PS4/PS5 MADiSON

Pubblicità
Ma alla fine com'è?

Io devo ancora riprendere Visage ... il gameplay non è che mi facesse impazzire.

Questo vale la pena? Non è che il suo punto di forza sono i jumpscare? :asd:
Come puoi leggere sopra, i commenti sono positivi. Migliore di molti della caterva di indie horror di del quale siamo inondati, e sicuramente tra i migliori horror dell'anno, anche se non ne stanno troppi per carità, e degli ultimi tempi, insieme a Tormented Souls e altri bono. Ha idee, direzione e realizzazione, sicuramente sul finale esagera con gli jumpscare procedurali, diventando quasi una routine, che però fanno sempre saltare e sempre ti fanno stare con la fottuta ansia, però il gioco personalmente lo consiglio abbastanza. :sisi:

Secondo me nonostante sia un risultato interessante, lascia abbastanza il tempo che trova per decretare l'horror più spaventoso (o di qualità), nel senso che la paura "buona" non è una mera reazione del corpo ma è quella che ti rimane dentro, anzi se si considerano solo gli stimoli del corpo allora si può indurre lo stesso risultato in modo becero con jumpscare a profusione e trucchetti del genere.
Il miglior horror è quello che riesce a montare il picco di tensione più memorabile e duraturo possibile per poi destabilizzarti al massimo con un jumpscare e farti scappare nel panico, e questo va molto oltre ad una reazione indotta del battito cardiaco.
Si si, era solo per invogliare e incuriosire sul gioco. :sisi: Stanno anche cose come Bloodborne che non hanno senso di esistere in una classifica del genere. :rickds:

La casa di Medison la ricorderò a lungo. Che ansia tutto il gioco :asd: hanno annunciato pure la versione VR. Auguroni :bruniii:

La casa di Medison la ricorderò a lungo. Che ansia tutto il gioco :asd: hanno annunciato pure la versione VR. Auguroni :bruniii:
Ciaone. Se qualcuno trovava pauroso RE7 in VR, che in confronto a Madison è una caccola a paura, questo manco con un cuore sano ci riesci a non morire. :asd: Mai nella vita. Ci sono esperienze che è meglio non fare se ci si vuole bene. :sard:

Ciaone. Se qualcuno trovava pauroso RE7 in VR, che in confronto a Madison è una caccola a paura, questo manco con un cuore sano ci riesci a non morire. :asd: Mai nella vita. Ci sono esperienze che è meglio non fare se ci si vuole bene. :sard:
Arriverà anche su psvr2, penso lo proverò per farmi del male :asd:

Si si, era solo per invogliare e incuriosire sul gioco. :sisi: Stanno anche cose come Bloodborne che non hanno senso di esistere in una classifica del genere. :rickds:
Si, anche perchè Bloodborne sta lì per la difficoltà, non certo per il fattore horror, no sense proprio :rickds:
Comunque questo Madison sembra ben fatto e spicca di sicuro rispetto alla marea di horrorini altamente dimenticabili che escono continuamente su Steam (di cui una piccola parte anche su console), quindi va provato sicuramente :sisi:

Arriverà anche su psvr2, penso lo proverò per farmi del male :asd:
Ottimo, spero che facciano una versione a parte o una ristampa così non mi danno a cercare una versione fisica :asd:.
Stavo giusto pensando di prenderlo per Switch pur di averlo retail.

Jack 95 Sono in fase Horror, ti è piaciuto molto questo Madison? Mi consigli più questo, o Visage?
Non ho giocato Visage, ma dalla sua nomea, e dal fatto che viene nominato molto spesso abbinato a Madison, a naso consiglierei più Visage. Detto questo, in un periodo di indie horror davvero amatoriali e poco ispirati, dove molti ci si buttano senza particolare arte ne parte, Madison è uno di quelli che spicca, insieme ad un Tormented Souls. Comunque Madison l'horror più spaventoso giocato, a mani basse, non contando Alien che non tanto spaventoo quanto ansiogeno, cose diverse per me, nonostante Madison nel finale abusi troppo dei jumpscare procedurali, che ti aspetti capiti letteralmente ogni 20 metri, dopo la trentesima volta che accade, ma che hanno sempre il loro effetto di sgommata, quindi non poca roba.

Grazie a tutti, fantastico, adoro questo tipo di giochi ansiogeni, riescono davvero a coinvolgermi. :predicatore:

Tra l'altro è in sconto a 20 euro, quindi domani lo prendo. Giusto in tempo per Halloween.
Non gioco ad un horror psicologico coinvolgente proprio dai tempi di Remothered Tormented Fathers

Domanda, mi pare di capire ci siano entità comunque da cui scappare?
Sono rimasto un po' scottato da Layers of Fear e tendo a non fidarmi più di questi horror simil PT, ma alcune recensioni e i vostri commenti mi hanno attratto.

Non mi aspettavo diceste Madison, quando viene citato tutti subito a fare confronti con Madison e quanto questo sia migliore.

Grazie a tutti, fantastico, adoro questo tipo di giochi ansiogeni, riescono davvero a coinvolgermi. :predicatore:

Tra l'altro è in sconto a 20 euro, quindi domani lo prendo. Giusto in tempo per Halloween.
Non gioco ad un horror psicologico coinvolgente proprio dai tempi di Remothered Tormented Fathers

Domanda, mi pare di capire ci siano entità comunque da cui scappare?
Sono rimasto un po' scottato da Layers of Fear e tendo a non fidarmi più di questi horror simil PT, ma alcune recensioni e i vostri commenti mi hanno attratto.
Non ansiogeno, pauroso. Come ho detto li considero cose diverse.
Non è simil PT, in realtà ha anche qualcosa di RE7, diciamo un mix tra i 2, ma senza il combat e molto incentrato sugli enigmi, non quindi un walking Simulator come Layer. Sugli stalker stai tranquillo, non ti dico altro per non spoilerare.

Non mi aspettavo diceste Madison, quando viene citato tutti subito a fare confronti con Madison e quanto questo sia migliore.

Non ansiogeno, pauroso. Come ho detto li considero cose diverse.
Non è simil PT, in realtà ha anche qualcosa di RE7, diciamo un mix tra i 2, ma senza il combat e molto incentrato sugli enigmi, non quindi un walking Simulator come Layer. Sugli stalker stai tranquillo, non ti dico altro per non spoilerare.
mamma mia, sono indeciso tra questo e Tormented Souls :predicatore:

(lasciamo perdere Visage, non mi ha mai convinto).

mamma mia, sono indeciso tra questo e Tormented Souls :predicatore:

(lasciamo perdere Visage, non mi ha mai convinto).
Conoscendoti, un'esperienza che si rifà ai vecchi RE, del tutto riuscita, dovrebbe piacerti. Comunque vanno presi entrambi, quindi prima uno e poi l'altro, si prendono entrambi.

Conoscendoti, un'esperienza che si rifà ai vecchi RE, del tutto riuscita, dovrebbe piacerti. Comunque vanno presi entrambi, quindi prima uno e poi l'altro, si prendono entrambi.
Thx

Vado di Tormented Souls prima, sta in sconto a 10 € sul PSN. Stanno mettendo in sconto un sacco di Horror per Halloween

Pubblicità
Pubblicità
Indietro