Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non so dove postare, è generico, ma visto che ho un macbook posto qui.

Perché non mi esce la notifica di mail quando mi arriva un'email? mi esce il numerino col cerchietto rosso solo se la apro, ma io volevo il cerchietto prima di aprirlo. Un po' come il tab di gmail diventa rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto nelle preferenze, ma non riesco a sistemare :loris:

EDIT: ho risolto facendola partire in background all'avvio del sistema e non chiudendola mai con cmd+Q, ma col cerchietto rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
macbook-pro-2012.jpg

queste potrebbero essere le specifiche del nuovo MacBook Pro 13" :morris82:

'nchia che pacco :morris82:

http://9to5mac.com/2012/06/05/decidedly-un-exciting-13-macbook-pro-spec-sheet-leaks/

sarebbe un upgrade minimo rispetto al modello attuale, e molto molto molto deludente se confrontato con i rumor più diffusi: niente lettore ottico, niente ethernet, processore quad core, SSD di serie, scheda video discreta, display retina (1280x800 x 2 = 2560x1600) e cose di quel tipo

sarebbe un upgrade minimo rispetto al modello attuale, e molto molto molto deludente se confrontato con i rumor più diffusi: niente lettore ottico, niente ethernet, processore quad core, SSD di serie, scheda video discreta, display retina (1280x800 x 2 = 2560x1600) e cose di quel tipo
L'avevo intuito dal fatto che il processore avrebbe fatto un salto di soli 0,1 ghz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, in questo modo mi sentirei meno in colpa di non aver aspettato :kappe:

anch'io da un lato sarei contento perchè il mio 13 2011 non sarebbe poi così obsoleto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se non mi sarebbe dispiaciuto rivenderlo per prendere un nuovo 13 con le caratteristiche elencate sopra, con una spesa di tipo 100-150€...

vedremo che succede al 15" invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la cronaca, sono uscite anche presunte specifiche del modello da 15":

New Macbook Pro 15 inch:

i7 2820 2.3GHZ/2x2GB/500GB

i7 2860 2.5GHZ/2x4GB/750GB

Custom 2.7GHZ/2x4GB/1TB

Card is NV GT650M 1G

estremamente improbabili, visto che gli i7 indicati come possibili CPU sono della generazione precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai che voglio il nuovo macbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora ho un 15, volevo passare a un 13 per fatto di costi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e portabilità. L'unico problema è che ogni tanto gioco (fps), 13" mi sa che è davvero piccolo... È comodo attaccarci uno schermo esterno per giocare?

Ultima modifica:
più che altro le prestazioni grafiche sono davvero poca roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ancora ancora si salva se non giochi a roba recente o pesante... con uno scherno esterno vai bene, a quel punto attacca pure mouse e tastiera che sti cosi hanno i vizio di scaldarsi in modo surreale, complice anche l'alluminio del case

---------- Post added at 01:16:43 ---------- Previous post was at 00:40:56 ----------

restiamo sulla pura speculazione ovviamente, ma riguardo il 15" è uscito...:

macbook-pro-2012-9to5mac-slim.jpg

decisamente più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://9to5mac.com/2012/06/05/possible-new-macbook-pro-specs-label-surfaces-2560-x-1600-display-usb-3-0-ports-thin-as-air/

cioè sul 13 c'è l unica ottica e nel 15 no?? c'è qualcosa che non va....mi sa che questo nuovo modello del 13,sostituirà il vecchio macbook bianco mm

boh, è abbastanza facile falsificare etichette del genere, ci sta che siano fake :leon:

più che altro mi fa strano vedere una porta ethernet e uno spessore così ridotto, o riducono di molto la bombatura del case o semplicemente l'eth non ci sta, visto che ora è l'elemento che sul lato del macbook porta via più spazio. se l'elemento più alto diventasse la FW800 si potrebbero limare alcuni mm invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a parte questo comunque, imho ha ben poco senso lasciare l'unità ottica sul 13 e levarla sul 15. non penso basti questo a generare una sovrapposizione con l'air da 13, visto che rimangono CPU più veloci, espandibilità, connessioni e schermo migliore a differenziare i due

Come suggeritomi da Onixenon eccomi qui.

Quanto dovrebbe durare una batteria di un macbook pro 13" 2011 con mac os x lion??

dipende ovviamente dall'uso che ci fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in condizioni ideali e di uso minimo dovrebbe arrivare a 5-6 ore, con uso intenso a me come minimo sta a 1:30 - 2 ore

---------- Post added at 23:00:47 ---------- Previous post was at 23:00:13 ----------

se vuoi vedere come sta la batteria, cerca battery health sul mac app store, è free e utilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dipende ovviamente dall'uso che ci fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin condizioni ideali e di uso minimo dovrebbe arrivare a 5-6 ore, con uso intenso a me come minimo sta a 1:30 - 2 ore

---------- Post added at 23:00:47 ---------- Previous post was at 23:00:13 ----------

se vuoi vedere come sta la batteria, cerca battery health sul mac app store, è free e utilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh io di solito ci uso Chrome, mail, twitter molte volte contemporaneamente ed alcune volte anche giochi abbastanza pesanti... e alle 5 ore ci arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutto a posto quindi, grazie per il consiglio, ora scarico l'app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok visto che nel thread ci sono già piccole informazioni ,e riguardo i macbook pro 13 saranno messi in vendita dopo i 15( che costano un botto )....non so se prendermi il "vecchio" 13 o magari prendermi il macbook air che che dovrebbe essere presentato alla fiera...la spesa è di mille e poco più...e l'uso che ci dovrei fare è internet,studiare, e registrare con audacity o pro logic....consigli??

ok visto che nel thread ci sono già piccole informazioni ,e riguardo i macbook pro 13 saranno messi in vendita dopo i 15( che costano un botto )....non so se prendermi il "vecchio" 13 o magari prendermi il macbook air che che dovrebbe essere presentato alla fiera...la spesa è di mille e poco più...e l'uso che ci dovrei fare è internet,studiare, e registrare con audacity o pro logic....consigli??
Ti consiglio prima di tutto di aspettare che venga presentato il nuovo air, se verrà presentato. Dopo scegli.

Scusate la domanda stupida, ma se mi prendessi il Pro, devo staccare la batteria per tenerlo sotto corrente vero?

Scusate la domanda stupida, ma se mi prendessi il Pro, devo staccare la batteria per tenerlo sotto corrente vero?
Cosa?

Per tenerlo sotto corrente attacchi lo spinotto e basta... ma probabilmente non ho capito cosa intendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

non serve, e comunque non potresti, a meno di tenere il portatile aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro