Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
nuove indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro:

http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-design-and-super-fast-usb-3-3/

riassumendo, le novità date per più probabili sono:

- design più sottile

- niente drive ottico (ALLELUJA)

- display retina (bavetta che scende lungo il mento, doppia se antiriflesso)

- USB 3.0

- CPU Ivy Bridge sicure al 200%, probabile GPU Nvidia GT 650M, ma ci credo poco visto che le attuali AMD spaccano

dai mock up danno per possibile la rimozione di ethernet (e sticazzi, aggiungerei) e firewire 800 (che farebbe incaxxare come furetti me e il 90% del mercato professionale)

nuove indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro:http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-design-and-super-fast-usb-3-3/

riassumendo, le novità date per più probabili sono:

- design più sottile

- niente drive ottico (ALLELUJA)

- display retina (bavetta che scende lungo il mento, doppia se antiriflesso)

- USB 3.0

- CPU Ivy Bridge sicure al 200%, probabile GPU Nvidia GT 650M, ma ci credo poco visto che le attuali AMD spaccano

dai mock up danno per possibile la rimozione di ethernet (e sticazzi, aggiungerei) e firewire 800 (che farebbe incaxxare come furetti me e il 90% del mercato professionale)
no scusa

Tolgono il drive ottico facendo felici tutti i professionisti e ci trollano togliendo anche l'ethernet e la firewire?

Ma che ***** fanno alla apple?????

Poi usassero sta ***** di thunderbolt in schede audio e videocamere, me ne sbatterei anche le balle ma è una periferica che non si caga nessuno... .

Vabbè va.

Per una giusta, 3 minchiate.

no scusaTolgono il drive ottico facendo felici tutti i professionisti e ci trollano togliendo anche l'ethernet e la firewire?

Poi usassero sta ***** di thunderbolt in schede audio e videocamere, me ne sbatterei anche le balle ma è una periferica che non si caga nessuno... .

Vabbè va.

ho appena letto anch'io la notizia e codnivido in pieno...ma cosi scusatemi ma i cosidetti professionisti che faranno? in molti uffici aimè i lettori ottici servono...ma addirittura togliere la porta ethernet e dare una connessione solo wifi( sempre se si abbia),è una scelta di m***a...non si potranno mai raggiungere buoni livelli come quelli della connessione a cavo...e lasciatemelo dire...apple guadagnerebbe ancora per i supporti usb-ethernet....mah

no scusaTolgono il drive ottico facendo felici tutti i professionisti e ci trollano togliendo anche l'ethernet e la firewire?

Vabbè va.

aspetta, quella di ethernet e FW è una cosa che ipotizzo io in base, in base ai mockup che alcuni hanno pubblicato, che di ufficiale o fondato non hanno nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che levino la eth è possibile, visto che è la cosa che crea più spessore in tutto il computer, magari aggiungendo una USB, con 5€ ti pigli un usb->eth dal cinese sottocasa e sticazzi. molto peggio sarebbe se levassero la firewire, ma di questo ne dubito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se fosse così sono felice di averlo preso a fine 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi piacerebbe ne la mancanza del drive ottico e ne quella della porta ethernet.

Se fosse così sono felice di averlo preso a fine 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon mi piacerebbe ne la mancanza del drive ottico e ne quella della porta ethernet.
Il drive ottico è la cosa più inutile da 3 anni a questa parte.

l'unica cosa utile è che è uno spazio utilizzabile per un optibay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrà essere anche meno utilizzato per "lavori/progetti in lavorazione ora o da iniziare" ma molte cose che si hanno si trovano su cd/dvd. Io personalmente ho una quantità industriale di dvd pieni di roba e non posso non avere un lettore su un computer, così come quando è richiesto di consegnare cd o dvd contenenti determinati dati. Ora come ora lo ritengo ancora un qualcosa di fondamentale, una caratteristica che mi ha fatto escludere a priori l'air. Questo macbook pro è stato il mio primo mac e se devo dire la mia se mi fossi trovato davanti solo prodotti senza driver ottico non sò se avrei fatto il salto (questo considerando il fatto di non conoscere la macchina, perchè ora come ora lo farei anche se togliessero l'hdd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scherzo). Questo anche per rendere l'idea che togliere il lettore ora come ora potrebbe essere troppo prematuro e potrebbe pregiudicare l'acquisto dei prodotti apple magari a chi è incuriosito dalla macchina ma è ancora titubante, la mancanza di alcune cose potrebbe far pendere l'ago della bilancia a sfavore della mela.

su un pc fisso nessuno ti vieta di montare un'unità ottica, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sui portatili lo spazio invece è risicato al millimetro, una cosa che viene utilizzata di rado e occupa circa un quarto dello spazio interno è naturale che venga considerato superfluo, a maggior ragione se con 30€ ti prendi un'unità esterna :kep88:

tieni anche conto che apple sta spingendo tantissimo sulla distribuzione di software via app store/download, sistemi operativi inclusi, aggiungi che basta un software da pochi kb per mettere l'installer su una chiavetta usb, rimuovere il superdrive diventa quasi naturale

su un pc fisso nessuno ti vieta di montare un'unità ottica, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsui portatili lo spazio invece è risicato al millimetro, una cosa che viene utilizzata di rado e occupa circa un quarto dello spazio interno è naturale che venga considerato superfluo, a maggior ragione se con 30€ ti prendi un'unità esterna :kep88:

tieni anche conto che apple sta spingendo tantissimo sulla distribuzione di software via app store/download, sistemi operativi inclusi, aggiungi che basta un software da pochi kb per mettere l'installer su una chiavetta usb, rimuovere il superdrive diventa quasi naturale
C'è fammi capire se voglio mettere un cd originale per poi metterlo su Itunes non potrò più farlo? :tragic:

C'è fammi capire se voglio mettere un cd originale per poi metterlo su Itunes non potrò più farlo? :tragic:
beh, stando a quato vorrebbe Apple, non dovresti comprare cd "fisici", ma solo in DD da iTunes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

anzi, nell'arco di qualche anno non si avrà neanche un file da scaricare, ma si acquisterà solo la possibilità di ascoltare in streaming dal cloud di iTunes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inutile dire dove possano mettersi i loro DD e streaming, anch'io continuerò fieramente ad accumulare cd da rippare, custodie e libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh, uno dei motivi perché ho preso il pro al posto dell'air è proprio il supporto ottico

http://www.cultofmac.com/166746/ivy-bridge-macbook-pro-benchmarks-surface/
pare che FORSE MAGARI PROBABILMENTE i nuovi pro 13" avranno una CPU quad-core

:fap: :fap: :fap: :fap:
Tutto quelo che desideravo si sta avverando :phraengo:

Ok.

Dunque.

Prossimo acquisto (se tutti i rumorsi saranno confermati) sarà un MBP 13" con i7, niente supporto ottico e display retina.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Grazie Signore che c'hai levato Jobs dalle palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tutto quelo che desideravo si sta avverando :phraengo:
Ok.

Dunque.

Prossimo acquisto (se tutti i rumorsi saranno confermati) sarà un MBP 13" con i7, niente supporto ottico e display retina.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Grazie Signore che c'hai levato Jobs dalle palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma la Apple non vendono lettori esterni? :tragic:

Ma la Apple non vendono lettori esterni? :tragic:
và che esistono le unità esterne (lettori/masterizzatori DVD) USB, te la cavi con 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apple fa il superdrive usb per l'air ma costa tipo 80€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

và che esistono le unità esterne (lettori/masterizzatori DVD) USB, te la cavi con 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifApple fa il superdrive usb per l'air ma costa tipo 80€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so questo, solo che uno dopo che paga 1.000 si deve pure prendere la briga di spendere altri 30 euro per un lettore esterno.. :bah!:

Lo so questo, solo che uno dopo che paga 1.000 si deve pure prendere la briga di spendere altri 30 euro per un lettore esterno.. :bah!:
Se hai soldi per prenderti un mbp hai anche 30€ per il lettore esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CHe poi, 30€ se sei un pappone come Oni, altrimenti anche a 15 lo trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai soldi per prenderti un mbp hai anche 30€ per il lettore esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCHe poi, 30€ se sei un pappone come Oni, altrimenti anche a 15 lo trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse mi esprimo male, intendo che non c'è nessun problema a prendere un lettore esterno se spendo 1.000 euro come tu citi, ma permetti che se lì spendo pretendo ammeno un qualcosa di "completo"? se uno non vuole il lettore ottico si prende l'air non il pro... era una sua caratteristica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro