UFFICIALE PC Magic Duels: Origins | Magic The Gathering Free To Play | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè con le carte digitali MAGARI non ci fai i tornei cittadini, regionali e statali, ad esempio? :pffs:
non ho capito elabora.

E per il fatto che ci sono ancora molte persone attirabili con una versione digitale di un trading card game, come ha fatto heartstone?
infatti fanno magic duels ma non faranno mai magic 1:1 in digitale f2p

la wizard vede i giochi di magic come dei modi per attirare nuovi giocatori al gioco fisico.

comunque il regolamento di magic si presta male a essere giocato col pc

il passaggio di priorità la pila ecc sono cose che si risolvono facilmente in real ma su pc sono tediose.

Oltretutto non mi credo siano rimasti COSI' tanti a giocare a mtgo eh
non lo so ma a magic fisico si.

quindi alla wizard fregacazzi non lo faranno mai f2p piuttosto lo chiudono.

Devono prendere esempio da heartstone secondo me, spero che i polli che giocano a mtgo prima o poi si sveglieranno, voglio credere a questa utopia.
heartstone è il cancro letteralmente sotto ogni punto di vista e lo dico io che ci gioco dalla closed beta.

non ho capito elabora.
nel senso che cmq bene o male ti ritroveresti ad aver pagato come vere carte che quasi sicuramente avrai solo in digitale alla fin fine, non è come averle fisiche, dai.

Oltretutto non si pretende mica un gioco di magic f2p con TUTTE le serie, ma tra tutte le serie e 1 serie e mezzo, ci sarà una via di mezzo no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi ci sarebbe il solito discorso: 4 tarmo in un gioco f2p sono "inesistenti", 4 in real life, beh, sono carte con un certo valore, sia ad ottenerle che rivenderle, in gioco sarebbero appunto in "gioco", fine a sé stesse, ci fai qualche partita contro sconosciuti e bon, non te li porti a piccoli o grandi tornei, questo intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma é uscito sto benedetto gioco o cosa? :morristend:
pare uscirà su steam tra il 15 e il 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stravoglio anche io, non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nel senso che cmq bene o male ti ritroveresti ad aver pagato come vere carte che quasi sicuramente avrai solo in digitale alla fin fine, non è come averle fisiche, dai.Oltretutto non si pretende mica un gioco di magic f2p con TUTTE le serie, ma tra tutte le serie e 1 serie e mezzo, ci sarà una via di mezzo no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi ci sarebbe il solito discorso: 4 tarmo in un gioco f2p sono "inesistenti", 4 in real life, beh, sono carte con un certo valore, sia ad ottenerle che rivenderle, in gioco sarebbero appunto in "gioco", fine a sé stesse, ci fai qualche partita contro sconosciuti e bon, non te li porti a piccoli o grandi tornei, questo intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
questo mi sembra ovvio che non fai i tornei fisici con quelle.

così come non puoi fare i tornei di magic online con quelle fisiche.

comunque mettiamo un attimo per assurdo che magic online fosse stato f2p

cosa sarebbe successo?

beh il 90% delle persone che giocano a magic avrebbero cominciato a giocare a quello.

diminuendo sempre di più le spese su quello cartaceo e alcuni smettendo del tutto.

al cartaceo sarebbe rimasta solo la parte più pro dei giocatori.

quelli che vanno ai gran prix ecc..

solo che col tempo sarebbe andata sempre peggio perchè una community non si può reggere solo sui giocatori hardcore per reggere il mercato.

quindi anche i pro si sarebbero spostati su magic online.

si sarebbero cominciati a organizzare sempre più tornei lì e alla fine la wizard avrebbe dichiarato chiuso magic cartaceo.

a me non dispiacerebbe di sicuro ma chi glielo fa fare alla wizard?

Oltretutto non si pretende mica un gioco di magic f2p con TUTTE le serie, ma tra tutte le serie e 1 serie e mezzo, ci sarà una via di mezzo no?
no

i giochi di carte online vanno sempre fatti iniziare con poche carte.

in più uscirà insieme a magic origins cartaceo quindi ha senso.

hanno detto che aggiungeranno i set come in quello fisico.

vuol dire che ogni 3 mesi uscirà un nuovo set.

vuol dire che già nel giro di 1 anno raggiungono un numero enorme di carte.

se avessero messo anche altre espansioni (con quale principio poi? "ok da kamigawa in sù così perchè mi gira di far così"?) la gente si sarebbe ritrovata con migliaia di carte da prendere.

farsi un mazzo decente sarebbe stata un impresa senza spendere e la gente si sarebbe lamentata.

poi avrebbero dovuto introdurre i formati.

e introdurre i formati dividendo la comunity di un gioco appena uscito è veramente idiotico.

visto che deve prendere da hearthstone la blizzard ha fatto esattamente così.

ha fatto uscire un gioco con poche carte e poi rilascia espansioni.

non ha fatto uscire 1000 carte a caso.

perchè si con un pò di set di magic si arriva già a 1000 carte.

il discorso che fai tu ha senso se punti solo a chi magic non lo ha giusto sentito nominare. Io ci ho giocato per qualche anno, e il fatto di avere "solo" 300 carte circa mi rode onestamente, lo giocherò lo stesso, ma lo trovo limitante, perchè so già che non ci saranno molte delle carte che mi piacciono. E il fatto che con i set andranno solo avanti e non indietro, non mi fa impazzire nemmeno quello onestamente... :tragic:

Comunque sia il gioco non è cross-play...ma quindi gli utenti sono divisi per piattaforma presumo, ios, one e steam, è un peccato! :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
pare uscirà su steam tra il 15 e il 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLo stravoglio anche io, non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie per l'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche io non vedo l'ora :l4gann:

ma che troiata, come modalità il two head giant non da monete, in nessuno modo. Cristo ma lo fanno apposta a fare scelte di *****?? :bah!:

ma che troiata, come modalità il two head giant non da monete, in nessuno modo. Cristo ma lo fanno apposta a fare scelte di *****?? :bah!:
in effetti non ha tanto senso.

anche perchè persino i bot danno monete.

il discorso che fai tu ha senso se punti solo a chi magic non lo ha giusto sentito nominare. Io ci ho giocato per qualche anno, e il fatto di avere "solo" 300 carte circa mi rode onestamente, lo giocherò lo stesso, ma lo trovo limitante, perchè so già che non ci saranno molte delle carte che mi piacciono. E il fatto che con i set andranno solo avanti e non indietro, non mi fa impazzire nemmeno quello onestamente... :tragic:
Comunque sia il gioco non è cross-play...ma quindi gli utenti sono divisi per piattaforma presumo, ios, one e steam, è un peccato! :morristend:
non credo, sicuramente ci saranno le riedizioni del Core Set, quindi riproporrano vecchie carte

Da non-giocatore di Magic io non vedo l'ora che esca.

Non capisco quali siano le differenze dalla versione cartacea ma non mi interessano.

Spero solo che abbiano fatto un buon lavoro e che non servano 3000 ore per sbloccare un singolo set.

Sul fatto che "vadano solo avanti" per me è una cosa buona. E' meno complicato cominciare, più accessibile.

Capisco che i veterani avrebbero voluto ri/costruirsi il loro grimorio e avere subito accesso ai più diversi formati però questo gioco è creato per i veterani o per tutti? Se è vero che è solo l'ennesimo espediente per attirare nuovi giocatori al cartaceo la risposta è ovvia, o sbaglio?

in effetti non ha tanto senso.
anche perchè persino i bot danno monete.
sul fatto che le partite 1v1 con gli amici non diano monete è ovvio, è per non mettersi d'accordo, ma in 2v2 non puoi metterti d'accordo quando è random, è la stessa cosa dell'1v1 random, che vantaggio avrei a far vincere l'avversario?! Non ha senso, è una modalità io + amico contro gente random ed è giusto che dia monete se vinco, che cavolo!A meno che non sia per il discorso di "a chi do le monete?". Ma a quel punto andrebbe anche bene X a pino e X a luigi, se giochi da locale se le prende tutte pino, visto che è il SUO account, non vedo il problema, se è questo il problema.

- - - Aggiornato - - -

Da non-giocatore di Magic io non vedo l'ora che esca. Non capisco quali siano le differenze dalla versione cartacea ma non mi interessano.

Spero solo che abbiano fatto un buon lavoro e che non servano 3000 ore per sbloccare un singolo set.

Sul fatto che "vadano solo avanti" per me è una cosa buona. E' meno complicato cominciare, più accessibile.

Capisco che i veterani avrebbero voluto ri/costruirsi il loro grimorio e avere subito accesso ai più diversi formati però questo gioco è creato per i veterani o per tutti? Se è vero che è solo l'ennesimo espediente per attirare nuovi giocatori al cartaceo la risposta è ovvia, o sbaglio?
no vabbè ma come ho già detto non è che pretendo Alpha, Beta e Oscurità, ma ci sarà una via di mezzo tra UNA serie e tutte? :pffs:

ragazzi secondo voi per fine settimana esce???non vedo l'ora,spero di potervi sfidare

no vabbè ma come ho già detto non è che pretendo Alpha, Beta e Oscurità, ma ci sarà una via di mezzo tra UNA serie e tutte? :pffs:
Certo, forse avrebbero potuto includere anche gli ultimi blocchi ma sarebbero comunque state 1000/2000 carte in più (giusto?)

Edit. Leggendo altrove parlano di 251 carte "base" (tra Origins e carte appartenti al set base). E inizio a capire la limitazione delle carte.. che è "comprensibile" supponendo che non vi sia modo di scambiarsi le carte nel gioco. Sicuramente sono grandi limitazioni ma sono certo che piano piano il gioco ingranerà con l'uscita dei nuovi set (mai dire mai, potrebbero anche decidere di aggiungere altre carte) e la limitazione nel numero potrebbe essere eliminata in futuro se è pensata solo per sopperire all'assenza dello scambio.

Quindi dato che quest'anno il gioco è gratis non rilasciano voucher con i quali andare nei negozi e riscattare carte ultra mega rarissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Certo, forse avrebbero potuto includere anche gli ultimi blocchi ma sarebbero comunque state 1000/2000 carte in più (giusto?)
Edit. Leggendo altrove parlano di 251 carte "base" (tra Origins e carte appartenti al set base). E inizio a capire la limitazione delle carte.. che è "comprensibile" supponendo che non vi sia modo di scambiarsi le carte nel gioco. Sicuramente sono grandi limitazioni ma sono certo che piano piano il gioco ingranerà con l'uscita dei nuovi set (mai dire mai, potrebbero anche decidere di aggiungere altre carte) e la limitazione nel numero potrebbe essere eliminata in futuro se è pensata solo per sopperire all'assenza dello scambio.
aggiungono i set e le espansioni come magic cartaceo.

vuol dire che tra 3 mesi ne aggiungono già altre 250.

credo che in realtà la limitazione della singola carta in 1x 2x ecc. sia per una questione di metagame più che altro, per non vedere lo stesso mazzo online a ogni partita, a maggior ragione che c'è praticamente una sola serie al momento, di conseguenza (credo) sia facile pensare che se non ci fosse stato il limite 1x 2x ecc. avrebbero usato tutti il mazzo con le carte singoli più forti, che potrebbe essere il bianco per dire. Heartstone questo problema non ce l'ha perchè ci sono molte carte che possono usare tutte le classi, mentre in magic (salvo gli artefatti) le carte hanno almeno un colore specifico, da giocare con le terre corrispondenti.Sì ci sono gli artefatti, ma su 251 carte pensate veramente di poter fare un mazzo artefatto decente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ragazzi secondo voi per fine settimana esce???non vedo l'ora,spero di potervi sfidare
ma da bon guarda, non vedo l'ora. Si voficerava tra il 15 e il 17 di questo mese, speriamo!

- - - Aggiornato - - -

aggiungono i set e le espansioni come magic cartaceo.
vuol dire che tra 3 mesi ne aggiungono già altre 250.
tra l'altro non è ancora chiaro quante monete costeranno o se saranno aggiunti a costo 0, se costano monete spero non facciano come le ali di heartstone che in pratica devi essere un farmer cinese per averle, o PAGHI e neanche poco :bah!:

altro problema è il crossplay, per il momento (e non si sa quando e se lo metteranno) gli utenti delle varie piattaforme non possono scontrarsi tra loro...e non c'è la versione android in programma :tragic:

quando apri un pacchetto non puoi trovare carte che hai già al massimo numero utilizzabile.

con questo sistema in 80 pacchetti finisci in automatico il set

se consideriamo di aprire un pacchetto al giorno in 80 giorni hai tutto il set.

preciso in tempo per il nuovo set che esce.

ma è geniale cazz0.

tra l'altro non è ancora chiaro quante monete costeranno o se saranno aggiunti a costo 0, se costano monete spero non facciano come le ali di heartstone che in pratica devi essere un farmer cinese per averle, o PAGHI e neanche poco :bah!:
che vuol dire che vengono aggiunti a costo 0? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che ti trovi 250 carte di battle for zendikar aggiunte gratis? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci saranno i pacchetti come quelli di origins.

altri metodi di sbloccaggio mi sembrano strani.

ragazzi per oggi niente vero?:tragic: a che ora aggiorna steam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro