Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Salve volevo chiedervi un'informazione in merito a il mio MacBook un pò datato, fine 2009. Vorrei collegare il monitor alla mia tv ma la presa MiniDisplay è della vecchia generazione, quindi se comprassi un cavo MiniDisplay-HDMI l'uscita sarebbe solo video ma non audio. Mi confermate che con questi due prodotti invece risolverei il problema o ci vuole qualcos'altro per fare in modo di avere l'uscita audio su tv partendo dal mio portatile?

vJdyyOO.png

Salve volevo chiedervi un'informazione in merito a il mio MacBook un pò datato, fine 2009. Vorrei collegare il monitor alla mia tv ma la presa MiniDisplay è della vecchia generazione, quindi se comprassi un cavo MiniDisplay-HDMI l'uscita sarebbe solo video ma non audio. Mi confermate che con questi due prodotti invece risolverei il problema o ci vuole qualcos'altro per fare in modo di avere l'uscita audio su tv partendo dal mio portatile?
vJdyyOO.png
Il primo è il cavo identico al mio. L'adattatore io ne ho un altro, ma è uguale. Io però ho una thunderbolt, quindi non ti do la conferma al 100% per l'audio. Cioè, il ragionamento è giusto e i pezzi sono giusti, l'audio dovrebbe esserci ma non ti do conferma al 100%.

Ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifPer curiosità: è un 15", vero?

Inviato utilizzando Tapatalk
Yes 15" e tra l'altro mi hanno già chiamato. Scusa Apple se ho dubitato della tua assistenza!

Yes 15" e tra l'altro mi hanno già chiamato. Scusa Apple se ho dubitato della tua assistenza!
Bene, grazie per la risposta, era una conferma a quello che avevo sentito tempo fa, cioè che ne erano affetti solo i 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho un macbook air

volevo sapere se c'è qualche cosa che possa fare come manutenzione della batteria

ho scaricato l'app battery health e mi dice

current max 4721

original max 5100

health 93%

cycles 319

age 1,2 years

voi cosa fate per mantenere in buone condizioni la batteria?

l'app dice di fare la calibrazione

10) Calibrate the battery once ever 1-3 months

Finally, if your battery is showing signs of shorter run times, you may want to calibrate the battery (once every 1-3 months). To calibrate the battery, follow these instructions:

a) Fully charge your MacBook.

b) Once fully charged, leave it plugged in for at least another 2 hours.

c) Remove the MagSafe power adapter, and use your computer until you get the battery level warning message.

d) Ignore that message and keep running your notebook.

e) Eventually the machine will go to sleep.

f) Do NOT plug it in. Instead, let it sleep for at least 5 hours.

g) After the time has passed, plug it back in, and let it fully charge.

h) Once fully charged, your battery has been properly calibrated.
funziona? altre accortezze?

ho un macbook airvolevo sapere se c'è qualche cosa che possa fare come manutenzione della batteria

ho scaricato l'app battery health e mi dice

current max 4721

original max 5100

health 93%

cycles 319

age 1,2 years

voi cosa fate per mantenere in buone condizioni la batteria?

l'app dice di fare la calibrazione

10) Calibrate the battery once ever 1-3 months

Finally, if your battery is showing signs of shorter run times, you may want to calibrate the battery (once every 1-3 months). To calibrate the battery, follow these instructions:

a) Fully charge your MacBook.

b) Once fully charged, leave it plugged in for at least another 2 hours.

c) Remove the MagSafe power adapter, and use your computer until you get the battery level warning message.

d) Ignore that message and keep running your notebook.

e) Eventually the machine will go to sleep.

f) Do NOT plug it in. Instead, let it sleep for at least 5 hours.

g) After the time has passed, plug it back in, and let it fully charge.

h) Once fully charged, your battery has been properly calibrated.
funziona? altre accortezze?
Non so quanto possa funzionare quell'app per mantenere attiva la batteria. Una cosa è certa: i MacBook quando sono sotto carica non consumano la batteria ma utilizzano direttamente l'energia dall'alimentatore in modo che non consumi cicli di ricarica. In genere la batteria è garantita per 1000 cicli di ricarica completa, una volta esauriti (anche prima) fai un cambio di batteria per tenere le prestazioni buone.

Il primo è il cavo identico al mio. L'adattatore io ne ho un altro, ma è uguale. Io però ho una thunderbolt, quindi non ti do la conferma al 100% per l'audio. Cioè, il ragionamento è giusto e i pezzi sono giusti, l'audio dovrebbe esserci ma non ti do conferma al 100%.
Ho fatto un test con questi due pezzi di un'altra persona, il collegamento video avviene (seppur la risoluzione sia da impostare meglio, me la mette 1360x768 che ha i colori giusti ma le bande laterali, se invece cerco di mettere 720p o 1080p tutta la gamma cromatica si sballa molto) ma l'audio rimane da portatile. Mi viene quindi da pensare che ci vuole un altro filo, qualcuno saprebbe dirmi quale?

Ho fatto un test con questi due pezzi di un'altra persona, il collegamento video avviene (seppur la risoluzione sia da impostare meglio, me la mette 1360x768 che ha i colori giusti ma le bande laterali, se invece cerco di mettere 720p o 1080p tutta la gamma cromatica si sballa molto) ma l'audio rimane da portatile. Mi viene quindi da pensare che ci vuole un altro filo, qualcuno saprebbe dirmi quale?
Io quando uso mplayerx l'audio è del pc, se uso vlc, l'audio è della tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parlo per i video in avi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (o m4v, a volte).

Ho un problema con il mio macbook pro 2011. A casa non riesco a navigare in wifi. Iphone, ipad, macbook air di mia sorella e telefoni android vari funzionano tranquillamente (anzi, vanno pure veloci). Il mio macbook col cavo va benissimo e non ci sono problemi, ma con wifi si collega, sia alla 2,4 che alla 5 ghz (infatti vedo gli hard disk in nas), ma non naviga, cioè non carica le pagine. Clicco su un sito e c'è la mezza barra che si colora di azzurro e rimane così.

Non penso sia un problema di indirizzo ip perché si connette e non va in conflitto, in ogni caso ho provato anche a scollegare tutti i dispositivi e collegare solo il pro e nulla, non cambia. Ho provato a cambiare indirizzi ip, poi dns, ma niente. Ho scollegato e riassociato, ho spento e riacceso sia router che mac ma niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa importante: col wifi di amici e università funziona bene, quindi non è il modulo. Inoltre prima funzionava, non ho fatto modifiche e non funziona più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Aiutatemi :sad2:

Ho un problema con il mio macbook pro 2011. A casa non riesco a navigare in wifi. Iphone, ipad, macbook air di mia sorella e telefoni android vari funzionano tranquillamente (anzi, vanno pure veloci). Il mio macbook col cavo va benissimo e non ci sono problemi, ma con wifi si collega, sia alla 2,4 che alla 5 ghz (infatti vedo gli hard disk in nas), ma non naviga, cioè non carica le pagine. Clicco su un sito e c'è la mezza barra che si colora di azzurro e rimane così. Non penso sia un problema di indirizzo ip perché si connette e non va in conflitto, in ogni caso ho provato anche a scollegare tutti i dispositivi e collegare solo il pro e nulla, non cambia. Ho provato a cambiare indirizzi ip, poi dns, ma niente. Ho scollegato e riassociato, ho spento e riacceso sia router che mac ma niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa importante: col wifi di amici e università funziona bene, quindi non è il modulo. Inoltre prima funzionava, non ho fatto modifiche e non funziona più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Che sistema operativo hai?

Hai provato a resettare le impostazioni del Network sul Mac oppure dissociare la rete e ricollegarla?

Che sistema operativo hai?Hai provato a resettare le impostazioni del Network sul Mac oppure dissociare la rete e ricollegarla?
Ho mavericks. Ho dissociato e ricollegato la rete, ma non ho provato a resettare il network. Cosa può essere?

Buongiorno, sto valutando di comprare un pro o un air usati, massimo del 2013, la mia unica paura è la batteria, in due anni di uso viene molto stressata mediamente? Una eventuale sostituzione quanto può costare?

Ho un problema con il mio macbook pro 2011. A casa non riesco a navigare in wifi. Iphone, ipad, macbook air di mia sorella e telefoni android vari funzionano tranquillamente (anzi, vanno pure veloci). Il mio macbook col cavo va benissimo e non ci sono problemi, ma con wifi si collega, sia alla 2,4 che alla 5 ghz (infatti vedo gli hard disk in nas), ma non naviga, cioè non carica le pagine. Clicco su un sito e c'è la mezza barra che si colora di azzurro e rimane così. Non penso sia un problema di indirizzo ip perché si connette e non va in conflitto, in ogni caso ho provato anche a scollegare tutti i dispositivi e collegare solo il pro e nulla, non cambia. Ho provato a cambiare indirizzi ip, poi dns, ma niente. Ho scollegato e riassociato, ho spento e riacceso sia router che mac ma niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sistema operativo hai?Hai provato a resettare le impostazioni del Network sul Mac oppure dissociare la rete e ricollegarla?

Ho mavericks. Ho dissociato e ricollegato la rete, ma non ho provato a resettare il network. Cosa può essere?

Ho risolto, probabilmente avevo sbagliato dns. Nel dubbio, da preferenze di sistema>network>wifi>avanzate>dns ho messo quelli di google 8.8.8.8 e ora sembra funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie vogr per l'aiuto :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno, sto valutando di comprare un pro o un air usati, massimo del 2013, la mia unica paura è la batteria, in due anni di uso viene molto stressata mediamente? Una eventuale sostituzione quanto può costare?
In spoiler un'analisi della mia batteria (macbook pro del 2011 usato tutti i giorni, ma con cura, cioè senza farlo spegnere da solo, al massimo arrivava al 5%).

2mngj8n.jpg
2py94cl.jpg
è calata di così poco che neanche noto una differenza.

In ogni caso, prima di comprare, chiedi al venditore se può fare un'analisi della batteria per vedere l'amperaggio e i cicli di ricarica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ok, in effetti io ho fatto pochi cicli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho risolto, probabilmente avevo sbagliato dns. Nel dubbio, da preferenze di sistema>network>wifi>avanzate>dns ho messo quelli di google 8.8.8.8 e ora sembra funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGrazie vogr per l'aiuto :icebad:

- - - Aggiornato - - -

In spoiler un'analisi della mia batteria (macbook pro del 2011 usato tutti i giorni, ma con cura, cioè senza farlo spegnere da solo, al massimo arrivava al 5%).

2mngj8n.jpg
2py94cl.jpg
è calata di così poco che neanche noto una differenza.

In ogni caso, prima di comprare, chiedi al venditore se può fare un'analisi della batteria per vedere l'amperaggio e i cicli di ricarica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ok, in effetti io ho fatto pochi cicli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per la velocità di risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Direi che è in ottimo stato, 94% e 114 cicli di carica da Novembre 2013.

Grazie per la velocità di risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Direi che è in ottimo stato, 94% e 114 cicli di carica da Novembre 2013.
Penso sia ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi i mac sono famosi anche per la durata della batteria. Io all'uni riesco a fare 7-8 ore di schermo acceso con pages e wifi collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso sia ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi i mac sono famosi anche per la durata della batteria. Io all'uni riesco a fare 7-8 ore di schermo acceso con pages e wifi collegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh mi interessa proprio per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi farò vivo per chiedere un po' di suggerimenti visto che sono nuovo di OS

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mi sapreste dire come rimuovere i siti dalla sezione "siti visitati più spesso" di safari?

mi sapreste dire come rimuovere i siti dalla sezione "siti visitati più spesso" di safari?
Quella a finestre multiple che si apre all'apertura del programma?

Quella a finestre multiple che si apre all'apertura del programma?
Sì, quella. Che poi comunque la lista compare anche sotto alla barra degli indirizzi quando si digita un nuovo sito.

Ora non sono a casa e vado a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma non c'è un pulsantino da qualche parte che apra la schermata di modifica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro