Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sugli Air ce lo vedo un processore arm, sul resto non so, per lo meno all'inizio 

Dovrebbero partire con l'iMac (source), per i laptop ci sarà da aspettare il 2021, secondo me.

Non sono convinto della mossa , passare ad un architettura diversa ( da quella più utilizzata ) è sempre un problema che poi in definitiva va a pesare sul cliente ( compatibilità generica software, driver specifiche, periferiche compatibili , etc, etc)

Ormai dal mio" divorzio " con apple non riesco più ad essere obbiettivo ( ho solo più un iphone) , lo ammetto. Io ci vedo solo un nuovo modo per massimizzare le entrare..spendendo meno ( lato loro ) ma ovviamente lasciando invariati i prezzi dei loro prodotti sul mercato.

Il Keynote della WWDC ci sarà lunedi 22 giugno alle 19 ora italiana, li vedremo queste novità 

A fine anno usciranno quindi i primi Mac con processori arm, la transizione durerà 2 anni dopodichè addio Intel.

Nel frattempo hanno messo a disposizione programmi per gli sviluppatori e per facilitare ancora di più il porting delle app da iPad a Mac.

Stanno lavorando con Adobe e Microsoft per i loro software; direi che il 90% degli utenti non si accorgerà neanche del passaggio.

Mentre il prossimo OS sarà Big Sur, con novità grafiche che lo renderanno sempre più vicino ad iOS e iPad OS, segno di una convergenza che si amplificherà con arm

Accendo il Macbook e mi compare per la prima volta l'icona del monitor airplay ...

Come mai cerca un monitor esterno se non l'ho mai usato e non l'ha mai fatto ?!"
Prova a vedere se è presente la voce “Mostra opzioni di duplicazione nella barra dei menu quando disponibili” in "menu Apple" > "Preferenze di Sistema" > "Monitor".

Prova a vedere se è presente la voce “Mostra opzioni di duplicazione nella barra dei menu quando disponibili” in "menu Apple" > "Preferenze di Sistema" > "Monitor".
Ok grazie ... adesso vedo

Era quello ... quando la disattivo l'icona se ne va ...

Ti ringrazio, ma come ha fatto ad attivarsi se non ho mai toccato l'opzione in quella finestra "Monitor" ?!

Era quello ... quando la disattivo l'icona se ne va ...

Ti ringrazio, ma come ha fatto ad attivarsi se non ho mai toccato l'opzione in quella finestra "Monitor" ?!
Bella domanda :asd:  Probabilmente con qualche ultimo update hanno deciso di abilitarlo di default.

Ultima modifica da un moderatore:
Bella domanda
 Probabilmente con qualche ultimo update hanno deciso di abilitarlo di default.
Credo anch'io ...

Ho notato che l'Air 2019 ha dei problemi se ci lavoro collegandolo ad un monitor FHD, rallenta e lagga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro