PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Appena scontano il season pass ci faccio un pensierino :stema:

Prima mi ispirava meno di zero, ma la demo mi ha messo 'na voglia di giocarlo pazzesca. :morris82:
Scommetto che nella demo abbiano messo la parte prologo :sad2:

Scommetto che nella demo abbiano messo la parte prologo :sad2:
Nope, in questa ci han messo parte del finale :sard:

ovvio. perchè, è la parte migliore? :asd:
Diciamo che te lo fa sembrare un colossal ricco di avvenimenti e chissà quali colpi di scena mostruosi, sopratutto nei riguardi del protagonista :asd:

In realtà secondo me sono alcuni comprimari che reggono tutto il gioco, sono ben fatti rispetto al protagonista che è molto classico nella caratterizzazione dell'uomo duro che cerca vendetta.

Nope, in questa ci han messo parte del finale :sard:
Che parte ci hanno messo per curiosità? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Che parte ci hanno messo per curiosità? :asd:
il prologo, era una battuta quella dell' utente sopra come a dire "ovvio che hanno messo il prologo"

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che te lo fa sembrare un colossal ricco di avvenimenti e chissà quali colpi di scena mostruosi, sopratutto nei riguardi del protagonista :asd:In realtà secondo me sono alcuni comprimari che reggono tutto il gioco, sono ben fatti rispetto al protagonista che è molto classico nella caratterizzazione dell'uomo duro che cerca vendetta.
capito. ribadisco che se lo trovo a 15 euro, o a massimo 20 potrei provarci, perchè appunto un po' la scimmia la demo me l'ha messa, ma anche tanti dubbi per il gameplay

il prologo, era una battuta quella dell' utente sopra come a dire "ovvio che hanno messo il prologo"
capito. ribadisco che se lo trovo a 15 euro, o a massimo 20 potrei provarci, perchè appunto un po' la scimmia la demo me l'ha messa, ma anche tanti dubbi per il gameplay
Un giretto ci sta, sopratutto se lo trovate a meno. Di certo non sono questi i giochi pessimi da evitare. Graficamente pure non è affatto male.

L'ho preso pure io, consigli? Patch da scaricare? Per PS4 Pro ha qualche patch?

Mi preme molto una cosa: la città è resa bene? A livello di atmosfera, mi piacciono molto i GTA e cloni vari perché adoro le metropoli statunitensi, qui come siamo messi?

L'ho giocato tempo fa ma ti posso dire che New Orleans è davvero ricreata bene, peccato però che non puoi entrare nei negozi e in giro hai poco da fare e per 30 ore di gioco devi solo uccidere gente dei vari racket rendendo il gioco monotono al massimo. La colonna sonora è fantastica e passerai ad ascoltare la Ost senza scendere dal mezzo. Peccato per la ripetività alla Ac 1 e il protagonista che alla fine è un The Punisher Nigga arrabbiato col mondo, sarebbe stato un ottimo Mafia se si fosse fermato a parlare di Mafia nera senza la solita componente della vendetta stravista miliardi di volte. :ahsisi:

L'ho giocato tempo fa ma ti posso dire che New Orleans è davvero ricreata bene, peccato però che non puoi entrare nei negozi e in giro hai poco da fare e per 30 ore di gioco devi solo uccidere gente dei vari racket rendendo il gioco monotono al massimo. La colonna sonora è fantastica e passerai ad ascoltare la Ost senza scendere dal mezzo. Peccato per la ripetività alla Ac 1 e il protagonista che alla fine è un The Punisher Nigga arrabbiato col mondo, sarebbe stato un ottimo Mafia se si fosse fermato a parlare di Mafia nera senza la solita componente della vendetta stravista miliardi di volte. :ahsisi:
:rickds:

Almeno c'è Vito dai, avevo letto della ripetitività ossessiva, ma l'ho messo in conto, alla fine lo prendo come un "vai in giro a ripulisci la città", la metropoli c'è, l'atmosfera da quanto mi dici anche, l'ambiente criminale che da GTAIII mi affascina pure, mi accontenterò.

Certo, sarebbe stato moooolto meglio avere un'ambientazione/storia/personaggi come i primi 2 capitoli, ormai però questo abbiamo :asd:

Almeno c'è Vito dai, avevo letto della ripetitività ossessiva, ma l'ho messo in conto, alla fine lo prendo come un "vai in giro a ripulisci la città", la metropoli c'è, l'atmosfera da quanto mi dici anche, l'ambiente criminale che da GTAIII mi affascina pure, mi accontenterò.
C'e' Vito si ma praticamente nelle prime 7 ore di gioco non lo vedi mai se non nel prologo ed è un peccato poteva essere un mentore per Lincoln e la sua vendetta e invece si fa i cazzi suoi e ti usa per conquistare la città senza sporcarsi le mani lui stesso. Sulla città c'e' senz'altro il problema è quel cavolo di gameplay ripetitivo. Porca miseria pensa che ho rivalutato Ac 1 con quelle indagini tutte uguali per dire eh. :asd:

C'e' Vito si ma praticamente nelle prime 7 ore di gioco non lo vedi mai se non nel prologo ed è un peccato poteva essere un mentore per Lincoln e la sua vendetta e invece si fa i cazzi suoi e ti usa per conquistare la città senza sporcarsi le mani lui stesso. Sulla città c'e' senz'altro il problema è quel cavolo di gameplay ripetitivo. Porca miseria pensa che ho rivalutato Ac 1 con quelle indagini tutte uguali per dire eh. :asd:
Bhé dai vediamola così: in un OW ci sta la ripetitività :sard:

Almeno il feeling di armi e uccisioni è reso bene? Nel senso diverte massacrare centinaia di nemici?

:rickds:

Certo, sarebbe stato moooolto meglio avere un'ambientazione/storia/personaggi come i primi 2 capitoli, ormai però questo abbiamo :asd:
La storia in se non è neanche male alla fine, pecca solo di struttura, già dall'inizio sai che dovrai solo ammazzare tutti per vendicarti, e questo si riflette sia nelle missioni che nella storia vera e propria. I comprimari invece mi hanno detto di più pure rispetto al protagonista. Con Vito non aspettarti molto però, non fa una parte chissà quanto carismatica, però fa sempre piacere rivederlo.

La storia in se non è neanche male alla fine, pecca solo di struttura, già dall'inizio sai che dovrai solo ammazzare tutti per vendicarti, e questo si riflette sia nelle missioni che nella storia vera e propria. I comprimari invece mi hanno detto di più pure rispetto al protagonista. Con Vito non aspettarti molto però, non fa una parte chissà quanto carismatica, però fa sempre piacere rivederlo.
Bhé dai è l'unico mafioso old school lì in mezzo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

A proposito, ma la versione completa di questa non è mai uscita?

[video=youtube;hMZvpW-MjD0]

Allora ho finito il DLC ,che dire , se avessi dovuto comprarlo a quel prezzo li avrei maledetti. Visto che ho il pass posso sorvolare .

Per il resto a parte la durata inorno alle 3 ore per finire tutto ,le missioni sono valide perchè diverse dal gioco base.

come al solito c'è una storyline principale composta da 4-5 missioni concentrate sopratutto negli inseguimenti in macchina stile country,piene di salti e sparatorie, con alcuni momenti molto migliori degli standard di Mafia3. I PNG che incontriamo sono curati abbastanza come da tradizione e aiutano nell'imersione seppur breve della campagna

le missioni secondarie sono 3 se non erro e sono le classiche vai in quel punto e uccidi.Punto. Hanno aggiunto due belle macchine bonus ,due costumi finalmente fighi,le mine di prossimità e il time laps da attvare mentre si guida per rallentare il tempo ed evitare incidenti.

Per ultimo e molte recensioni non ne hanno parlato minimamente un mini gioco menageriale nel quale bisogna curare la propria serra di marijuana. Curato nei minimi dettagli si deve piantare,aspettare che le piantine crescano ,raccogliere concimare, incrociare le varie specie ,concimare ,e spacciare il tutto. ripeto forse la cosa più valida del DLC.

gli darei un 7 ma il prezzo lo fa scendere di un punto. Recuperatelo quando scende di prezzo :sisi:

Ascoltate me se volete prendere sto gioco prendetevi ghost recon che ha struttura tipo mafia( bisogna liberare i territori) ma in questo gioco è voluta la cosa e c'è la coop; sul lato tecnico è nettamente migliore :ahsisi:

L'inizio sembra bello, adesso devo andare

a fare la pelle agli Haitiani
dopo peggiora molto? :asd:

Lincoln pare un bel personaggio, avendo preso la limited ho anche il season pass e il primo DLC aggiunge una zona in più, non male, inoltre come atmosfera ci siamo, guida e sparatorie mi sembrano molto pesanti, ma a me piace così.

Due domande:

- ho visto che c'è un DLC gratuito se ti colleghi all'account My2K che permette il cambio d'abito, non c'è altro modo per cambiare gli orrendi vestiti di Lincoln?

- non appare da nessuna parte il titolo della canzone che passa alla radio?

Sei ancora nel prologo, vedrai tra poco che noia e rottura di coglionì con le missioni secondarie tutte identiche tra loro. :ahsisi:

Mafia III | Ambientato nel '68 a New Orleans | SG: 7.5 | DLC "Corri, Dolcezza" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

Io l'ho preso con i saldi di Natale, fatte le prime 6/7 ore l'ho messo in pausa per la noia, lo riprenderò più avanti.

Peccato perché la riproposizione della città, del periodo storico e la qualità della narrazione sono veramente intriganti e fatte benissimo, ma le missioni copia e incolla affossano quello che di buono c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro