PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mazza ma hai mangiato pane e acidità a colazione? :asd: se alla gente piace comunque che problema c'é?
C'è differenza fra piacere e dare 8 a caso solo perché il gioco ha una bella ambientazione italiana. Se sta roba è da 8 Claire Oscure è da 15? Poi non lamentatevi se i giochi escono tutti con voti altissimi. A me può anche piacere un gioco di melma, ma non vado in giro a dire che è da 8. Esempio mi è piaciuto tanto Stellar Blade, ma non vado in giro a dire che ha una bella trama o che merita tantissimo.
Post automatically merged:

Ma non fa schifo, se ti limiti ai video posso capirlo, non convinceva manco a me ad esempio il coltello per esempio, invece una volta capito è molto divertente, è solo "troppo presente" diciamo. Anche il gunplay non è male, non è top, non è da 8 magari, ma nella media conta tutto ed altre robe la fanno salire. Quindi se per te è diverso amen, ma non trattiamolo come fosse un gioco di merda da giocare a 15 euro perchè non è così.
Lo stealth fa schifo, l'ia è pietosa a quel punto che mi serve un gunplay decente?

C'è differenza fra piacere e dare 8 a caso solo perché il gioco ha una bella ambientazione italiana. Se sta roba è da 8 Claire Oscure è da 15? Poi non lamentatevi se i giochi escono tutti con voti altissimi. A me può anche piacere un gioco di melma, ma non vado in giro a dire che è da 8. Esempio mi è piaciuto tanto Stellar Blade, ma non vado in giro a dire che ha una bella trama o che merita tantissimo.

Lo stealth fa schifo, l'ia è pietosa a quel punto che mi serve un gunplay decente?
Un gioco deve anzitutto divertire, ed è per questo che si chiama "gioco". È l'aspetto ludico che conta, prima di ogni altra cosa. E per quanto mi riguarda, è più da 8 un gioco che diverte ma che è tecnicamente imperfetto, piuttosto che un gioco che risulta troppo pesante proprio per la troppa attenzione prestata al lato tecnico.
Questo è un gioco tecnicamente da 6-7, ma con un cuore e un grado di immersività da 10. Fai una media tra i due aspetti e un 8 ci sta tutto.

Quanto è durato a te?
14 ore senza cercare collezionabili o perdere tempo. Non so quelli che dicono che si finisce in 9 ore come abbiano fatto (inclusi certi sedicenti recensori), probabilmente tiravano dritto ovunque e skippavano tutto lo skippabile

C'è differenza fra piacere e dare 8 a caso solo perché il gioco ha una bella ambientazione italiana. Se sta roba è da 8 Claire Oscure è da 15?
Ma cosa quel robo coi combattimenti a turni nel 2025? Piuttosto mi do all'ippica, se c'è qualcuno a cui piace contenti loro però che non vengano a dare lezioni qui

14 ore senza cercare collezionabili o perdere tempo. Non so quelli che dicono che si finisce in 9 ore come abbiano fatto (inclusi certi sedicenti recensori), probabilmente tiravano dritto ovunque e skippavano tutto lo skippabile

Ma cosa quel robo coi combattimenti a turni nel 2025? Piuttosto mi do all'ippica, se c'è qualcuno a cui piace contenti loro però che non vengano a dare lezioni qui
Sei un meme vivente....screditare così CO e poi fai il santone con boxari, etc

Questo è esattamente fare quello che non si deve fare :asd: In quel genere quel gioco è top, come questo è comunque di livello nel suo genere, o in quello che vuole fare. Non serve denigrare giochi che non piacciono per giustificare il fatto che un gioco piace :asd:

Iniziato stamattina, fatto 5 ore più o meno. Sono all’inizio ancora ovviamente, però devo dire che la storia mi sta prendendo molto, i personaggi sono veramente belli, soprattutto da vedere. Dal gameplay non mi aspettavo nulla di che, però tutto sommato è meno peggio di quello che percepivo dai video su YT. Tecnicamente è tanta roba ma ha sti cavolo di pop-up ogni tanto che danno veramente fastidio. Menomale che con Nanite sarebbero spariti per sempre. Anche a livello di animazioni c’è qualche roba grezza di troppo. Avrebbe beneficiato di qualche mese di sviluppo in più per renderlo un po’ più pulito.

Infatti la durata è del tutto in linea coi giochi story-driven, non tanto diversa da quella di TLOU1 (che oltre ai collezionabili non ha nulla di secondario). Certo non è un gioco da 30 ore, ma giochi da 12-15 ore sono sempre esistiti e anche il primo Mafia aveva questa durata. :asd:

Comunque ha anche le sue cose molto maniacali e precise a bilanciare le cose così così :asd: A parte i segnali stradali con la freccia che indicano la strada ferso la meta messi senza rovinare l'atmosfera (tipo le linee su strada o frecce per aria) ma tipo ora che sto nella seconda run e so guidare meglio son riuscito ad andare veloce in un pezzo di storia con la meta a 800 metri e chi era con me in viaggio stava parlando, ero arrivato troppo prima ma la macchina da sola rallenta e solo quando finiscono di parlare torna a velocità massima :asd: Un sacco di volte in occasioni come questa mi capita di star fermo per paura che arrivo presto e non leggo i dialoghi (e capita spessimo). Anche il perfetto bilanciamento delle risorse, con limiti alle bende o alle munizioni/denari che trovi sui nemici a difficoltà difficile.
Non è tutto oro quel che luccica ma non è nemmeno tutta merda quel che non è curato :asd:

Questo è esattamente fare quello che non si deve fare :asd: In quel genere quel gioco è top, come questo è comunque di livello nel suo genere, o in quello che vuole fare. Non serve denigrare giochi che non piacciono per giustificare il fatto che un gioco piace :asd:
Anche perché ritenere il combattimento a turni anacronistico dimostra una capacità di giudizio inesistente perché basata solo sui propri gusti

Le prime orette le trovo un po' statiche. Al momento mi sembra difficile che eguagli il primo capitolo. Ma la strada è ancora relativamente lunga (soprattutto se percorsa a cavallo), staremo a vedere.

Le prime orette le trovo un po' statiche. Al momento mi sembra difficile che eguagli il primo capitolo. Ma la strada è ancora relativamente lunga (soprattutto se percorsa a cavallo), staremo a vedere.
Aspetta e vedrai, qui torna quel livello di profondità che caratterizzava le missioni del primo Mafia.

Io ho appena completato la 12. Sono quasi alla fine e già so che mi mancherà.

Se vabbè ciao, allora basta fare bei quadri in movimento e hai giochi da 8. No mi spiace non funziona così. Levatevi i prosciutti dagli occhi perché è ambientato in Italia e ha il doppiaggio siciliano e vedete il gioco per quello che è, una roba che sarebbe stata mediocre pure 10 anni fa. E il prezzo sul voto non deve contare, ci son giochi che costano uguale o pure meno che fanno di più molto di più.
Peccato che ste problematiche i grandi recensori le vedono solo qui, nei giochi rockstar che siamo fermi al sistema di missioni di gta 3 e al gamepay di gta 4 invece si tessono lodi su lodi.
Io come vedo vedo 2 pesi e 2 misure dai recensori :sisi:

Per me durata perfetta. Ma forse io non faccio testo, non ho MAI amato gli open-world (fatta eccezione per quei rarissimi ben fatti, tipo quelli di Rockstar).

Guarda il suo anno di nascita e capirai il perché...
Che poi sarà anche un gioco non da 8, ma ad avercene di giochi così invece del solito mattone da 90-100 ore di cose inutili da fare

Non sono d'accordo con lui ma che nesso ha il suo anno di nascita con i suoi pareri? XD

Peccato che ste problematiche i grandi recensori le vedono solo qui, nei giochi rockstar che siamo fermi al sistema di missioni di gta 3 e al gamepay di gta 4 invece si tessono lodi su lodi.
Io come vedo vedo 2 pesi e 2 misure dai recensori :sisi:
Senza contare che non trovavo per nulla divertente - e anzi decisamente seccante - quando Arthur in RDR2 cadeva e ci metteva mezz'ora per rialzarsi. Ma non sia mai lo dica ad alta voce. :asd:

Senza contare che non trovavo per nulla divertente - e anzi decisamente seccante - quando Arthur in RDR2 cadeva e ci metteva mezz'ora per rialzarsi. Ma non sia mai lo dica ad alta voce. :asd:
Ma li da il senso della pesantezza del protagonista,anche le missioni lineari, quelle sono per dare enfasi alla storia.
Mafia questo ha le missioni lineari per dare enfasi alla storia e non va bene.
Ma un discorso simile da fare anche al remake di mafia 1, le critiche sull'open world mancato che il gioco originale non aveva e che non e' manco funzionale al titolo in se e alla saga per quanto mi riguarda, l'unico titolo che ha l'open world guarda caso e' il peggiore dei 4 :sisi:

Anche perché ritenere il combattimento a turni anacronistico dimostra una capacità di giudizio inesistente perché basata solo sui propri gusti
Il combattimento a turni era stato inventato decenni fa per aggirare l'impossibilità delle CPU di allora di gestire combattimenti in tempo reale.... nel 2025 non ha senso di esistere. Se poi ci sono feticisti a cui piace sta roba contenti voi ma che spuntino in sto topic a dire che mafia è vetusto e che coso33 è l'esempio di modernità da seguire fa ridere i polli

Il combattimento a turni era stato inventato decenni fa per aggirare l'impossibilità delle CPU di allora di gestire combattimenti in tempo reale.... nel 2025 non ha senso di esistere. Se poi ci sono feticisti a cui piace sta roba contenti voi ma che spuntino in sto topic a dire che mafia è vetusto e che coso33 è l'esempio di modernità da seguire fa ridere i polli

Anche i giochi 2D erano limitazioni tecniche ma non sono spartiti. E' un genere il genere a turni, non ti piace? Legittimo, ma non è roba old o feticismo se piace dai :asd:
Viene preso a paragone perchè anche quello costa uguale e, nel suo genere, fa di più di questo, ed infatti è un gioco da 9.5 non per caso. Un paragone inutile perchè questo Mafia non ha certo preso quel voto, e nessuno sta dicendo sia da 9.5 :asd:

Lo studio di sviluppo Hangar 13 ha annunciato che presto Mafia: Terra Madre sarà aggiornato con l'aggiunta della modalità Free Ride.

La lieta novella è stata anche l'occasione per svelare che il gioco viene considerato un successo, anche se non strettamente quantificato in termini di vendite: "Come prima cosa, desideriamo ringraziare voi, la nostra appassionata e fedelissima community, per aver reso il lancio di Mafia: The Old Country un successo."

Modalità Free Ride e qualche numero​

Quindi si parla dell'aggiornamento Free Ride, di cui viene detto che sarà gratuito e che arriverà nei prossimi mesi per tutti i giocatori, portando con sé nuove attività e contenuti di gioco. Per ora questo è quanto.
Gli sviluppatori hanno promesso che in futuro condivideranno più informazioni
In realtà sono stati forniti anche dei numeri, ma non quelli relativi alle vendite. Dal lancio, il gioco ha totalizzato oltre 3 milioni di ore di visualizzazione su Twitch, e i giocatori hanno rapidamente raggiunto statistiche vertiginose:

• 600 milioni di colpi sparati
  • 185 milioni di nemici eliminati
  • 17 milioni di bende utilizzate
  • 10 miliardi di Dinari "guadagnati"
L'ho appena platinato e cancellato mannaggia a loro. Dovrò riscaricarlo poi.

Insomma, hanno fatto un po' di soldi e aggiungeranno roba per chi voleva qualcosa in più nell'esplorazione.

EDIT: calcolo inutile ma lo faccio :asd: Siccome ho fatto due run e so quanti soldi di media ho fatto nella seconda senza spenderli e giocando solo la main, ho fatto circa 6K, i giocatori medi di solito esplorano un pochetto e magari ammazzano di più della mia run stealth (fatta dove potevo lasviando i nemici perchè a difficile meglio evitare gli scontri) quindi avranno fatto un paio di mila in più ad esagerare. Quindi 10 miliardi diviso 8K per giocatore fa 1 milione e 250 mila. C'è chi però non si connette online, ma viene compensato da giocatori che comprano usato. Credo, ad occhio, che il milione lo ha fatto e avevano aspettative minori, di farlo più avanti magari, ecco perchè dicono "successo".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro