PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti secondo me graficamente non è affatto male... Certo di fronte ad un wd2 non c'è la fa, ma l'atmosfera è resa molto bene. Va anche detto che al day 1 graficamente era molto peggio
Esatto soprattutto per quanto concerne l'illuminazione...

- - - Aggiornato - - -

Meglio così :asd:

io ho finito la storia ma poi l'ho abbandonato... aspetto che escano dei contenuti decenti che diano un po di senso al gioco perchè cosi com'è è di una noia mortale... se si fossero concentrati di più sulla storia e meno sulle subquest dei racket il titolo ne avrebbe giovato, invece hanno scimmiottato il gameplay del padrino però con una realizzazione tecnica che fa acqua da tutte le parti
Ma i racket poi li segna come missioni storia, infatti quando ne conquisti uno ti da sempre un piccolo filmatino in cui intervistano i personaggi :asd:

Per me la vera pecca è che ha davvero troppi schemi tutti uguali. Cioè, sono sicuro che per affrontare l'ultimo boss devi raggiungere i danni richiesti e andare ad accopparlo :rickds:

Ma i racket poi li segna come missioni storia, infatti quando ne conquisti uno ti da sempre un piccolo filmatino in cui intervistano i personaggi :asd:Per me la vera pecca è che ha davvero troppi schemi tutti uguali. Cioè, sono sicuro che per affrontare l'ultimo boss devi raggiungere i danni richiesti e andare ad accopparlo :rickds:
purtroppo è la pecca di tutti gli open world... il problema e che su mafia 3 non c'è altro da fare... tolta la storia è un gioco vuoto. almeno avesse un intelligenza artificale e un level design carattterizzato alla fine invece anche a livello massimo di difficoltà non offre alcun grado di sfida. peccato perchè comunque l ambientazione non era male. rimango dell idea che avrebbero dovuto ambientare il terzo ancora con la mafia italoamericana mantenere gli assets del 2 e da li rimpolpare di contenuti di modo da terminare la trilogia

Ultima modifica da un moderatore:
Come difficoltà non mi dispiace, l'energia cala con pochi colpi.

Contenutisticamente è tanta roba, però è allo stesso tempo un difetto, perchè la struttura della storia si fa presto ripetitiva.

Non ci sono nemmeno vere e proprie secondarie, i racket e i boss fanno parte della trama stessa. Come secondarie ci sono solo quelle piccole missioni di furto e i collezionabili. Per fortuna che non hanno messo altro perchè già così mi sta venendo alla nausea :rickds:

Mi mancano 4 boss, ora velocizzo un pò perchè mi sto rompendo :asd:

Finito!

Il finale in cui

lasci la città lo trovo più completo, mi è piaciuto di più.

Pro

- I personaggi non sono male, Donavan idolo

- Impatto globale notevole

- Comandi classici con coperture ben fatti

- Ost dell'epoca ben piazzata

- Tematiche affrontate buone

- Tanti interni

- Possibilità di affrontare ogni missione in modalità stealth

- Playboy, un senso nel prendere dei collezionabili :pffs:

Contro

- Storia di vendetta lineare, potrebbe stancare alla lunga visto che non offre colpi di scena particolari a parte una scena all'inizio

- Struttura di gioco veramente troppo ripetitiva e che non brilla nel mission design, è stato un pò faticoso finirlo dopo la metà

7/10

Finito!
Il finale in cui

lasci la città lo trovo più completo, mi è piaciuto di più.

Pro

- I personaggi non sono male, Donavan idolo

- Impatto globale notevole

- Comandi classici con coperture ben fatti

- Ost dell'epoca ben piazzata

- Tematiche affrontate buone

- Tanti interni

- Possibilità di affrontare ogni missione in modalità stealth

- Playboy, un senso nel prendere dei collezionabili :pffs:

Contro

- Storia di vendetta lineare, potrebbe stancare alla lunga visto che non offre colpi di scena particolari a parte una scena all'inizio

- Struttura di gioco veramente troppo ripetitiva e che non brilla nel mission design, è stato un pò faticoso finirlo dopo la metà

7/10
peccato solo che alcuni sono riciclati dal 2:sad2:

peccato solo che alcuni sono riciclati dal 2:sad2:
A te è piaciuto il gioco? Che ne pensi?

A te è piaciuto il gioco? Che ne pensi?
Non mi sta dispiacendo nel complesso, ma è un gioco monco sia come Mafia sia come titolo a sè

Dopo la prima area hanno fatto copia e incolla e saluti a tutti, ed è un po' un peccato visto che New Orleans mi pare ben riprodotta(anche il Bayou, il razzismo, i redneck, il '68,ecc.), però la struttura generale mette veramente a dura prova la pazienza del videogiocatore:asd:

Si come ricostruzione a livello grafico è piaciuto anche a me, i quartieri sono davvero ben ricreati. Avrei solo puntato su una paletta cromatica diversa, andava sporcato un pò di più secondo me, appare ironicamente troppo pulito stile GTA moderno.

Ad oggi il primo come atmosfera mafiosa resta il migliore. Il due e il tre magari modernizzano il gameplay rendendolo meno lento, però non riescono ancora a superare quel gioiello. Il 3 da questo punto di vista è ancora peggio del 2, sembra più un action anni 90 duro e puro, tolte alcune parti di critica sociale dell'epoca, l'ost e alcuni personaggi realmente mafiosi.

Si come ricostruzione a livello grafico è piaciuto anche a me, i quartieri sono davvero ben ricreati. Avrei solo puntato su una paletta cromatica diversa, andava sporcato un pò di più secondo me, appare ironicamente troppo pulito stile GTA moderno.
Ad oggi il primo come atmosfera mafiosa resta il migliore. Il due e il tre magari modernizzano il gameplay rendendolo meno lento, però non riescono ancora a superare quel gioiello. Il 3 da questo punto di vista è ancora peggio del 2, sembra più un action anni 90 duro e puro, tolte alcune parti di critica sociale dell'epoca, l'ost e alcuni personaggi realmente mafiosi.
quoto. sulla grafica nulla da dire, e poi anche a me a fatto storcere il naso la scopiazzatura da gta, pure la minimappa e copiata e la storia non brilla di certo per originalità anche se l'ho comunque apprezzata, personaggi e dialoghi debolucci, il prete, il figlio del boss, potevano caratterizzarli meglio, quelli meglio caratterizzati rimangono l irlandese e donovan imho. a me comunque il 2 è piaciuto parecchio piu del primo in fin dei conti... soprattutto come doppiaggio e caratterizzazione dei personaggi, joe barbaro, il sindacalista del porto, ecc... poi empire bay innevata con la fisica simulativa era una chicca e con i dlc era anche parecchio longevo, il primo invece era piu classico, la storiella dell'offerta che non puoi rifiutare è ormai straabusata nelle storie di mafia ma per l epoca quel gioco era sicuramente un capolavoro.

purtroppo è la pecca di tutti gli open world... il problema e che su mafia 3 non c'è altro da fare... tolta la storia è un gioco vuoto. almeno avesse un intelligenza artificale e un level design carattterizzato alla fine invece anche a livello massimo di difficoltà non offre alcun grado di sfida. peccato perchè comunque l ambientazione non era male. rimango dell idea che avrebbero dovuto ambientare il terzo ancora con la mafia italoamericana mantenere gli assets del 2 e da li rimpolpare di contenuti di modo da terminare la trilogia
beh...io non ho giocato il 3...ma pure sul 2 ,tolta la storia,non c'era un ghezz da fare...ed era tutto abbastanza guidato.

A me il 2 è piaciuto lo stesso.

Questo non so com'è

Sono curioso di vedere questi dlc!! Potrebbero stupirci come storia e ambientazione magari :chris:

Mi sta divertendo il gioco, si sta rivelando una bella sorpresa, apprezzo molto la varieta' di macchine che hanno inserito..non male

Peccato che la pulizia dell'immagine non sia granche', si sarebbe meritato un maggior trattamento

quoto. sulla grafica nulla da dire, e poi anche a me a fatto storcere il naso la scopiazzatura da gta, pure la minimappa e copiata e la storia non brilla di certo per originalità anche se l'ho comunque apprezzata, personaggi e dialoghi debolucci, il prete, il figlio del boss, potevano caratterizzarli meglio, quelli meglio caratterizzati rimangono l irlandese e donovan imho. a me comunque il 2 è piaciuto parecchio piu del primo in fin dei conti... soprattutto come doppiaggio e caratterizzazione dei personaggi, joe barbaro, il sindacalista del porto, ecc... poi empire bay innevata con la fisica simulativa era una chicca e con i dlc era anche parecchio longevo, il primo invece era piu classico, la storiella dell'offerta che non puoi rifiutare è ormai straabusata nelle storie di mafia ma per l epoca quel gioco era sicuramente un capolavoro.
Il prete per me fa una bella parte, ed è anche importante come pg perchè porta a riflettere il protagonista. Alla fine il giocatore stesso sceglie una delle due vie influenzato in una buona parte dal dialogo con il prete.

sto giocando da circa 6 orette. ho finito il secondo raket. Ma il garage personale dove lo trovo? non erano state inserite le modifiche alle auto? :morristend:

Cmq finora mi sta piacendo. Se lo si prende come un third person shooter è un giocone. Se si pretende GTA comprate GTA o al massimo Watch dogs 2 :stema:

Il prete per me fa una bella parte, ed è anche importante come pg perchè porta a riflettere il protagonista. Alla fine il giocatore stesso sceglie una delle due vie influenzato in una buona parte dal dialogo con il prete.
si come ruolo ha un bel ruolo, e solo che i dialoghi me li sarei aspettati più alla tarantino... cioè troppo lineare e prevedibile il ruolo del prete, mi sarei aspettato qualche colpo di scena in più. l'ho ripreso l altro giorno ho visto che hanno inserito il garage e un po di roba dato che dovevo finire le missioni dei racket... graficamente cmq è ancora scarsuccio, le cromature e i riflessi che caricano con secoli di ritardo sono un pugno in un occhio, mi chiedo cosa aspettino a sistemarle. spero che con le prossime patch se mai ci saranno ci siano ulteriori margini di miglioramento

si come ruolo ha un bel ruolo, e solo che i dialoghi me li sarei aspettati più alla tarantino... cioè troppo lineare e prevedibile il ruolo del prete, mi sarei aspettato qualche colpo di scena in più. l'ho ripreso l altro giorno ho visto che hanno inserito il garage e un po di roba dato che dovevo finire le missioni dei racket... graficamente cmq è ancora scarsuccio, le cromature e i riflessi che caricano con secoli di ritardo sono un pugno in un occhio, mi chiedo cosa aspettino a sistemarle. spero che con le prossime patch se mai ci saranno ci siano ulteriori margini di miglioramento
Questo si, come narrazione è piatto e lineare proprio come le missioni stesse, unico grosso neo di questa produzione per me.

update 1.06 ho sentito che hanno messo le marce manuali è vero?
ho provato la patch..praticamente hanno inserito le targhe alle auto (anche se delusione, a quanto ho visto solo pre-impostate da loro non puoi mettere la scritta che vuoi)

e poi i rapporti delle marce,non le marce manuali come pensavo anche io.

Praticamente puoi mettere i rapporti a corto o a lungo.

Per il resto non ho notato altro. Cmq da quando hanno inserito le auto con la personalizzazione (mi sohno preparato il "generale lee" quella della serie Bo e Duke in pratica:predicatore:) il gioco è già più completo. Tra qualche secondaria ,gare e altre cosine ora si comincia a ragionare. :sisi:

ho provato la patch..praticamente hanno inserito le targhe alle auto (anche se delusione, a quanto ho visto solo pre-impostate da loro non puoi mettere la scritta che vuoi) e poi i rapporti delle marce,non le marce manuali come pensavo anche io.

Praticamente puoi mettere i rapporti a corto o a lungo.

Per il resto non ho notato altro. Cmq da quando hanno inserito le auto con la personalizzazione (mi sohno preparato il "generale lee" quella della serie Bo e Duke in pratica:predicatore:) il gioco è già più completo. Tra qualche secondaria ,gare e altre cosine ora si comincia a ragionare. :sisi:
concordo, queste feature confermano quello che dicevo tempo fa che il gioco era praticamente una beta... avrebbero dovuto metterle fin da subito, noto anche che hanno sistemato i riflessi finalmente il gioco ha una grafica quantomeno pulita... le gare molto belle, ti fanno apprezzare il sistema di guida, che seppur legnoso è abbastanza realistico in simulativa, gli unici punti deboli rimangono a mio avviso i suoni e le collisioni e il fatto di non poter regolare la sensibilità dello sterzo che in terza persona rende la macchina abbastanza inguidabile. peccato per le marce manuali sarebbe stata un ottima aggiunta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro