, e spendi meno di un decimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è vero che i Mac hanno una qualità audio praticamente perfetta?
No perchè io sono quasi un maniaco dell'audio, e ascolto anche la musica da portatile (naturalmente ho un impianto da collegare, e anche dei cuffioni professionali), però questo mio portatile che ho non mi soddisfa. Se uso windows si sente, di sottofondo, il rumore dell'hard disk che cammina, e mi da fastidio in una maniera incredibile perchè si sente nei momenti di silenzio, mentre se uso ubuntu la qualità non è per niente eccelsa...

Siccome sto pensando di passare questo mio portatile a mia madre, se devo comprarne un altro tanto vale che mi prendo un Mac... non devo farcì granchè, solo usarlo per uso domestico, come ho detto ascoltare musica, vedere film, navigare, e cose di questo tipo.

Mi consigliate di fare il salto?
se ti lamenti del rumore del disco opta per un ssd, che costa e ha vari vantaggi, tra cui apertura immediata dei programmi e silenziosità assoluta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro