Ho quotato te ma era per tutti
- - - Aggiornato - - -
Il taglio della storia e delle cutscenes ricorda (col binocolo) il buon scorsese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fin'ora intrattiene ed è fatta da *** come voice acting e caratterizzazione dei personaggi primari e secondari.
A parte questo il gameplay è ottimo, la parte open world di conquista del territorio ha una struttura ripetuta con 3 tipi di missioni possibili (uccidi, interroga, distruggi -variano soltanto in minima parte, se in un quartiere di periferia le missioni distruggi ti fanno distruggere casse di armi, nei quartieri centrali ti fanno distruggere dei cantieri edili per esempio) una volta fatti tot. danni esce allo scoperto il vice gestore del racket, devi assaltare la sua tana e ucciderlo o reclutarlo. Dopodichè rifai altre due delle missioni sopracitate ed esce allo scoperto il boss del quartiere, anche lì decidi cosa fare se reclutarlo o ucciderlo.
Il tutorial del gioco ti fà liberare tre quartieri dei gregari così, poi saranno altri 8 i quartieri da liberare in questo modo. Un pò tantini da ripetere, al momento ne ho fatti la metà e non mi ha ancora annoiato ma è soggettivo.. però andando avanti con la progressione si aggiungono tante altre cose che chi starnazza ripetitivoh non ha ancora visto, come sicari che ti danno la caccia, camion da distruggere e quant'altro. In aggiunta oltre alla storia principale che è quella che ha arene e location più studiate, ognuno dei tuoi gregari fa partire una quest secondaria che riguarda la loro storia e serve ad incrementare la loro fedeltà nei tuoi confronti, e per farla progredire devi assegnare loro nuovi territori. Poi ci saranno altre secondarie dei gregari, che vanno ripetute tre volte per portare al massimo i profitti dei racket.
E' un gioco onestissimo, divertente e con un ottima storia, e non è di certo più ripetitivo di un far cry a caso. Se devo criticarlo lo faccio sotto il profilo tecnico/grafico, il gioco aveva bisogno di altri 4 mesi di polishing prima di uscire, e graficamente non è al passo coi tempi, come avevo già detto è un alto e basso continuo. Oltre ovviamente al port da console 1:1, hanno appena iniziato a lavorare sulla versione pc