a me tutto sommato convince e il due non mi è piaciuto proprio. Lo scorso capitolo era ottimo a livello di ricostruzione del periodo ma in tutto il resto peccava abbastanza. Qui sembra esserci la stessa cura per l'ambientazione e anche di più per il comparto narrativo. Il soggetto cambia palesemente: non più la mafia italiana post guerre ma la black mafia degli anni '70. Questo non è un male per forza dal mio punto di vista, la perplessità su come sarà trattato il tutto invece c'è. Da quello che ho letto la violenza sembra molto ben contestualizzata nelle scene di intermezzo ma durante il gameplay appare abbastanza gratuita. Che quella delle esecuzioni sia un feature che è completamente nelle mani del giocatore mi pare evidente ma nei video se ne abusa parecchio. Anche questo aspetto è da valutare a gioco completo. Di sicuro non è un titolo da prendere ad occhi chiusi al D1 ma ci sono un bel po' di giochi che in questo periodo mi paiono discretamente interessante: Mafia III è uno di questi.