Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
se l'uso è quello non ti fai molto di avere core o megahertz in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpuoi prendere benissimo il pro 13 base, e con quello che risparmi di CPU ti prendi ram e HDD o SDD più veloci e quelli te li cambi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sennò vedi anche l'air, è più "limitato" ma anche molto comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in entrambi i casi comunque il gaming è meglio che lo guardi col binocolo, hanno pur sempre schede video integrate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'air preferirei non prenderlo pure per l'assenza del lettore dvd... quindi tu mi consigli di prendere il macbook 13 pro base e poi cambiare da me HDD, SDD e ram.. pure si puo fare =) ma con questo modello le possibilità di giochi compatibili sono basse?? (io quando gioco non imposto mai il livello del video massimo ma sempre o medio o basso perché cosi va sempre un po più veloce... neanche in questo modo sarebbe utilizzabile per il gaming? =) )

ps. per la visualizzazione di video in HD questo modello va bene? =)

pps. grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
oddio, il lettore dvd... sul MBP m'è servito un paio di volte al massimo in un'anno e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i giochi non è adatto proprio, non c'è molto da girarci intorno, io c'ho giocato un po' a cose tipo simcity 3000, flatout 2, portal.. già con portal 2 o COD 4 soffre parecchio. senza contare che si scalda tantissimo, sul retro potevo cuocere un uovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i video nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ti interessa il gaming devi guardare decisamente altrove, davvero fai molto di meglio con cifre più contenute

oddio, il lettore dvd... sul MBP m'è servito un paio di volte al massimo in un'anno e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifper i giochi non è adatto proprio, non c'è molto da girarci intorno, io c'ho giocato un po' a cose tipo simcity 3000, flatout 2, portal.. già con portal 2 o COD 4 soffre parecchio. senza contare che si scalda tantissimo, sul retro potevo cuocere un uovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i video nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se ti interessa il gaming devi guardare decisamente altrove, davvero fai molto di meglio con cifre più contenute
non è che mi interessa tantissimo... ho comunque la play e ogni tanto faccio qualche gioco su pc... poi in qualunque caso sul Mac store ci saranno sicuramente tanti giochi che girano tranquillamente sul macbook che prenderei =) quindi diciamo che tolto il fatto del gaming sarebbe, da quello che ho capito, un'ottima scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

tra i modelli portatili quindi mi conviene prendere il macbook 13 base e metterci le cose in più per conto mio ^_^

ma mica ha molti problemi di compatibilità coi programmi di windows? anche perchè in generale per i file di word, excel e powerpoint come mi comporto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

ps. grazie ancora per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

c'è office for mac, più compatibile di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però ha solo word, excel, powerpoint ed eventualmente outlook.

per gli altri formati gli unici problemi li ho avuti con dei database in access, visto che su mac non c'è access e gli altri software hanno formati diversi. ma spero per te non avrai a che fare con cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è office for mac, più compatibile di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però ha solo word, excel, powerpoint ed eventualmente outlook.per gli altri formati gli unici problemi li ho avuti con dei database in access, visto che su mac non c'è access e gli altri software hanno formati diversi. ma spero per te non avrai a che fare con cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no per fortuna xD e quanto costa scaricare office per mac??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Alla fine mi sono ripreso il pro 13" classico, versione potenziata pagata quanto la versione classica..

alla prima occasione prendo un ssd da 256 e lo piazzo al posto del lettore dvd e sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine mi sono ripreso il pro 13" classico, versione potenziata pagata quanto la versione classica..alla prima occasione prendo un ssd da 256 e lo piazzo al posto del lettore dvd e sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hei jaguar scusa se te lo chiedo... è il primo mac che prendi? se si, mi potresti far sapere le tue prime impressioni sul passaggio da windows a mac? =)

se invece non è il primo, mi dici più o meno come ti trovi e che ne pensi del macbook 13' da 2,9 Ghz?? =)

grazie in anticipo e scusa per il disturbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

hei jaguar scusa se te lo chiedo... è il primo mac che prendi? se si, mi potresti far sapere le tue prime impressioni sul passaggio da windows a mac? =)se invece non è il primo, mi dici più o meno come ti trovi e che ne pensi del macbook 13' da 2,9 Ghz?? =)

grazie in anticipo e scusa per il disturbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No avevo un MBP 13 identico solo nella versione base. Ancora non ho sperimentato l'effettiva potenza del processore, ma nei lavori pesanti dovrebbe farsi sentire.

Per quanto riguarda il passaggio da windows a mac è completamente un altro mondo, in meglio ovviamente.

Io non riesco più ad utilizzare un computer windows ormai, mi irritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No avevo un MBP 13 identico solo nella versione base. Ancora non ho sperimentato l'effettiva potenza del processore, ma nei lavori pesanti dovrebbe farsi sentire.
Per quanto riguarda il passaggio da windows a mac è completamente un altro mondo, in meglio ovviamente.

Io non riesco più ad utilizzare un computer windows ormai, mi irritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahahah xD mi piace il tuo "mi irritano"!!! xD

questa cosa che hai detto mi aiuterà molto se decido di fare il passaggio al mac! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

ps. mi piace la tua immagine del profilo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D adoro game of thrones *_*

Qualche giudizio sul retina? ho possibilità di cambiare il macbook e ci ho fatto un pensierino :kep88:

Ragazzi cosa mi consigliate MacBook normale da 13 o quello Retina conviene davvero spendere 700€ in più per lo schermo retina?

Ragazzi cosa mi consigliate MacBook normale da 13 o quello Retina conviene davvero spendere 700€ in più per lo schermo retina?
Guarda, io ho sia il macbook pro 13" che un iPad Retina a casa.

Ovviamente lo schermo Retina si vede meglio, ma IMHO la spesa di 700 euro in più è completamente ingiustificata, dato che lo schermo del Macbook Pro è davvero sensazionale anche se non retina.

Più che altro se si pensa di prendere il Retina bisogna upparlo subito al massimo (ram-ssd,ecc) perchè dopo non si può fare

quindi in quel caso i soldi di differenza non sono più 700

Domanda:

E' preferibile un 15" senza retina oppure un 13" con retina?

La differenza di 2" è giustificata da uno display nettamente migliore?

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La differenza è SOLO nello schermo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

decisamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basta dare un occhio alle specifiche per vedere la differenza enorme

decisamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbasta dare un occhio alle specifiche per vedere la differenza enorme
Ah ecco, mi pareva decisamente strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco le specifiche, ma mi sembra ovvio puntare su quello con specifiche migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E credo cambi anche il prezzo, o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

nel primo post del thread c'è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La differenza è SOLO nello schermo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non ho detto SOLO lo schermo, ma è la feature che mi interessa di più.

Non lo spingerei tanto, lo userei principalmente per uni e alcune app che non pesano molto.

Per cui ripeto.. Il retina li vale quei soldi o meno? la differenza tra il 13" retina e il 15" "classico" è notevole ?

Non ho detto SOLO lo schermo, ma è la feature che mi interessa di più.Non lo spingerei tanto, lo userei principalmente per uni e alcune app che non pesano molto.

Per cui ripeto.. Il retina li vale quei soldi o meno? la differenza tra il 13" retina e il 15" "classico" è notevole ?
Capito, ti interessa solo lo schermo perché il resto ti basta comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, a questo punto... ti consiglierei il 13" retina. Perché la differenza, pur non essendo molta, si vede. Io l'ho provato 2 giorni fa al Mediaworld e mi son reso conto immediatamente che era un retina. Quindi io ti consiglierei quello, per quello che chiedi...

Però poi riguardo la differenza nelle specifiche e ti consiglierei il 15" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, se ti interessa solo lo schermo, IMHO vai di 13" retina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro