PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Questo è il GTA del 1900 :rickds:
Ragà sto morendo con sti dialoghi :rickds: È il doppiaggio definitivo :rickds: "La parola Sticchio" gridato a sguarcia gola in un videogioco :rickds:

Quel punto è poesia, ho riso un bordello, non ha senso ma è quello il punto, vista la situazione. Poi dovendo andare a ritmo di
melodia
è probabile in ogni lingua sia diversa, per me i doppiatori italiani si sono sbizzarriti a caso e come veniva veniva, è perfetto. Un picco del gioco che non scorderò mai perchè è totalmente random e inaspettato :rickds:

Rigiocherò per farlo al difficile e quello è insaltabile, quindi me lo godrò di nuovo :rickds::rickds::rickds:

PER CHI NON LO HA GIOCATO: non veda quel video, godetevelo giocando fidatevi :sard:

Quel punto è poesia, ho riso un bordello, non ha senso ma è quello il punto, vista la situazione. Poi dovendo andare a ritmo di
melodia
è probabile in ogni lingua sia diversa, per me i doppiatori italiani si sono sbizzarriti a caso e come veniva veniva, è perfetto. Un picco del gioco che non scorderò mai perchè è totalmente random e inaspettato :rickds:

Rigiocherò per farlo al difficile e quello è insaltabile, quindi me lo godrò di nuovo :rickds::rickds::rickds:

PER CHI NON LO HA GIOCATO: non veda quel video, godetevelo giocando fidatevi :sard:

Questo doppiaggio e questa scena entrano di diritto nella storia dei videogiochi per me, è tutto così epico :rickds:

Finito! Bellissimo!!!

Uniche due note negative sono lo stealth e la modalità esplora che è vuota senza missioni secondarie o altro... almeno io non ne ho viste... peccato, perché potevano sfruttare, tipo come nel gioco del padrino, il pizzo ecc. da gestire e varie missioncine.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Finito! Bellissimo!!!

Uniche due note negative sono lo stealth e la modalità esplora che è vuota senza missioni secondarie o altro... almeno io non ne ho viste... peccato, perché potevano sfruttare, tipo come nel gioco del padrino, il pizzo ecc. da gestire e varie missioncine.

Poi costava 80 euro :asd: Sicuramente alcune sciocchezze tecniche non vengono giustificate, ma semplicemente hanno speso il budget per location e trama, più tutto quello che si fa per darle giustizia :asd: Hanno scelto di inserire collezionabili e soldi per farci "potenziare" e comprare roba ma con una "modalità" a parte che si unisce ai capitoli in corso. Infatti ogni cosa che fai lì la ritrovi sul pg principale come carichi la partita (eventuali armi, auto ecc le prendi ovviamente solo quando previsto). Sono riusciti a dare un gioco lineare "ma non proprio" facendo bene quelle cose che in un OW spesso falliscono. Ovviamente come dici qualcosa la si poteva fare, magari in OW in quella modalità hai missioini secondarie o altro ma va sempre messo in conto che non costa a prezzo pieno, quindi è accettabile secondo me :sisi:

Ogni capitolo ha situazioni diverse :bruniii: E' davvero un mezzo uncharted ma senza scalate e si spara molto meno. Lo sto adorando, e non mi aspettavo mi prendesse così tanto.

Poi costava 80 euro :asd: Sicuramente alcune sciocchezze tecniche non vengono giustificate, ma semplicemente hanno speso il budget per location e trama, più tutto quello che si fa per darle giustizia :asd: Hanno scelto di inserire collezionabili e soldi per farci "potenziare" e comprare roba ma con una "modalità" a parte che si unisce ai capitoli in corso. Infatti ogni cosa che fai lì la ritrovi sul pg principale come carichi la partita (eventuali armi, auto ecc le prendi ovviamente solo quando previsto). Sono riusciti a dare un gioco lineare "ma non proprio" facendo bene quelle cose che in un OW spesso falliscono. Ovviamente come dici qualcosa la si poteva fare, magari in OW in quella modalità hai missioini secondarie o altro ma va sempre messo in conto che non costa a prezzo pieno, quindi è accettabile secondo me :sisi:
Avrei pagato volentieri 10-20 euro in più. Quando un gioco li merita, li spendo volentieri.

Spero in qualche espansione a questo punto.

Completato. Si é lasciato giocare. Certo, avessero creato un prodotto più ampio come gioco avrebbe guadagnato tanto. In questo senso, é allo stesso livello del primo Remake di Mafia. Certo, meno pesante, più ridefinito e leggermente più vario, ma stiamo lí.

Il motivo per comprarlo é l'esperienza narrativa. Che non é ancestrale, ma coinvolge tanto se si apprezza il genere. I personaggi funzionano. Il contesto é chiaramente edulcorato rispetto alla realtà, come vuole la tradizione, ma quello che deve arrivare arriva.

Mi é piaciuto anche il protagonista. Sono riusciti a farmi empatizzare con lui similmente come ci sono riusciti con Thomas Angelo. E in definitiva ,credo che il racconto funzioni più qui che nel Remake del primo. Mafia 2 e Mafia 3 raccontano vicende più domeniche, direi anche epiche. Qui siamo su una via di mezzo, anche se si avvicina più al primo... anzi forse alcuni schemi sono un po' troppo simili

Protagonista che si trova inserito in dinamiche mafiose senza volerlo , il Don che lo aiuta e gli crea un debito, lui che ha talento e quindi si unisce alla famiglia. Diventa il preferito perché favorisce l'ascesa che é il più forte e il più bravo perché siamo in un gioco. C'è il Don rivale che é più pezzo di merda di quello nostro e quindi ci sentiamo buoni perché siamo i meno cattivi. Quello con cui lega di più lo fa ragionare che é meglio andare via. Per non farsi strumentalizzare diventa traditore. L'altro amico con cui ha legato di più lo deve ammazzare... e il protagonista paga con la vita, e la famiglia vera che é nata da sto contesto, moglie e figlio/figlia possono vivere.

Poi chiaramente, cambiano i dettagli, i modi , il come e il quando. Ma il tipo di racconto é, purtroppo, lo stesso, ovvero uno che entra per delle dinamiche, col tempo ne vuole uscire ma per farlo deve sbattere sangue 🤣

Ma, tolta la ripetitività dello schema classica di molti sequel e prequel (MGS3 Coff Coff) il fatto che abbiano puntato la dinamica di tensione sulla storia d'amore mi ha appassionato, anche perché ho trovato Enzo e Isabella molto teneri e ho fatto sinceramente il tifo per loro. Quindi la storia , per come rende i personaggi, mi arriva. E si, ti aspetti tutto quello che succede, però tutto funziona e ti coinvolge. Quindi, lo promuove, anche se potevano osare di più secondo me.

Gioco da 6, trama da 8... direi che il 7 é un buon compromesso.

Yes bro :ahsisi:

Comunque credo di aver sviluppato una dipendenza dai videogiochi con doppiaggio in dialetto siciliano.
Vorrei fossero tutti così adesso :galliani3:
Immagina MGSV:TPP in dialetto.

Kaz: Boss ma chi sta cumminannu, sparaisti a un picciriddu!!!

Immagina MGSV:TPP in dialetto.

Kaz: Boss ma chi sta cumminannu, sparaisti a un picciriddu!!!
Esattamente, oppure in MGS1 quando Solid Snake scopre che Kaz Miller in realtà era Liquid, con quest'ultimo che gli dice "Scimunito viri ca sugnu to frati, si proprio un pinnuluni"

Ultima modifica:
Tutto questo perché adesso sapete il siciliano, è colpa di Mafia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro