Made in Abyss | J-Pop | VVVVID & Netflix

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Vista la 12...

rivelazioni, "combattimenti", interazioni adorabili e...tanto altro ancora.

Nonostante il ritmo misurato e calmo a questo episodio non manca veramente niente.

La prima parte con la febbre di Kyui in superficie mi ha dato l'idea di essere stata un po' compressa per ragioni di tempo...però resta preziosa nell'economia della serie, il dramma non si consuma solo dentro...ma anche fuori dall'abisso e ne sono riprova le affermazioni di Jiruo all'inizio.

Nel mentre Nanachi, personaggio sempre più interessante ed adorabile sospesa fra mancanza di senso "comune" in cucina e nei rapporti(è adorabile come arrossisca ogni volta che qualcuno le si avvicini) con gli altri ed il grande bagaglio di conoscenze legate all'abisso e alla maledizione.

Ozen lo aveva detto, più si scende, più le creature dell'abisso sono potenti, letali...ed ora scopriamo che possono anche leggere nel futuro

Il Perfora Anima è stato costretto alla ritirata grazie all'aiuto di Nanachi però vi saranno sicuramente creature più pericolose di lui proseguendo nella discesa.

Ma tutto questo passa in secondo piano, nel momento in cui Nanachi pronuncia quelle parole sul finale.

Una bomba.

Una autentica bomba se si pensa a quanto, a più e più riprese, tramite parole sue e piccole flashback ci venga sottolineato quanto il legame fra lei e Mitty sia profondo.

è "scappata" da qualcuno (Bondrewd?) per proteggerla e nel suo stato di residuo, Mitty sembra essere innocua anzi la "scena" in cui "Riko" la guarda nell'occhio è a dir poco devastante e non dubito che bisognerà preparare i fazzoletti per settimana prossima.

mi pare di aver intuto che loro 2 venivano usate comw cavie da Bondrewd.

Nanachi fa un breve accenno a proposito poi forse mi sbaglio.

Credo anche che gli altri fischietti bianchi saranno tutt'altro che amichevoli :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito.

Sono realmente sconvolto.

Voglio solo piangere ora, è stata troppo dura :tragic:

Io aspetto lunedì

Ce qualche notizia riguardo la seconda stagione?

Io aspetto lunedì Ce qualche notizia riguardo la seconda stagione?
Improbabile.

Vendite in previsione basse, comunque non c'è materiale per riempire altri 12-13 episodi, il manga è fermo da mesi.

Se va veramente di **** magari fanno un movie sul prossimo arco.

Al netto di questo finale, uno spettacolo assoluto. Spero tantissimo in una seconda stagione dell'anime, perché anche se muoio dalla voglia di continuare la storia preferirei farlo senza abbandonare i colori, le animazioni, la soundtrack...

Se sarà proprio impossibile spero quantomeno che arrivi il manga qui perché devo averlo in ogni caso.

Finito ieri sera, stavo iniziando a scrivere il commento finale quando la mia connessione ad Internet ha deciso di abbandonarmi, riproviamo (sto usando il cell come hotspot) :rickds:

Be' sull'ultimo episodio c'è poco da dire, si può riassumere in un solo aggettivo: magistrale. Il migliore della serie e (per quanto mi riguarda) il miglior episodio di un anime di questo 2017. Intenso, coinvolgente e straziante, mi ha restituito le medesime sensazioni su "carta" quando lessi il manga ma amplificate da tutto quello che l'animazione può offrire: doppiaggio, colonna sonora, qualità tecnica, regia etc. Un autentico trionfo, bravissimi quelli di Kinema Citrus perché davvero non hanno sbagliato nulla :kappe:

In definitiva Made in Abyss è un piccolo gioiellino, un'opera che dimostra come nel 2017 gli anime possano ancora divertire e far sognare genuinamente, sfuggendo alle logiche di mercato e agli stereotipi sempre più invadenti e restituendo quel senso di avventura, evasione e (in generale) intrattenimento per cui da piccoli ci siamo appassionati alla loro visione. Il comparto tecnico ha tenuto botta pur con qualche basso (ma gli alti cavoli...stupendi quei fondali) mentre la colonna sonora è semplicemente meravigliosa. Rimane purtroppo il rammarico per il pacing dell'adattamento, oh mi odieranno quelli che non sono d'accordo con me ma io continuo a insistere sul fatto che due (se non tre) episodi della parte centrale si potevano condensare benissimo in uno solo senza che la storia perdesse di qualità, e questo avrebbe lasciato spazio per un finale ancora più epico (se ben gestito). Mi rendo conto che se non avessi letto il manga prima di terminare la visione probabilmente non scriverei nulla del genere, ma ahime oramai la frittata è fatta e debbo esprimere il mio disappunto sulla modalità a mio parere fin troppo "paracula" di gestione di questo adattamento. Gli ultimi due minuti dell'episodio finale in questo senso, invece che accrescere l'hype, personalmente mi hanno messo solo rabbia dato che quella parte non la vedremo animata a meno di miracoli :asd: L'unica macchia in un prodotto che eccelle sotto tutti i restanti punti di vista.

Voto: 9/10

Se va veramente di **** magari fanno un movie sul prossimo arco.
Magari :tragic:

Se sarà proprio impossibile spero quantomeno che arrivi il manga qui perché devo averlo in ogni caso.
Io spero che qualche editore lo annunci a questo Lucca o ad una delle prossime fiere :ahsisi:

Finita.

Non mi metto a commentare l'ultimo episodio perché conoscendomi rischio veramente di non uscirne più.

Cercando di essere sintetici, conclusione superba per una serie indimenticabile.

Se si escludono un pacing non perfetto che sul finale si è trasformata in una leggera sensazione di rush, non riesco a trovare un vero difetto.

...ed ancora una volta il chara "patatoso" a messo tutti nel sacco, chapeau.

Finito. Buon finale per una buona serie.

Se non si fosse perso a metà strada sto anime per poi fortunamente fare il salto definitivo con l'arrivo di Nanachi, sarebbe stato uno dei miei candidati all'aoty, però non posso dire di non essermi abbastanza annoiato a metà serie circa.

Checchè se ne dica, a me continua a non piacere sto chara-design, ma non perchè per forza avrei preferito uno serio, ma proprio come stile semi-chibi non mi piace, tranne Nanachi, come si fa a non voler coccolare quel batuffolino coniglioso.

L'ost è tanta roba, soprattutto quei 2 pezzi caricati di feels e cantati.

Peccato che ora probabilmente non arriverà mai il seguito animato... e io francamente c'ho zero voglia di buttarmi di nuovo dietro l'ennesimo manga perchè l'anime è "morto" lì senza una fine.

Ripreso da poco

Già gli uccelli che imitano le voci dei morti sono pesanti, mi preparo al peggio:paura:

Finito anch'io.. senza parole, e in più mi sto ancora asciugando le lacrime :bruniii:

E portateci sta seconda stagione, o perlomeno un movie sul prossimo arco narrativo :cry: Nonostante sia stata una buona conclusione, quella scena finale non può restare fine a se stessa.. spero di non esser costretto a continuarlo tramite il manga, in primis per la mancanza della OST :sad:

il prossimo arco narrativo in movie? mmmhm potrebbe starci ma spero appunto in una seconda stagione :asd:

comunque l'episodio ha reso davvero bene tutto, non ho pianto come mi aspettavo (leggendo il manga qualche lacrima ci fu) ma in certi momenti ho avuto davvero il batticuore e quella sensazione di oppressione che solo l'angoscia sa darti

se non avete letto il manga fateloh

mamma ho appena finito la visione su vvvid e che bello! Ora non si sa tra quanti eoni uscirà il continuo giusto? Leggevo che l'autore ha pubblicato 5 volumi in 4 anni :tragic:

E' parecchio avanti il manga per fare una season 2 ? :paura:

mamma ho appena finito la visione su vvvid e che bello! Ora non si sa tra quanti eoni uscirà il continuo giusto? Leggevo che l'autore ha pubblicato 5 volumi in 4 anni :tragic:
E' parecchio avanti il manga per fare una season 2 ? :paura:
6 volumi in 5 anni.

Manga online con capitoli bimestrali/trimestrali, poi mensili ma pause ogni tanto, al momento l'autore è fermo da oltre due mesi perchè in giro a promuovere l'anime.

L'anime ha coperto 26 capitoli e ne sono usciti 42.

Ah, questo è l'autore:

akihito-tsukushi-20406.jpg

38 anni. :paura:

6 volumi in 5 anni.Manga online con capitoli bimestrali/trimestrali, poi mensili ma pause ogni tanto, al momento l'autore è fermo da oltre due mesi perchè in giro a promuovere l'anime.

L'anime ha coperto 26 capitoli e ne sono usciti 42.

Ah, questo è l'autore:

akihito-tsukushi-20406.jpg

38 anni. :paura:
Beh magari è arrivato negli strati piu pronfondo dell'abisso dove il tempo scorre diversamete ahah

Inviato dal mio HUAWEI NOVA utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro